Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati


Messaggi raccomandati

 

Gli Strega sono usciti con un doppio Ep a distanza di  un anno l'uno dall'altro  attesa del full lenght , prendete i migliori iron Maiden, una voce Black death e il gioco è fatto in questo primo episodio del 2025 mentre il secondo del 2026 è più debitore del migliore king diamond , sarà la produzione low fi che gli dà un suono molto anni 80 ma mi hanno conquistato.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1767948
Condividi su altri siti

Boris Lametta

Dødheimsgard "A Umbra Omega"

Disco tanto straordinario quanto ostico e coriaceo ad opera di uno dei gruppi pionieri dell'avantgarde black.

Tutto è perfetto in questo disco, compresa per usare un termine molto in voga oggi la sua "resilienza" che ne fa un oggetto per pochi volenterosi disposti a spingersi oltre il seminato e gustarsi il seminale.

Ma poi niente sarà più lo stesso (siete avvisati).

.

 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1777019
Condividi su altri siti

homesick
9 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

Dødheimsgard "A Umbra Omega"

Disco tanto straordinario quanto ostico e coriaceo ad opera di uno dei gruppi pionieri dell'avantgarde black.

Tutto è perfetto in questo disco, compresa per usare un termine molto in voga oggi la sua "resilienza" che ne fa un oggetto per pochi volenterosi disposti a spingersi oltre il seminato e gustarsi il seminale.

Ma poi niente sarà più lo stesso (siete avvisati).

.

 

Piaciuto molto nella partitura prettamente black non svettano per originalità ma quando gli parte la brocca sono teatrali come pochi , con quel cantato che pare di assistere ad un novello Mangiafuoco che arringa la folla nel suo teatro degli orrori un suono di batteria bello nostalgico e quei momenti coi fiati che mi ricordano i migliori Ephel duath veramente una bella uscita discografica.

Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1777464
Condividi su altri siti

Boris Lametta
13 ore fa, homesick ha scritto:

con quel cantato che pare di assistere ad un novello Mangiafuoco che arringa la folla nel suo teatro degli orrori

esatto, Vicotnik è un grandissimo, basta vedere quello che è stato fatto sull'immenso Ved Buens Ende - Written in Waters, altro fondamentale disco avantgarde  che lascia semplicemente spiazzati tanta è la quantità e sopratutto la qualità del materiale presente. Ma che il Black Metal degli esordi dei DHG faticasse a tenere la briglia si vedeva già da subito, e il resto è ormai storia per un sottogenere (Avantgarde) che adoro alla follia proprio per la sua propensione a osare, specie se all'interno del Black che si presta benissimo ad essere "oltraggiato".

.

 

 

.

Paradossalmente questi dischi sono talmente complessi nelle loro partiture pregne dissonanze, che l'ascoltatore trova un pò di "respiro" nelle parti più Black oriented.

Comunque la si pensi CAPOLAVORI IMMENSI dove la musica TUTTA (e gli strumenti) non solo estrema, trova la sua collocazione all'interno di composizioni molto stratificate e apparentemente poco permeabili, ma che con il giusto approccio sanno ripagare come pochi e anche dopo centinaia di ascolti si scorge ancora qualcosa di nuovo che era sfuggito.

Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1777756
Condividi su altri siti

Noccio1967
4 ore fa, Bazza ha scritto:

@Noccio1967 si, è Daemon.

Tra l'altro son stampati e curati in modo impeccabile.

 

 

Daemon merita😊. Per la cura dei particolari commerciali considera che ora i Mayhem vendono anche cuffie griffate😳 ne perfetto spirito del BM originario😂

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1781400
Condividi su altri siti

Noccio1967

Sono in attesa del Live in Germania 1997 con il primo concerto dopo la ricomposizione della band e il ritorno di Maniac. Ho deciso di prenderlo per il valore storico della data. Finora era uscito solo su YouTube. Pare che il suono sia decente 😀

Link al commento
https://melius.club/topic/25864-langolo-distorto-metallo-e-i-suoi-derivati/page/27/#findComment-1781409
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...