leonida Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, Silver ha scritto: Questa è una considerazione tecnica direi condivisibile Studia il problema, posiziona un televisore , non importa la dimensione, nella parete posteriore al centro fra i diffusori , magari collegato in stand by, valuta il risultato acustico sia inserendolo sia dopo dopo averlo rimosso, poi deduci le tue conclusioni.
Ggr Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Ragazzi. Siamo passati dal discutere se qualche differenza tra dac, fosse percepibile in cieco, a vista, nel mio impianto, nell'ambiente di un altro, trovando mille sofismi anche assurdi, per dire che alla fine vale tutto e niente, 3 pagine nel tentativo di capire come suona un impianto ripreso su YouTube? Ma dai.... 2
meridian Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 5 minuti fa, Ggr ha scritto: Ragazzi. Siamo passati dal discutere se qualche differenza tra dac, fosse percepibile in cieco, a vista, nel mio impianto, nell'ambiente di un altro, trovando mille sofismi anche assurdi, per dire che alla fine vale tutto e niente, 3 pagine nel tentativo di capire come suona un impianto ripreso su YouTube? Ma dai.... Ora forse si può capire perchè prove serie di valutazione, circostanziate e ripetibili, siano in pratica infattibili . . . !!! E il più bello deve ancora venire, prepariamoci a rivelazioni e considerazioni che stravolgeranno il senso comune della fruizione della musica . . . . Mi raccomando , aspettatemi nel tardo pomeriggio, ora ho da fare, per le 17 circa sarò pronto , compresi i pop corn caldi e una bella birra ghiacciata . . . !! The Show must go on ! 😃 saluti , Dario 1
Questo è un messaggio popolare. HR Inviato 13 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2021 @leonida Egregio sig. Leonida, il video da youtube che ha linkato riguardante l'impianto di Rocco e' stato eseguito per gioco dal figlio con un telefonino da 150 euro. Mi creda è quanto di più sbagliato giudicare quel suono con delle cuffiette collegate ad un computer, perché sta semplicemente ascoltando il microfono economico di un semplice telefonino. Se è realmente interessato a quella prestazione musicale di riferimento e riconosciuta tale da chi l'ha ascoltata, si faccia invitare come ha fatto il sottoscritto, che alla tenera età di 72 anni, ha percorso in auto 1136 km (solo il viaggio di andata, quindi il totale è da raddoppiare) per andarlo ad ascoltare, perché oltre a rimanere stupefatto da quel suono, i miei 50 anni di esperienza sono stati scalfiti e completatamente cancellati da quella prestazione di assoluto riferimento, perfettamente intonato,equilibrato, naturale nel colore del suono e nell'emissione, lineare, di una raffinatezza, ricchezza armonica e completezza musicale che i miei attuali audio tekne', e prima i kondo gakuon e tantissime altre belle cose possedute, possono solo sognare. Prima del sottoscritto sono stati diversi gli appassionati che lo hanno ascoltato e tutti, dico tutti, ne sono usciti sbalorditi. Detto in maniera onesta, rinnovo il mio suggerimento a farsi invitare, altrimenti come hanno già fatto notare altri appassionati, si parla per inesattezze e questo non è un comportamento intellettualmente onesto. La saluto cordialmente. 2 1
grisulea Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 18 minuti fa, leonida ha scritto: quando si attraversano invece, i confini del giusto e della correttezza? Quando ci sono misure tecniche che evidenziano difetti importanti che non lasciano spazio ad interpretazione e sono da tutti ritenuti errori di riproduzione. Fino al punto in cui ciascuno possa ritenersi soddisfatto. Dipende dall'esigenza. Chi si accontenta, chi vuole qualcosa di più. Nell'ambito di misure almeno decenti.
captainsensible Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 4 ore fa, leonida ha scritto: da you tube, circa 500 brani di musica americana anni 20 e 30,, nell'intento di estrarne la massima potenzialità qualitativa! Ovviamente considerando che è compressa AAC a 160 kb/sec...... CS
Gici HV Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Io ho provato a riprendere con lo smartphone il mio impianto e a riascoltarlo direttamente con la cuffietta, decisamente irriconoscibile. Su YouTube ci sono video con solo musica che si sentono benissimo (peccato che al 90% sia musica,per me,pallosa),non so che manipolazioni subiscano. @leonida noto sotto il tuo avatar la definizione industry,di cosa ti occupi? ..se non è un problema dirlo..
grisulea Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Su YouTube ci sono video con solo musica che si sentono benissimo Certo basta mettere l'audio del disco e non del riprodotto.
captainsensible Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @Gici HV Sarà anche musica per audiofili, ma sempre di musica codificata AAC si tratta. CS
Gici HV Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma sempre di musica codificata AAC si tratta. Esattamente ma si sente molto bene. A questo punto viene da pensare sull'utilità del 192khz o ancora più del, secondo me, inutile dsd... .. sempre che non ci smanettino per farlo suonare bene.
audio2 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 secondo me un lettore cd allo stato dell' arte non è inferiore a nessun altro sistema, poi fate pure vobis. 2
grisulea Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 31 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ad esempio.. Sugli auricolari suona come una radiolina. Tu con cosa l'hai ascoltato?
ClasseA Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 3 ore fa, extermination ha scritto: Hai fatto benone. E io non replico. È un tuo diritto appellarti al V emendamento 😁
Gici HV Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 19 minuti fa, grisulea ha scritto: Tu con cosa l'hai ascoltato? Tablet e auricolari.
captainsensible Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @Gici HV non si sente male, ma nel caso di alcuni dischi si sente che il suono è un po’ attufato, paragonato con l’originale. poi non è dato di sapere se il problema è nella codifica o nel file che hanno caricato su YouTube CS
Silver Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 3 ore fa, leonida ha scritto: Studia il problema, posiziona un televisore , non importa la dimensione, nella parete posteriore al centro fra i diffusori , magari collegato in stand by, valuta il risultato acustico sia inserendolo sia dopo dopo averlo rimosso, poi deduci le tue conclusioni. Mi poni problemi di acustica ambientale. Non ci credo vuoi una risposta tecnica ma non sono inutili? Per un corretto quesito devi darmi dimensioni e natura delle 6 pareti coefficiente di assorbimento a bande di frequenza. Geometria o forma della sala posizione e rotazione dei diffusori possibilmente anche diagramma polare diviso per frequenze orizzontale e verticale rumore di fondo e …. bho per cominciare può bastare a no la dimensione e peso del monitor e di ogni mobile di arredamento anche questo mi servirebbe. Verso di inserimento delle spine, fondamentale. Un indirizzo mail per inviare la relazione e una intestazione per la fattura magari un acconto sarebbe gradito. (Scherzo naturalmente) Se vuoi visto che hai più dati di me potresti farla tu la valutazione. Io sono in ferie.
giaietto Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Certo che siamo proprio alla frutta se siamo arrivati a giudicare un sistema da un video di YouTube 🥳 Un consiglio divertente ad HR, e dotare di un cellulare un po’ più audiophilo il figliolo📱 Torniamo a parlare di DAC che é meglio 🎼
Messaggi raccomandati