Administrators cactus_atomo Posted June 14, 2021 Administrators Share Posted June 14, 2021 una amica mi chide un consiglio per l'acquisto di uno9 smart tv, e fino a qui nulla di strano. Poi mi aggiunge il link and un apparecchio all in onw della lg compatto, che andrebbe benissimo a casa sua come stetica e soprattutto come dimensioni. Sinceramente, mi è venuto da ridere, il minuscolo compato dichiara una potenza di 500 (cinquecento) watt, capisco le esagerazioni del marketing, i d mini diffusori da pc dichiarati 20-20-000 hz, ma adiamo, un minimo di decenza, nel dichiarare i dati di targa ci vorrebbe anche nei prodotti da mediaworld 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @cactus_atomo purtroppo è così, poi quando si parla con qualcuno completamente fuori dal nostro hobby se ne sentono di ogni tipo le mie casse hanno mille watt. Meglio rimanere con le nostre stranezze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted June 14, 2021 Author Administrators Share Posted June 14, 2021 @Montez mi ricorda quando ho cominciato ad ascoltare musica, all'epoca speso veniva data la otenza complessiv musicale di piccoo, quindi 100 watt che erano poco più di 10 watt per canale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boulder72 Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 ...beh un po' strani lo siamo... Provate a dire ad un amico che le nostre casse costano di più della sua nuova GS appena acquistata dal concessionario. Piuttosto che con il costo di un paio di cavi si va in vacanza con famiglia in Sardegna full optional... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto75 Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 beh io ho una carissima amica tra l'altro psicologa che quando le spiegavo che andavamo alle fiere con i nostri cd e chiedevamo di ascoltare la musica tutti seduti davanti all'impianto...penso di averla vista piangere dal ridere... Sicuramente da fuori non ci vedono come delle persone sane di mente...a volte con chi non è del settore evito di parlarne e di accendere l'impianto altrimenti poi tra prezzi e menate tipo fine tuning, palline smorzanti e compagnia cantando, finisco per fare veramente la figura del pazzo scatenato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Fabio Cottatellucci Posted June 14, 2021 Popular Post Share Posted June 14, 2021 L'importante è che lo sappiamo e che non rompiamo gli zebbedei al prossimo costringendolo ad entrare suo malgrado nel mondo dell'hi-fi. Tentazione questa che vedo fortissima in molti di noi. Tipo che un qualsiasi Mario racconta sul Forum: "Ho un amico che voleva spendere 200 euro per sentire la musica di sottofondo ma io gli ho detto di comprarsi un bel paio di casse strippate con trent'anni sul groppone, un ampli solo audio ad interfacciabilità zero e un meraviglioso lettore solo-CD che può tranquillamente darsi in faccia. Ha speso 2.000 euro invece di 200, ma adesso è felice". Mario non sa che l'amico era stato contattato dalla propria famiglia che lo aveva pregato di comprarsi quel che lui diceva, perché i soldi glieli avrebbero ridati loro di nascosto liberandolo anche dai cassoni, con preghiera di sopportarlo perché Mario ha questa cosa dell'hi-fi ma per il resto è normale ed è una bravissima persona. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Popular Post cactus_atomo Posted June 14, 2021 Author Administrators Popular Post Share Posted June 14, 2021 @Boulder72 ognuno ha le sue stranezze. Io quando vedo il costo degli abiti e delle scarpe dei grandi stilisti mi sento confortato. Un paio di stivali da donna nel 1999 7 milioni a via montenapoleone, più di quanto spesi per la mia auto. Ognuno pensa che i pazzi siano gli altri 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mi è venuto da ridere, il minuscolo compato dichiara una potenza di 500 (cinquecento) watt, capisco le esagerazioni del marketing beh, non è che Naim sia diversa con i Mu-So...😏 https://www.naimaudio.com/it/product/mu-so-1st-generation#features Dimensioni (H x L x PD) 122 mm x 628 mm x 256 mm Potenza di uscita 450W - 6 x 75W (into 6Ω) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
meridian Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 2 ore fa, Boulder72 ha scritto: Piuttosto che con il costo di un paio di cavi si va in vacanza con famiglia in Sardegna full optional... Si, accampati sulla spiaggia in tenda . . . .!!!! 😁 saluti , Dario 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 17 minuti fa, meridian ha scritto: accampati sulla spiaggia in tenda . . . .!!!! 😁 ..io sono andato in Egitto con la moglie con il costo di un paio di cavi che vengono menzionati qui.. ...e forse anche con uno solo.🤭😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boulder72 Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @meridian dipende dai cavi 😁😁 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boulder72 Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ognuno ha le sue stranezze ah, nessun dubbio. Di recente una bottiglia a memoria di Romanee-Conti è stata venduta per 1 mln di euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubleu Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @cactus_atomo non è una novità, da possessore di classe D vengo costantemente pugnalato dagli utenti perchè uso potenza mostruose nei miei impianti. Neppure fra noi scendiamo a compromessi nel capire ciò che viene dichiarato in modo vergognoso. Bisogna abituarsi. Peccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post oscilloscopio Posted June 14, 2021 Popular Post Share Posted June 14, 2021 Mia moglie mi dà del pazzo non per il prezzo, ma per il numero di componenti e supporti musicali presenti in casa, i miei amici invece apprezzano e sono curiosi di ascoltare se ho qualche novità, i visitatori occasionali generalmente si meravigliano, ma non hanno abbastanza confidenza per darmi apertamente dello squilibrato... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubleu Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @oscilloscopio in quanti frequentatori dei nostri ambienti d'ascolto ne colgono l'effettiva bellezza o capacità? Da me s'accorgono quando poi vanno a casa loro, lì poi capiscono le differenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oscilloscopio Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @Dubleu I più ferrati (soprattutto amici forumer) riconoscono pregi e difetti, altri amici che pure non sono messi male spesso poi chiedono qualche "dritta" altri con cui non ho rapporti diretti (amici di mia figlia) spesso (mi ha riferito) restano piuttosto impressionati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
78 giri Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 @Boulder72 veramente con le commissioni mi è costata 1 milione e centododicimila euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 La vera alta fedeltà ha questo inconveniente per chi non la conosce ... e’ come chiedere a un cieco di descrivere ii colori del tramonto Link to comment Share on other sites More sharing options...
78 giri Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 Cribbio, mi sono scordato di mettere la faccina😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlino Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 ho visto tutto l'orrore negli occhi di mia cognata quando ha visto il costo della ciabatta klimo che a sua insaputa mi ha regalato a natale 😂 Si siamo strani, ma felici 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts