Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo amplificatore di potenza Pearl Acoustics in classe D

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

....ragazzi non ho resistito e ho dato una sbirciata al link in cui Gustavino ha preso i grafici

Leggete voi stessi, qui potrebbe trattarsi di uno sfondone con annessa debacle colossale 

p.s in pratica quella differenza riguarda il diffusore DESTRO da quello SINISTRO misurati con il medesimo ampli...peraltro in classe AB

Da incorniciare e mettere al fianco della valutazione euro-dollaro di cui Gustavino è maestro

Adesso ci manca una dichiarazione solenne sull'aumento della materia oscura, tipico cavallo di battaglia audiofilo, da parte di @Gustavino e direi che siamo tutti contenti 

jackreacher
4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Adesso ci manca una dichiarazione solenne sull'aumento della materia oscura, tipico cavallo di battaglia audiofilo, da parte di @Gustavino e direi che siamo tutti contenti 

No dai, ci accontentiamo delle sue scuse :classic_biggrin: ...

16 hours ago, walge said:

Una ultima cosa, il rendimento del First è ridicolarmente basso; non è una ciritica ma un dato di fatto che dovrebbe essere valutato.

Dichiara una dissipazione di 200 w per avere 10 w ( teorici) a disposizione del diffusore

Walter

quei 200w sono un pregio essendo un single-ended altamente polarizzato , Mi meraviglia che tu non lo comprenda !

@Luca44come ben puoi vedere avevi ragione a ritenere la misura corretta ,rientra nei 2/3db della review ,mentre il filtro pwm interagiva ed esaltava arrivando a 6db !
Purtroppo @ilmisuratore e compare ti hanno raccontato favole, lo fanno sempre pur di aver ragione ....

iews!.jpg

• Confused 1
12 hours ago, ilmisuratore said:

....ragazzi non ho resistito e ho dato una sbirciata al link in cui Gustavino ha preso i grafici

Leggete voi stessi, qui potrebbe trattarsi di uno sfondone con annessa debacle colossale 

p.s in pratica quella differenza riguarda il diffusore DESTRO da quello SINISTRO misurati con il medesimo ampli...peraltro in classe AB

Da incorniciare e mettere al fianco della valutazione euro-dollaro di cui Gustavino è maestro

la figura la fai tu ,le misure da me postate sono corrette e tutte correlate! il tw buono corrisponde esattamente ..il rosso ha il difetto ma nulla centra con la discussione ,ciaone :classic_biggrin:

Screenshot at 2025-08-03 20-37-39.jpg

• Sad 1
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Luca44come ben puoi vedere avevi ragione a ritenere la misura corretta ,il filtro pwm interagisce ed esalta arrivando a 6db !
Putroppo @ilmisuratore e compare ti hanno raccontato favole, lo fanno sempre pur di aver ragione ....

iews!.jpg

Non ho seguito tutto ma il grafico che hai postato si riferisce alla RIF dei diffusori con e senza griglia, come chiaramente scritto il Legenda. A quale filtro pwm ti riferisci?

13 hours ago, Coltr@ne said:

@ilmisuratore chissà se li ha capiti :classic_biggrin:

forse sei tu a non aver capito che e' ridicolo confrontare un single ended in classeA non controreazionaato da 10w ottimizzato per otto su un diffusore da 86,8 db che raggiunge i 3,2Ohm ! con un pushpull hyperreazionato in classeD da 200w(? o quelli che sono )ottimizato per i 4Ohm !! non eri ing?
ste cose basiche dovresti saperle

jackreacher
26 minuti fa, Gustavino ha scritto:
17 ore fa, walge ha scritto:

Dichiara una dissipazione di 200 w per avere 10 w ( teorici) a disposizione del diffusore

Walter

quei 200w sono un pregio essendo un single-ended altamente polarizzato , Mi meraviglia che tu non lo comprenda !

Una stufetta per l'inverno...

jackreacher
9 minuti fa, dec ha scritto:

ma il grafico che hai postato si riferisce alla RIF dei diffusori

Si riferisce ad una comparazione tra due tweeters, ma non c'entra niente con la discussione sugli ampli in classe D ed ancora meno col Pearl Acoustics...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde