Noccio1967 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Secondo episodio con Lowe alla voce dopo l'esordio di King of the grey island. Questo del tutto convincente, sono poche le tracce deboli, forse le penultime due. Per il resto riffs assassini, ritmi lenti e soffocanti che accolgono come una liberazione le poche accelerazioni. Ottima prova del cantante texano
JusticeAngel Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Uncle Acid and the deadbeats - Shapes Of Midnight https://uncleacidandthedeadbeats.bandcamp.com/album/shapes-of-midnight 1
Noccio1967 Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Ritorno di Marcolin dopo un live epico, in tutti i sensi. One shoot che poi non si ripeterà causa i soliti litigi. A me non fa impazzire, bel disco. Ma troppo lungo e prolisso, preferisco la produzione con Landqvist e Lowe più Doom e meno Epic 😊
Noccio1967 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Versione Rough Polar Mix uscita per il ventennale. Versione doppia chitarra con un CD di bonus tracks. La produzione sembra migliorata e i piani sonori sono meglio definiti. Manca spontaneità e immediatezza
JusticeAngel Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre The Ocean - Solaris https://theocean.bandcamp.com/album/solaris
Boris Lametta Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Un gioiello tutto italiano ma di caratura mondiale. Free Jazz estremo e quindi bello tosto. Per menti aperte...molto! MERAVIGLIOSO . 1
Lezechiele Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 3 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: Un gioiello tutto italiano ma di caratura mondiale. Free Jazz estremo e quindi bello tosto, punkeggiante e metallico. Per menti aperte...molto! MERAVIGLIOSO . Album e gruppo meraviglioso veramente. Negli anni hanno cambiato elementi e la musica ne ha un po' risentito. In Igneo, quarto album della band, c'era ancora Jacopo Battaglia alla batteria, e il suo stile inconfondibile rendeva questa band in assoluto una delle migliori in Italia e non solo. Quest'anno però hanno pubblicato "Ferrum Sidereum", album straordinario, grazie anche all'inserimento di Paolo Mongardi alla batteria (Zeus!/Fuzz Orchestra) Lo stile della band non é più quello di Igneo o Bromio del 1999, il sound é più granitico, compatto, devastante. L'ho inserito nei miei migliori album del 2026 e a distanza di 9 mesi dall'uscita, non ho dubbi... rimarrà tra i miei top album26. 1
Lezechiele Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 22/09/2026 at 22:06, Lezechiele ha scritto: Un muro di suono compatto, rabbioso, tagliente; voce straziante, urlata, viscerale. Questo gruppo sconvolge ed entra dritto nelle ossa... I Bunuel vanno oltre, esplodono, sprofondano, distruggono. Bisogna aprire la mente e reggersi forte: Bunuel "Mansuetude" Devastanti! A proposito di gruppi italiani degni di nota, l'altra sera ho postato questo in un altro thread, ma penso che questo possa essere il thread più giusto!
Boris Lametta Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 14 ore fa, Lezechiele ha scritto: A proposito di gruppi italiani degni di nota, l'altra sera ho postato questo in un altro thread, ma penso che questo possa essere il thread più giusto! già il fatto che tu sia ancora qui a parlarne è una buona cosa...perchè hai rischiato il linciaggio, lo sai vero?
Lezechiele Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 4 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: già il fatto che tu sia ancora qui a parlarne è una buona cosa...perchè hai rischiato il linciaggio, lo sai vero? Si si ho rischiato grosso, ma mi hanno anche messo un Grazie! Ero scioccato
Noccio1967 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre Band fra le più sottovalutate per una questione solo temporale, usciti quando il Doom era diventato di nicchia. Questo è il loro primo, ispirati ai maestri Sabbath ma con una loro identità. Non si limitano al suono lento e cupo, riffs e cambi di ritmo non mancano ed esce una interpretazione personale e riuscita del genere di riferimento. Alla voce Christian Lindersen poi anche nei Saint Vitus e anima dei Lord Vicar
Bazza Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre E anche Cronos ci ha lasciati. E pure giovane..63 anni.. Che la terra li sua lieve.
Messaggi raccomandati