magicaroma Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Buonasera, qualche giorno fa (forse in preda ai fumi dell'alcool) ho venduto le mie magnifiche Dynaudio e ora non saprei con cosa rimpiazzarle. Considerando un budget massimo, ma proprio massimo eh, diciamo intorno ai 3000 euro da spendere esclusivamente nell'usato cosa mi consigliate? Soggiorno di medie dimensioni, amplificazioni Supernait, pre e finale Forté Audio, Zero zone e Pass x 250, quest'ultimo è in uso in un altro impianto e vorrei che rimanesse lì. Grazie a chi vorrà rispondere e buona domenica
Blec Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Eh boh , devono piacere a te , non a me. Così su due piedi , senza fare nessun tipo di considerazione sul tipo di timbro , e peculiarità varie. Dico Totem Forest , usate. 1
ildoria76 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-pavimento/opera-opera-quinta-1.html
magicaroma Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto Grazie, ottime segnalazioni. Entrambi i diffusori non sono disponibili in Germania, qualcosa di Opera si trova, Totem zero completo
samana Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Ho anche io una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mk2 e vorrei sostituirli con qualcosa di piu’ recente. Sono diffusori per certi aspetti magnifici ma si sa, la curiosita’ di ascoltare altro e’ sempre li in agguato. Sulle Opera sopra citate non saprei. Ho ascoltato, seppur di sfuggita, quelle in cassa chiusa. Bel suono ma non credo sia un miglioramento tangibile rispetto alle Dynaudio. Le Special Edition suppongo siano meglio ma non le ho mai sentite. Si potrebbero valutare (io ci starei facendo un serio pensiero) le Dynaudio Evoke 50. Ma bisognerebbe ascoltarle e non e’ semplice.
fabbe Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @magicaroma se abiti in Germania proverei delle Canton. Sono ottimi diffusori. 1
Questo è un messaggio popolare. Capa Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 17 minuti fa, fabbe ha scritto: @magicaroma se abiti in Germania proverei delle Canton. Sono ottimi diffusori. ... e anche delle Heco. 3
jakob1965 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Magari si trovano delle Canton ref 7k o 5k (io ho le 7k) quindi serie del 2015 a poco E suonano semplicemente Senza tanti fronzoli- onnivore e concrete
Giannimorandi Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Anche qualcosa di sonus faber da pavimento puoi valutare tra l'altro si abbinerebbero bene all 'arredamento poi hanno una timbrica più morbida e un suono rotondo in genere
samana Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 12 ore fa, magicaroma ha scritto: diciamo intorno ai 3000 euro A questo prezzo ho visto recentemente una coppia di Chario Aviator Cielo. Purtroppo mai sentite neanche queste. Sembrerebbero essere diffusori fuori dal comune.
mozarteum Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Peccato aver venduto le Dynaudio. Un po’ piu’ staccate dalla parete di fondo e senza quel vetro del televisore in mezzo (anche la porta/finestra a destra non e’ ottimale) si sarebbero espresse molto meglio. Non credo che a posizione invariata altri diffusori di quella fascia possano fare molto meglio. rigorosamente imho
lukache Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @magicaroma le triangle Antal 40th anniversario O queste https://www.sg-akustik.de/shop/canton-reference-8-k-stueck?c=403 Diverse
Luca44 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Con delle casse molto vintage te la senti di rischiare ? Ci sarebbero , eccellenti ed universali , le grosse Snell , non dico le A che sono enormi ma le serie immediatamente inferiori, C IV etc.. Non so quanto potrebbe esser facile metter mano agli altoparlanti qualora si dovessero guastare ma erano molto diffusi. Davvero diffusori senza tempo e completissimi 1
Sankara Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @magicaroma un voto in più per le Sonus : le Cremona Auditor con il SN3 suonano che è una bellezza. Forse le altre amplificazioni che possiedi hanno caratteristiche abbastanza diverse dal Naim , quindi più difficile la scelta
Messaggi raccomandati