Jump to content

ma siamo davvero strani noi?

cactus_atomo
 Share

Recommended Posts

• Administrators
cactus_atomo

una amica mi chide un consiglio per l'acquisto di uno9 smart tv, e fino a qui nulla di strano. Poi mi aggiunge il link and un apparecchio all in onw della lg compatto, che andrebbe benissimo a casa sua come stetica e soprattutto come dimensioni. Sinceramente, mi è venuto da ridere, il minuscolo compato dichiara una potenza di 500 (cinquecento) watt, capisco le esagerazioni del marketing, i d mini diffusori da pc dichiarati 20-20-000 hz, ma adiamo, un minimo di decenza, nel dichiarare i dati di targa ci vorrebbe anche nei prodotti da mediaworld

• Melius 1
  • Haha 1

@cactus_atomo purtroppo è così, poi quando si parla con qualcuno completamente fuori dal nostro hobby se ne sentono di ogni tipo le mie casse hanno mille watt. Meglio rimanere con le nostre stranezze.

• Administrators
cactus_atomo

@Montez mi ricorda quando ho cominciato ad ascoltare musica, all'epoca speso veniva data la otenza complessiv musicale di piccoo, quindi 100 watt che erano poco più di 10 watt per canale

...beh un po' strani lo siamo... Provate a dire ad un amico che le nostre casse costano di più della sua nuova GS appena acquistata dal concessionario. Piuttosto che con il costo di un paio di cavi si va in vacanza con famiglia in Sardegna full optional...

beh io ho una carissima amica tra l'altro psicologa che quando le spiegavo che andavamo alle fiere con i nostri cd e chiedevamo di ascoltare la musica tutti seduti davanti all'impianto...penso di averla vista piangere dal ridere...

Sicuramente da fuori non ci vedono come delle persone sane di mente...a volte con chi non è del settore evito di parlarne e di accendere l'impianto altrimenti poi tra prezzi e menate tipo fine tuning, palline smorzanti e compagnia cantando, finisco per fare veramente la figura del pazzo scatenato...

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

mi è venuto da ridere, il minuscolo compato dichiara una potenza di 500 (cinquecento) watt, capisco le esagerazioni del marketing

beh, non è che Naim sia diversa con i Mu-So...😏

https://www.naimaudio.com/it/product/mu-so-1st-generation#features

Dimensioni (H x L x PD) 122 mm x 628 mm x 256 mm 

Potenza di uscita 450W - 6 x 75W (into 6Ω)

• Haha 1

2 ore fa, Boulder72 ha scritto:

Piuttosto che con il costo di un paio di cavi si va in vacanza con famiglia in Sardegna full optional...

Si, accampati sulla spiaggia in tenda . . . .!!!! 😁

saluti , Dario 

• Haha 1

17 minuti fa, meridian ha scritto:

accampati sulla spiaggia in tenda . . . .!!!! 😁

..io  sono andato in Egitto con la moglie con il costo di un paio di cavi che vengono menzionati qui..    ...e forse anche con uno solo.🤭😆

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ognuno ha le sue stranezze

ah, nessun dubbio. Di recente una bottiglia a memoria di Romanee-Conti è stata venduta per 1 mln di euro...

@cactus_atomo non è una novità, da possessore di classe D vengo costantemente pugnalato dagli utenti perchè uso potenza mostruose nei miei impianti. Neppure fra noi scendiamo a compromessi nel capire ciò che viene dichiarato in modo vergognoso. Bisogna abituarsi. Peccato.

oscilloscopio

@Dubleu  I più ferrati (soprattutto amici forumer) riconoscono pregi e difetti, altri amici che pure non sono messi male spesso poi chiedono qualche "dritta" altri con cui non ho rapporti diretti (amici di mia figlia) spesso (mi ha riferito) restano piuttosto impressionati...

La vera alta fedeltà ha questo inconveniente  per chi non la conosce ... e’ come chiedere  a un cieco di descrivere ii colori del  tramonto

ho visto tutto l'orrore negli occhi di mia cognata quando ha visto il costo della ciabatta klimo che a sua insaputa mi ha regalato a natale 😂

Si siamo strani, ma felici

• Haha 1