Red Eagle Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Un tecnico mi ha consigliato di accompagnare il piatto a girare mentre si pigia il tastino di avviamento ciao Michele
Sergio 56 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @cesare Grazie mille! Ho provato sia con la spazzola in fibra di carbonio dell'Audioquest che con una in velluto dell'Audio-technica, e il ronzio lo fa sempre...maggiore è la pressione della spazzola sul disco e più è evidente il ronzio! Ho controllato anche la taratura meccanica del giradischi e sta tutto a posto....mah!
Sergio 56 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @Red Eagle Grazie del consiglio Michele, proverò.
fabiosound Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 5 ore fa, Red Eagle ha scritto: Un tecnico mi ha consigliato di accompagnare il piatto a girare mentre si pigia il tastino di avviamento ciao Michele Ottimo consiglio , io ho sempre fatto così con tutti i giradischi che ho posseduto compreso l'attuale Gyro . 1
AudioLover Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Salve a tutti, faccio una domanda un po’ strana, se si impostano le molle al massimo di compressione, quindi senza possibilità di fluttuazione, come diventa il suono? Diventa semplicemente un giradischi a telaio rigido come tanti?
bungalow bill Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Esatto . Ho avuto il Gyrodec e per anni avevo irrigidito le molle , a me il " suono " piaceva così . Adesso è stato sostituito dal Technics sl 1200 g. 1
NlCO Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 ore fa, bungalow bill ha scritto: avevo irrigidito le molle In che modo?
Guru Guru Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 13 ore fa, Ricky81 ha scritto: Salve a tutti, faccio una domanda un po’ strana, se si impostano le molle al massimo di compressione, quindi senza possibilità di fluttuazione, come diventa il suono? Diventa semplicemente un giradischi a telaio rigido come tanti? Il controtelaio del Gyrodec è appeso alle molle, quindi mi chiedo come si possa pensare di comprimerle. Forse volevi dire che avviti le molle fino a fondo corsa in modo da far toccare il controtelaio alla base? Bene, come vuoi che diventi il suono di un controtelaio, traballante, che si ritrova a poggiare solo sul dado centrale del perno?? 8 ore fa, NlCO ha scritto: In che modo? Me lo chiedo anche io!!
titano62 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 4 ore fa, Guru Guru ha scritto: in modo da far toccare il controtelaio alla base causando anche l'errata altezza della cinghia ripetto al motore... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Marzo 2024 Moderatori Inviato 19 Marzo 2024 4 ore fa, Guru Guru ha scritto: Bene, come vuoi che diventi il suono di un controtelaio, traballante, che si ritrova a poggiare solo sul dado centrale del perno?? Infatti per come è impostata la domanda chi ha chiesto l'ha indicata come "strana" quindi perché meravigliarsi.
AudioLover Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Guru GuruSi intendevo avvitare le molle fino a fondo corsa, è una semplice domanda per curiosità, non so come suonerà ma se tu lo sai me lo puoi spiegare.
Guru Guru Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 11 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @Guru GuruSi intendevo avvitare le molle fino a fondo corsa, è una semplice domanda per curiosità, non so come suonerà ma se tu lo sai me lo puoi spiegare. Suonerà male per tutta una serie di ragioni, e la principale è che non sarà stabile in quanto l’unico punto di contatto dell’intero controtelaio sarà il dado del pozzetto del perno di rotazione. 1
bungalow bill Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Nico Agendo sulle molle ( le stesse si possono avvitare e svitare ) .
NlCO Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Agendo sulle molle ( le stesse si possono avvitare e svitare ) . Che andranno a variare l'altezza del controtelaio sul telaio. Poi? 1
NlCO Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 12 ore fa, Guru Guru ha scritto: Me lo chiedo anche io!! Infatti...
Guru Guru Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 2 ore fa, NlCO ha scritto: Infatti... Diciamo che alcuni hanno una fantasia galoppante…
NlCO Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Adesso, Guru Guru ha scritto: Diciamo che alcuni hanno una fantasia galoppante… Temo che siano in molti...
atti67 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Sfrutto la discussione esistente per chiedere ai chi ha esperienza su quale braccio ritenga che esalti il Gyro SE.
Messaggi raccomandati