Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Il primo che si sveglia ed inventa un brand di prodotti hifi "refurbished" (non usati : rigenerati)

potrebbe essere una buona idea specialmente per la clientela "media" senza necessariamente inventarsi chissà quali miracoli per vendere il nuovo a tutti i costi

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

La clientela media è proprio quella che non ci sarà più a breve

Spero per questa in una rinascita o un riscatto.....

Inviato
20 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

La clientela media è proprio quella che non ci sarà più a breve

Zero ricambio 

Finito questo residuo di generazione,  finita la hifi media che verrà assorbita dalla china-hifi, anche perché la qualità è la stessa

provo a tradurre in esplicitese quello che hai scritto: i cinesi sono diventati così bravi che un audiofilo che metta al primo posto la musicalità e non lo status symbol potrà acquistare ottimi impianti a una frazione del prezzo fin qui richiesto. Non mi sembra uno scenario catastrofico… per chi vuole ascoltare con una buona qualità di riproduzione!

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato

Ma che e’ sta musicalita’

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

È così da molti anni 

È "così bravi" non va bene 

Non ci vuole nessuna particolare bravura a fare elettroniche e diffusori allo stato dell' arte 

È a prezzi accessibili a molti 

Solo certa "narrativa" audiofila non lo riconosce 

Adesso basta dire cose giuste, altrimenti mi accusano di phishing for compliments o forse accusano te 😂 

• Haha 1
Inviato
Il 30/06/2025 at 13:57, alexis ha scritto:

Che piaccia a te non vuol dire che piaccia agli altri.. e da designer, ho più che solo qualche riserva a riguardo.

Ma hai mai visto il pre, Der Vorverstärker, colla scritta in corsivo veleggiato?

Semplicemente imbarazzante dal punto di vista grafico e comunicativo…

Non suona affatto male, anzi….

Inviato

Secondo me Mbl deve trovarsi un bel marchio di automobili dove installare impianti, tipo Burmester con Mercedes 

Inviato
11 minuti fa, Azoto One ha scritto:

automobili

Me li vedo bene i radialstrahler in cruscotto (cioè i meloni...) forse i camion MAN, hanno più spazio...

Battute a parte, è assolutamente vero quello che ha detto @alexis, cioè devi creare desiderio nel cliente, e lo fai se il tuo oggetto viene investito di valori cari al target (qui sta a MBL capire a chi vogliono vendere).

Il problema è tutto lì: capire a chi vuoi vendere e spingere il tuo prodotto verso quei consumatori utilizzando un linguaggio, un tono e dei contenuti (sia visivo che linguaggio) che siano dedicati a loro, e che arrivino a toccare quella corda che dice "io lo voglio".

E non è proprio banale

Inviato

Radialstrahler, Vorverstärker, Digital Analog Wandler, CD Laufwerk, oro e nero... tutto sprizza Dritter Reich da tutti i pori (e io sono di madrelingua tedesca). :classic_biggrin:

• Haha 2
Erik il Rosso
Inviato

Non è che siano iper prolificati nuovi marchi, costruttori magicamente depositari di inarrivabili novità e qualità e contemporaneamente i creduloni, troppo ben disposti ad accettare ultraesoteriche caratteristiche e dettagli del tuto indimostrati e millantati senza alcune base tecnica o scientifica? Per parte mia acquisto solo prodotti di marchi ultraventennali e di estrazione pro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

e io sono di madrelingua tedesca

Pure io…. :classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...