Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un tecnico mi ha consigliato di accompagnare il piatto a girare mentre si pigia il tastino di avviamento

ciao

Michele

Inviato

@cesare Grazie mille!

Ho provato sia con la spazzola in fibra di carbonio dell'Audioquest che con una in velluto dell'Audio-technica, e il ronzio lo fa sempre...maggiore è la pressione della spazzola sul disco e più è evidente il ronzio!

Ho controllato anche la taratura meccanica del giradischi e sta tutto a posto....mah!

Inviato
5 ore fa, Red Eagle ha scritto:

Un tecnico mi ha consigliato di accompagnare il piatto a girare mentre si pigia il tastino di avviamento

ciao

Michele

Ottimo consiglio , io ho sempre fatto così con tutti i giradischi che ho posseduto compreso l'attuale Gyro .

• Haha 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, faccio una domanda un po’ strana, se si impostano le molle al massimo di compressione, quindi senza possibilità di fluttuazione, come diventa il suono? Diventa semplicemente un giradischi a telaio rigido come tanti? 

bungalow bill
Inviato

Esatto . Ho avuto il Gyrodec e per anni avevo irrigidito le molle , a me il " suono " piaceva così . Adesso è stato sostituito dal Technics sl 1200 g. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

avevo irrigidito le molle

In che modo?

Inviato
13 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Salve a tutti, faccio una domanda un po’ strana, se si impostano le molle al massimo di compressione, quindi senza possibilità di fluttuazione, come diventa il suono? Diventa semplicemente un giradischi a telaio rigido come tanti? 

Il controtelaio del Gyrodec è appeso alle molle, quindi mi chiedo come si possa pensare di comprimerle. Forse volevi dire che avviti le molle fino a fondo corsa in modo da far toccare il controtelaio alla base? Bene, come vuoi che diventi il suono di un controtelaio, traballante, che si ritrova a poggiare solo sul dado centrale del perno??

8 ore fa, NlCO ha scritto:

In che modo?

Me lo chiedo anche io!!

Inviato
4 ore fa, Guru Guru ha scritto:

in modo da far toccare il controtelaio alla base

causando anche l'errata altezza della cinghia ripetto al motore...

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, Guru Guru ha scritto:

Bene, come vuoi che diventi il suono di un controtelaio, traballante, che si ritrova a poggiare solo sul dado centrale del perno??

Infatti per come è impostata la domanda chi ha chiesto l'ha indicata come "strana" quindi perché meravigliarsi.

Inviato

@Guru GuruSi intendevo avvitare le molle fino a fondo corsa, è una semplice domanda per curiosità, non so come suonerà ma se tu lo sai me lo puoi spiegare. 

Inviato
11 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

@Guru GuruSi intendevo avvitare le molle fino a fondo corsa, è una semplice domanda per curiosità, non so come suonerà ma se tu lo sai me lo puoi spiegare. 

Suonerà male per tutta una serie di ragioni, e la principale è che non sarà stabile in quanto l’unico punto di contatto dell’intero controtelaio sarà il dado del pozzetto del perno di rotazione.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

@Nico Agendo sulle molle ( le stesse si possono avvitare e svitare ) .

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Agendo sulle molle ( le stesse si possono avvitare e svitare ) .

Che andranno a variare l'altezza del controtelaio sul telaio. Poi?

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Guru Guru ha scritto:

Me lo chiedo anche io!!

Infatti...

Inviato
2 ore fa, NlCO ha scritto:

Infatti...

Diciamo che alcuni hanno una fantasia galoppante…

Inviato
Adesso, Guru Guru ha scritto:

Diciamo che alcuni hanno una fantasia galoppante…

Temo che siano in molti...

• 11 mesi dopo...
Inviato

Sfrutto la discussione esistente per chiedere ai chi ha esperienza su quale braccio ritenga che esalti il Gyro SE.