Vai al contenuto
Melius Club

Chopin: Ballata in sol minore op. 23

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

Mi domando sempre come si possa apprezzare qualcosa da dei video su YouTube dove l’audio è di pessima qualità …

Inviato

Ascoltandolo con una cuffia di qualità. Migliora parecchio.

Grancolauro
Inviato
21 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Trovo che manchi una nota fondamentale in questa specie di recensione

Cosa manca?

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Cosa manca?

IMHO …

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Ascoltandolo con una cuffia di qualità. Migliora parecchio.

Sempre MP3 a 128/256 rimane … un po’ una marmellata

• Thanks 1
Grancolauro
Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

IMHO …

Ah, ok. Credo che questo sia sempre sottointeso in una recensione musicale. Mica stiamo parlando di chimica organica o ingegneria aerospaziale 

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
Adesso, Grancolauro ha scritto:

Credo che questo sia sempre sottointeso in una recensione musicale

Mica tanto … il tizio sembra molto assolutista … manco fosse un critico di fama internazionale

Grancolauro
Inviato

@stefano_mbp a me piacciono le recensioni un po’ perentorie, se ben argomentate. Si capisce meglio cosa uno pensa davvero e stimolano la discussione 

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Mi domando sempre come si possa apprezzare qualcosa da dei video su YouTube dove l’audio è di pessima qualità …

Io sto ascoltando il CD della Argerich, pubblicato nel 2010, ma non è che le cose migliorino molto: è pur sempre una registrazione mono del 1959...

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Povere Haskil, Judina e simili.

E la 

Nikolaeva non la menzioni?

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

Io sto ascoltando il CD della Argerich, pubblicato nel 2010, ma non è che le cose migliorino molto: è pur sempre una registrazione mono del 1959...

Infatti, nello specifico è vero quanto dici (ho pure notato che “frigge” un po’) ma mi riferivo in generale a tutti i link a filmati YouTube 

Inviato

@GrancolauroComunque il benchmark assoluto, come sempre per qualsiasi cosa che abbia eseguito, rimane ABM:

• Thanks 2
Inviato

Ho ascoltato la Ballata suonata da Argerich, nell'esecuzione segnalata da @Grancolauro e di cui al commento su Amazon riportato da @G.Carlo.

Per me il tizio ha ascoltato qualcos'altro...non sono d'accordo su nulla di quello che scrive.

L'esecuzione di Argerich è moderna ed allo stesso tempo profonda. Non capisco proprio cosa gli manchi. E' proprio vero che ognuno nella musica ci sente quello che vuole.

Alberto.

Inviato

@OTREBLAChe avesse ascoltato qualcos'altro lo escluderei: il commento è sul CD del 2010 e il riferimento alla data e al luogo della registrazione è corretto. Peraltro non mi pare che esistano sue registrazioni più recenti di questo brano...

Inviato

Cosa e’ che non va nella Ballata della Argerich???