Jump to content

MC462 e C2500 con Focal Kanta 2

Recommended Posts

Ebbene per il mio compleanno mi sono regalato queste splendide Focal Kanta 2 che sostituiranno le mie Sonus Faber Liuto che ho davvero ancora più apprezzato da quando è arrivato a casa il 462. Ho ascoltato l’abbinata  di Mac con focal Kanta 2 in negozio e devo dire che sono rimasto veramente entusiasta e colpito dalla qualità di questi diffusori e dell’ottimo abbinamento con i Mcintosh, non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza, arriveranno comunque in settimana e non vedo l’ora di postare le mie impressioni d’ascolto.

qualcuno ha già avuto esperienze di accoppiata tra Mac e Focal?

• Administrators

@Contemaux Esperienza fatta da Di Prinzio. Ascolto delle Focal "Aria" o qualcosa del genere, tre vie da pavimento. Prima con il 302 e poi con il 452. Discreto con il primo ottimo con il secondo. Ma non amo i diffusori francesi.

@Contemaux @Contemaux Personalmente..Io.. penso che non abbia fatto un affare in termini costruttivi...sostituendo le liuto tower con kanta2 anche se e noto che SF riproduca un suono abbastanza colorito e caratterizzato in termini di dolcezza e facilita di ascolto....le kanta2 sono un diffusore piu facile da pilotare rispetto alle liuto..probabilmente se le avessi sostituite con bew la differenza sarebbe stata ancora maggiore...penso che come valore intrinseco dell oggetto abbia fatto un piccolo passo all indietro ma i gusti non si discutono...il 462 e ....il re in fatto di musicalita...secondo me merita qualcosina di+ delle kanta2...opinione strettamente personale.. Ciao        ps   penso... che se tu avessi cercato una coppia di olympica 2 primo modello magari dico magari............avresti fatto l affarone. 

@subsub ciao, in realtà ho fatto diversi ascolti e le olimpica 2  non mi hanno soddisfatto rispetto alle liuto, mi hanno più soddisfatto le focal kanta  2, in realtà ho cercato per tanto tempo delle olimpica tre ma nulla.

ho avuto modo di ascoltare le kanta due con il mio pre C2500 e con due finali i 611 dalla resa sonora molto simile al 462 e devo dire la verità mi sono piaciute non poco, molto più ariose e più dettagliate rispetto alle liuto, e con un basso davvero ben equilibrato ovviamente sempre per quanto riguarda le mie percezioni.

Per adesso mi vanno benissimo poi più in là  può essere che entrando nel mondo FOCAL  possa optare per una Sopra2, le B&W non mi piacciono per nulla, ho provato una fatica d’ascolto molto elevata, con le 804d2, dopo un po’ di tempo i medio-alti diventavano una sorta di trapano per le mie orecchie per cui non le prenderò mai in considerazione, ovviamente rimane sempre una mia sensazione personale…