magoturi Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @jakob1965 Si, ma siccome la prima serie e' molto antica e mi sono reso conto che la terza e' fuori budget non l'ho messa in elenco ma vanno bene senz'altro....sempre anticotte ma che andrebbero bene sono le Klipsch kg4 pero' non le ho prese in considerazione per lo stesso motivo delle Heresy I SALVO.
samana Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Heresy III Come le reputi rispetto alle Pegasus ?
_Diablo_ Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 ore fa, nevermind3r ha scritto: ti dico subito di arrivare sui 1000 Cerca di andare ad ascoltare delle Davis Acoustic Balthus 70: Tipo: da pavimento, tre vie Potenza nominale/massima: 130/200 watt Altoparlanti: 2 woofer 17cm, 1 midrange 13cm, 1 twweter dome 25mm Sensibilità: 92 dB Banda passante: 40÷20.000 Hz Accordo: bass reflex anteriore Dimensioni (LxAxP): 190x1006x190 mm Peso: 21 Kg Frequenza di crossover: 400 / 4.000 Hz - Hanno anche il Reflex frontale facili da abbinare nella tua stanza - a mio parere vanno molto bene col tuo valvolare è un'abbinamento che ho ascoltato. Sono efficienti ma anche complete come un classico diffusore da pavimento. Suono adatte a tutti i generi, hanno un medio alto veramente di qualità e un basso giusto. Rapporto Q/P eccellente in questa fascia di prezzo, superiore a tanti nomi blasonati. 1
nevermind3r Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 @_Diablo_ mai sentite le Davis ma mi hai incuriosito molto. Tanto per dare maggiori indicazioni, cerco principalmente un suono "rotondo" ma senza fronzoli, un paio di diffusori che non alterino eccessivamente il segnale della sorgente e che producano un suono chiaro e netto. Bene per la gamma alta come diceva @magoturi! Mi sembrano comunque equilibrate le Davis anche con quei bassi lì 🙂 grazie ragazzi
appecundria Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Il 14/6/2021 at 16:55, nevermind3r ha scritto: procedimento Alcuni partono dal prezzo e allora ti consigliano componenti vantaggiosi sull'usato, se ti fidi a comprare oggetti voluminosi da un privato in Polonia o in Nuova Zelanda, ok è una strada. Altri fanno endorsement a prodotti che sono piaciuti alle loro orecchie nei loro ambienti e con i loro set-up, questa è una buona strada. Io (di persona personalmente) partirei dall'osservazione della piantina dove si nota una situazione differente alle spalle di ciascun diffusore. Ciò potrebbe creare problemi di non omogenea risposta in frequenza e quindi di timbrica e spazialità. Considerando anche che le tue Tannoy non sono affatto malaccio, per me vale la pena di cambiare se risolvi il problema suddetto. Come si risolve? Si potrebbe lavorare su un sistema satelliti + sub da scegliere partendo dai tuoi generi musicali preferiti. Sempre parlando di persona personalmente, partirei dalla scelta del sub, possibilmente con funzione di auto equalizzazione. Es: ELAC Debut 2.0 Sub-3010 + satelliti Debut B6. Tutto nuovo, tecnologia attuale, con garanzia, ascoltabile in vari negozi, valido per tutti i generi musicali. 1
magoturi Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @appecundria ok dalla Polonia, ma dalla Nuova Zelanda (a parte la distanza enorme...) credo che ci sia la dogana.... SALVO.
nevermind3r Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 Capito il discorso di @appecundria Ogni discorso o consiglio ha una sua logica a priori, nel mio caso sono in affitto ... Forse andrò in una casa con una sala più regolare oppure mi fermerò qui per un po'. L'unica certezza è che non sono interessato a più punti di emissione e all'inserimento di un sub (de gustibus 😄). In ogni caso la stanza ha un assetto sbilanciato un po' compensato (poco...) dal fatto che dietro la cassa dx ci sia un bel mobile alto in legno di altezza pari quasi ad una parete. Proseguirei con i due diffusori senza aggiunte, grazie 🙂
appecundria Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @magoturi era per dire acquisti che non puoi verificare 🙂 1
shastasheen Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @nevermind3r Ti sarebbe impossibile invertire il posizionamento di divano e impianto? 1
nevermind3r Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 @shastasheen adesso dico una cosa per la quale verrò linciato immediatamente 😄 l'impianto HiFi vero e proprio è nel riquadro piccolo dietro la cassa dx. I diffusori sono ai lati della torre del mobile TV (quelli del triangolo). Tutto, ahimè, viene impostato dal televisore che resta vicino alla presa dell'antenna e centrale alle casse. Praticamente sto impostando l'alta fedeltà su un TV del cavolo... L'unica cosa buona è che la luce così è davvero ottima, altrimenti avevo pensato come te!
shastasheen Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @nevermind3r Non sono sicuro di aver capito tutto, ho capito però che non puoi prescindere dall'attuale disposizione...
nevermind3r Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 Esatto: le prese le ho soltanto da quella parte e non riesco a spostare l'arredo.
Messaggi raccomandati