Vai al contenuto
Melius Club

ma siamo davvero strani noi?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/6/2021 at 13:23, Don Giuseppe ha scritto:

Ciò che non capirò mai, forse per un mio limite, è il collezionismo "puro", fine a se stesso... e lo penso perché ho un vicino di casa che vende trenini elettrici. Mi fa una certa impressione vedere uscire dal suo garage sessantenni felici come bambini dopo aver speso qualche centinaio di euro per un vagoncino.

@lufranz ti sei perso questo😁

Inviato
1 ora fa, vaurien2005 ha scritto:

ah, sei anche tu un soda caustica Fans; un paio di mesi fa ho proibito alla moglie di raffreddare le saponette in frigo; dopo che formaggio e polenta avevano preso un sapore di lavanda☺️Lievemente disgustoso.

Il frigo lo usa chi fa il metodo a freddo per sformare meglio le saponette.

Io uso solo il pentolone perché faccio un metodo tipo Marsiglia.

Comunque ad Avignone ho mangiato una crème brulè ai fiori di lavanda superlativa! :classic_tongue::classic_tongue:

Inviato

Ogni hobby/passione ha le sue stranezze, aberrazioni ed estremismi che visti da fuori contesto fanno sembrare gli appassionati come pazzi o deviati.

Ma qual'é la differenza tra chi cerca pazientemente la posizione di due cassoni di legno rispetto al divano e chi va da un preparatore per trovare la perfetta posizione del sellino rispetto al canotto dello sterzo di una bicicletta? Nessuna, come non ce n'è nel costo dei due oggetti, spesso irragionevoli in entrambi i casi. Tutto sta nella gestione del pregiudizio, ascolti musica quindi sei asociale, chiuso nel tuo guscio lontano dal mondo, vai in bici sei un brillante sportivo che pensa alla salute. Bisognerebbe accettare più serenamente che si possa ascoltare musica con un favoloso HiFi dopo un giro in bici con la vecchia Graziella come rientrare da 60 km con una bici in carbonio e ruote lenticolari e godersi un sottofondo musicale da radiosveglia dopo la doccia... Serenità di giudizio e comprensione di punti di vista diversi. E potremmo continuare parlando di pesca, car tuning, unghie e filatelia... Estasi per un dsd nativo o per una perfetta dentellatura...? Non è la stranezza dell'hobby il problema ma l'incapacità di comprendere l'altro.

• Melius 1
Inviato

Qui in Liguria dove abito io fare 60 chilometri eqivale a fare una unica strada e parecchio trafficata, dove verso la fine si restrinte tantissimo e fanno fatica a passare 2 auto.

Bisogna fare salita e 60 chilometri son tantini.

Meglio lo stereo in poltrona