Vai al contenuto
Melius Club

E se fossimo tutti a Partita IVA?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io faccio l’agente di commercio monomandatario da trent’anni, ho ovviamente cambiato alcune aziende, secondo te non ho avuto mai il punto di vista delle aziende in cui ho lavorato?

Praticamente a parte la modalità di pagamento in cosa differisci da un dipendente dell'azienda?

Inviato
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

nella sua esperienza, non è perché la gente abbia poca paura di perdere il lavoro, dato che oggi puoi cacciare chiunque senza problemi, ma perché c'è qualcosa che non funziona nell'organizzazione. 

Continuo a pensare che tu conosca solo un certo tipo di realtà. Anzi ne sono certo.

Poi come tu possa affermare che oggi si possa cacciare chiunque senza problemi  è un mistero. 

Infine io non parlo di fancazzisti in senso stretto. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

L'idea che essere sempre precari migliori la produttività è falsa a meno che non ne parli di attività da schiavi dove non serve alcuna competenza.

Oltre al fatto che un'azienda minimamente organizzata non lo vorrebbe mai se fosse a doppio senso.

Uscite dal 1800... 😂

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Continuo a pensare che tu conosca solo un certo tipo di realtà. Anzi ne sono certo

Ho lavorato con molte aziende diverse e ne ho pure avuta una.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

come tu possa affermare che oggi si possa cacciare chiunque senza problemi  è un mistero. 

Basta pagare.

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, tomminno ha scritto:

Praticamente a parte la modalità di pagamento in cosa differisci da un dipendente dell'azienda?

In niente se mi paragoni ad un dipendente che svolga la mia stessa mansione.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

L'idea che essere sempre precari migliori la produttività è falsa a meno che non ne parli di attività da schiavi dove non serve alcuna competenza.

Oltre al fatto che un'azienda minimamente organizzata non lo vorrebbe mai se fosse a doppio senso.

Uscite dal 1800... 😂

Sembri un prete, parli ed argomenti per dogmi.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sembri un prete, parli ed argomenti per dogmi

Semplicemente lavora per un'azienda al passo coi tempi.

Tra l'altro proprio adesso che sto facendo colazione c'è presa diretta in tv sull'argomento. 

Inviato
Adesso, tomminno ha scritto:

Semplicemente lavora per un'azienda al passo coi tempi.

Scusa ma che c’entra con quanto da me affermato? 

extermination
Inviato
50 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’esempio di Mozarteum deve essere quello di una persona che svolge il suo lavoro da dipendente ma con una partita iva invece che assunto

Massi dai: tutti " imprenditori" Efficacia ed Efficienza del " sistema" alle stelle. E non potrebbe essere altrimenti ..dato il rischio d'impresa annesso e connesso in capo ad ogni soggetto! 

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Massi dai: tutti " imprenditori" Efficacia ed Efficienza del " sistema" alle stelle. E non potrebbe essere altrimenti ..dato il rischio d'impresa annesso e connesso in capo ad ogni soggetto! 

Leggila come meglio credi, secondo me era una provocazione legata al modo in cui il lavoro da dipendente viene vissuto nel nostro paese.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

al modo in cui il lavoro da dipendente viene vissuto nel nostro paese.

Ecco bravo. Era esattamente quello che volevo esprimere.  E credo sia dimostrato nei fatti. 

extermination
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

secondo me era una provocazione 

Anche la mia.

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

il Jobs Act, non ti dice nulla? 

Mi dice tante cose. 

Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ( e il sindacato)

• Melius 1
extermination
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

lavoro da dipendente viene vissuto nel nostro paese

Che, a tuo modo di intendere,  " spicca" per bassa produttività ..ma anche per basse retribuzioni...ma anche per un  alto cuneo fiscale..ma anche alta tassazione del lavoro dipendente...etc.etc. ! Soluzione? La partita iva! Bah!!

extermination
Inviato
12 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Jobs Act

Una " merda"!

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@senek65 se non hai colto, in Italia, l'altissima precarizzazione del lavoro e la costante perdita di tutele dei lavoratori dipendenti, vediamo due Italie diverse. Ti ricordo, comunque, che i lavoratori in Germania sono, nelle grandi aziende, molto più tutelati e i sindacati pesano di più che in Italia. Nonostante ciò, le imprese fungono. Il solito trito luogo comune che, in Italia, con i lavoratori, il datore di lavoro abbia le mani legate, è davvero grottesco.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Basta pagare.

Infatti. L'unico licenziamento che ho dovuto gestire: accordo con sindacalista garante, tre mensilità di indennizzo e tanti saluti. Tutto il resto è noia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @