Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

31canzoni
Inviato
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

È così da molti anni 

È "così bravi" non va bene 

Non ci vuole nessuna particolare bravura a fare elettroniche e diffusori allo stato dell' arte 

È a prezzi accessibili a molti 

Solo certa "narrativa" audiofila non lo riconosce 

Adesso basta dire cose giuste, altrimenti mi accusano di phishing for compliments o forse accusano te 😂 

• Haha 1
Azoto One
Inviato
Il 30/06/2025 at 13:57, alexis ha scritto:

Che piaccia a te non vuol dire che piaccia agli altri.. e da designer, ho più che solo qualche riserva a riguardo.

Ma hai mai visto il pre, Der Vorverstärker, colla scritta in corsivo veleggiato?

Semplicemente imbarazzante dal punto di vista grafico e comunicativo…

Non suona affatto male, anzi….

Azoto One
Inviato

Secondo me Mbl deve trovarsi un bel marchio di automobili dove installare impianti, tipo Burmester con Mercedes 

Inviato
11 minuti fa, Azoto One ha scritto:

automobili

Me li vedo bene i radialstrahler in cruscotto (cioè i meloni...) forse i camion MAN, hanno più spazio...

Battute a parte, è assolutamente vero quello che ha detto @alexis, cioè devi creare desiderio nel cliente, e lo fai se il tuo oggetto viene investito di valori cari al target (qui sta a MBL capire a chi vogliono vendere).

Il problema è tutto lì: capire a chi vuoi vendere e spingere il tuo prodotto verso quei consumatori utilizzando un linguaggio, un tono e dei contenuti (sia visivo che linguaggio) che siano dedicati a loro, e che arrivino a toccare quella corda che dice "io lo voglio".

E non è proprio banale

Inviato

Radialstrahler, Vorverstärker, Digital Analog Wandler, CD Laufwerk, oro e nero... tutto sprizza Dritter Reich da tutti i pori (e io sono di madrelingua tedesca). :classic_biggrin:

• Haha 2
Erik il Rosso
Inviato

Non è che siano iper prolificati nuovi marchi, costruttori magicamente depositari di inarrivabili novità e qualità e contemporaneamente i creduloni, troppo ben disposti ad accettare ultraesoteriche caratteristiche e dettagli del tuto indimostrati e millantati senza alcune base tecnica o scientifica? Per parte mia acquisto solo prodotti di marchi ultraventennali e di estrazione pro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

e io sono di madrelingua tedesca

Pure io…. :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Restare in tema,se si ha qualcosa da scrivere strettamente nel merito .

Evitiamo i threads copiae copiarum per andare a parare sui prodotti cinesi. 

• Thanks 1
Inviato

@paolosances Il tema comunicativo, a mio modesto sentire, è parte integrante del problema.

In sintesi.. ti rivolgi esclusivamente al mercato tedesco?  Usa il tedesco… ma se ti rivolgi al mercato globale, fatti capire.. da più persone possibile e la barriera linguistica di certo non aiuta.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@alexis si, certo.

TetsuSan
Inviato

Se dovessimo indicare un marchio di alta gamma che "trasuda" comunicazione ( cioè ha una immagine ben determinata, un'estetica gradevole ma immediatamente riconoscibile ed una gamma centrata sulle esigenze dei clienti ) io non avrei dubbi : DARTZEEL. Sono un connubio riuscito di alta tecnologia e circuiterie top tradizionali. I prezzi adeguati alla tipologia di prodotti. Qualcuno potrebbe gridare : "si può fare" !!!!!

Inviato
15 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

DARTZEEL

Guarda caso anch'esso in grande crisi... esistenziale, tanto che i modelli top (ovvero tutti quelli che finora componevano il catalogo) adesso verranno prodotti solo su richiesta, mentre a listino dovrebbe apparire una gamma di fascia media (e prezzi meno... fantasiosi) rivolta a un pubblico più ampio e meno elitario.

Ormai penso che sia questa la strada da intraprendere per certi marchi che hanno spinto i listini sempre più in alto, se vogliono sopravvivere.

Inviato

@Walter_68 C'ero anche io ma in quella occasione il superfinalone era collegato non ai Rdialstrahler classici dell'azienda ma ad un paio di MBL 300d qualcosa, molto grandi ma con altoparlanti dinamici tradizionali ,doppio woofer, mid basso giallo Davis , mid a cupola e tweeter Dynaudio . Un bellissimo suono a parer mio.

Inviato
12 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

La clientela media è proprio quella che non ci sarà più a breve

Zero ricambio 

Che è quello che ho scritto io...

Ma lasciamo al "tempo che fugge" l'ultima parola: fra una decade ci risentiamo (per chi ci sarà ancora, ovviamente :classic_laugh: )

mozarteum
Inviato
8 ore fa, TetsuSan ha scritto:

DARTZEEL

Sui maroni, visti i prezzi

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge