Ggr Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Per quanto mi rigurda, non ho molte fantasie. Ascolti in cieco e nient'altro.
Jacky Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 9 ore fa, Silver ha scritto: se volessi usare una libreria di musica liquida su un macpro che programma di lettura mi consigliereste? Kodi, senza dubbi 1
rpezzane Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @captainsensible scusa ma prova pubblica di cosa ? Per provare cosa ? Dove la faresti ? In quale catena audio ?
Gici HV Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: da un paio di anni, convivo Non felicemente con un acufene Beato te,io non ricordo più da quanto è che ce l'ho,non so a che frequenza.. 1
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @rpezzane una qualsiasi catena di buon livello. Presso un negozio o una sala messa a disposizione di qualcuno. Anni fa andai ad una dimostrazione di cavi, ad esempio. Pubblica intendo dire ovviamente per un numero limitato di persone, non realmente pubblica. Si provano DAC di due - tre livelli di prezzo e misure e si decide se ci sono differenze. Così magari la partita si chiude. Ovviamente bisogna fare i conti con la situazione attuale. CS
rpezzane Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @captainsensible ma la catena dovrà essere almeno conosciuta. Dovresti ascoltarla di suo per un bel po di tempo. Ma lo scopo poi quale sarebbe ? Confrontare due DAC ? Quali ? Non mi sembra una cosa facilissima da organizzare.
Folkman Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @captainsensible ma per quale motivo dobbiamo farla , ci sono già le classifiche di ASR totalmente Indipendenti , per chi ci crede , prendiamo spunto da lì . 1
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @rpezzane basta un impianto di sufficiente trasparenza, gli apparecchi adatti li conoscete meglio voi di me. Se conoscete un negoziante di buona volontà e di vostra fiducia si portano li due tre DAC di livello anche molto diverso e si alternano all'ascolto. Penso possa essere molto istruttivo per tutti coloro che vi partecipano. Forse questo non è il momento più adatto, ma è un altro discorso. CS
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Folkman le classifiche di ASR ci sono ma: - c'è chi dice che siano il Vangelo; - c'è chi dice che non servano a nulla. A questo punto solo una prova pratica può dirimere la vicenda. CS
extermination Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 14 minuti fa, captainsensible ha scritto: Così magari la partita si chiude. Peccato poi che ogni " partita" faccia storia a sé.
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @extermination comincia col chiuderne una.....i problemi si affrontano uno alla volta..... CS 1
extermination Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: comincia col chiuderne una... Sostenere che non vi siano e/o possano esservi differenze tra DAC ( diversi) non è sostenibile. Che poi ci sia chi non le sente, chi le sente, chi crede di sentirle, chi attribuisce alle differenze un peso eccessivo chi invece le considera minimali...e via dicendo è un altro paio di maniche i cui accadimenti dipendono e variano caso x caso.
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @extermination è proprio quello che dovrebbe stabilire il confronto, quantificare almeno all'ascolto le differenze che ci possono essere. La logica vorrebbe che tra un DAC di 300 euro e uno di 500 le differenze siano risibili, tra quello di 500 e tra quello di 1000 maggiori ecc ecc... Sempre ragionando di logica tra un DAC di 300 ed uno di 1000 dovrebbe essere come il giorno e la notte... Sempre nella stessa catena, ammesso che sia sufficientemente trasparente. CS
extermination Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: La logica vorrebbe che tra un DAC di 300 euro Peccato che Il prezzo non si formi con la " logica" che dai da intendere!!
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @extermination nella logica audiofila, si.... CS
leonida Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: Come ben sai lo " stimolo" appartiene alla realtà fisica e a variazioni dello stimolo, corrispondono variazioni delle sensazioni. (Il sistema uditivo trasforma lo stimolo meccanico in stimolo nervoso, il sistema nervoso centrale elabora il segnale nervoso estraendo gli elementi che ritiene significativi (risposte percettive- Ti risulta che allo stato attuale sia stata esaurientemente studiata ogni forma di stimolo fisico che possa riflettersi su una variazione della sensazione acustica? Dovresti necessariamente rispondere di sì , altrimenti , dovesse esser dimostrata la possibilità di una diversa sensazione a parità di stimolo , salterebbe il (fondamentale) castello della presunta relazione, fra sensazione acustica e misura.
extermination Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Adesso, captainsensible ha scritto: logica audiofila Mi " taccio"!!!
captainsensible Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @extermination Ma no perchè, puoi anche insultarmi, tanto non mi offendo....😀 CS
Messaggi raccomandati