Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

jakob1965
Inviato

se Sky dice il vero

- anp ha accettato il piano biondo ciuffotto (io Arafat me lo ricordo)

- la jiahd no

- personale USA in viaggio verso l'Egitto per incontrare Hamas che pare (pare) essere positiva

Incrociamo le dita  - per me la salvezza del popolo palestinese non è una cosa né di destra e né di sinistra. 

Da cattolico cristiano che non ama i fascistelli ma neanche i comunistelli  - onore ai membri della flotilla 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una riflessione della sempre brillante (e sarcastica) Guia Soncini

Mi sembra una riflessione un po' fessa e molto blasè, con quella cosa che va molto di moda di fare i superiori e disprezzare chiunque non sia chiuso nel proprio ombelico, con me fossero idealisti idioti e per forza figli di papà.  Con quell'atteggiamento supponente del "ben altro" che però non viene mai esplicitato, questo "ben altro" è come il "devi capirlo da, solo" di una fidanzata. 

Ps chapelle ha usato la figura teorica dell'iperbole con l'Arabia saudita e gli usa , una cosa tipica della stand up. Almeno questo la sancini avrebbe dovuto afferrarlo

• Thanks 1
Inviato

ha espresso un suo punto di vista e come tale partendo da una sua visione politica della vita.

Posso dire che vedere queste manifestazioni ci ricorda che questo paese non ha problemi reali e quindi siamo dei privilegiati ma anche che siamo ancora mossi da uno spirito di solidarieta'. Non siamo morti dentro.

Lo stesso landini ,che ha cavalcato come altri la vicenda per motivi di campagna elettorale ,mi dicono che salendo sul palco in piazza e' potuto stare poco a fare il comizietto perche' rifiutato dalla piazza che era li per bel altro che appunto becera campagna elettorale.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno.

• Melius 1
Inviato

Ora il vecchio biondo trombone si sta gonfiando come un tacchino imputando tutto il merito a se stesso

• Haha 1
Inviato

La Soncini era (è) brillante: mi piaceva tanto sul 'Foglio'.

Ma ogni tanto graffia ancora sul 'L'Inkiesta' ( che saltuariamente leggo), poi gli anni passano per tutti.

14 minuti fa, criMan ha scritto:

ha espresso un suo punto di vista

Chiaro! Ed altrettanto chiaro che non è quello di Landini o Conte, per fortuna!:classic_biggrin:

Inviato

Una lettera al direttore del Foglio , di Michele Magno, l'ha letta questa mattina Giulio Gambino Direttore di "The Post Internazionale.it" alla rassegna stampa mattutina di Rai 3 

condivisibile da parte mia. 

Al direttore - Cortei lunghi e piazze piene ieri nelle nostre città. Più merito dell’Ubs o della Cgil? Poco importa. Bisogna ammetterlo: il “genocidio” dei palestinesi è un tema che tira. Scalda i cuori, infiamma gli animi, scioglie i muscoli del basso ventre. E quindi mobilita “dal basso”, appunto, le folle: “Agglomerati di persone – nella definizione di Gustave Le Bon – geneticamente predisposti a lasciarsi suggestionare da parole, formule e immagini estremamente semplificate”. Una manna per gli arruffapopoli. Il piano di pace per Gaza? Un progetto neocolonialista. La liberazione degli ostaggi israeliani? Chi se ne cura, ormai sono più morti che vivi. Il disarmo e l’esilio di Hamas? Non si può chiedere la resa a chi non si sente sconfitto. Più o meno velatamente, questo sostengono i sindacati di base, corporativi fino all’osso del collo anche quando proclamano scioperi politici. E il più grande sindacato confederale italiano che fa? Costretto a subire la concorrenza dei suoi antichi nemici, si adegua. Si accoda all’irrazionale ondata emotiva che monta nel paese. Parliamo di quel sindacato che in tre anni non ha organizzato nemmeno un sit in davanti all’ambasciata russa. Un sindacato la cui leadership si vanta del suo pacifismo imbelle, tanto da opporsi persino agli aiuti militari a Kyiv. Occorre riconoscerlo: Netanyahu sta vincendo la guerra sul campo di battaglia, ma l’ha persa sul campo dell’informazione. Un guaio grosso. Si pensi alla storiella della crisi umanitaria, divulgata ossessivamente da media compiacenti. Da noi soltanto la stampa vaticana ha avuto l’onestà di rompere la narrazione mainstream, pubblicando un recente Rapporto delle Nazioni Unite. Esso certifica che tra il 19 maggio e il 2 agosto scorsi sono state scaricate nella Striscia circa quarantamila tonnellate di cibo e medicinali. Ma solo quattromila, ossia il 10 per cento, sono giunte a destinazione a causa dei saccheggi di “persone affamate o attori armati”. Caro Cerasa, l’epopea della flotilla ha smascherato il presunto carattere spontaneo della protesta andata in scena ieri contro lo stato ebraico. Al contrario, l’impressione è che la sua regia sia saldamente nelle mani della diversificata galassia dell’estremismo più radicale, dei “casseur” di “spacchiamo tutto”: collettivi studenteschi, centri sociali, formazioni della sinistra extraparlamentare, Cobas, gruppi anarchici più o meno clandestini. Tutti soggetti, come è noto, non particolarmente affezionati alla nostra democrazia repubblicana. Se ne rende conto la sinistra che alle Camere si è “astenuta per la pace”? Se ne rende conto la confederazione fondata da Giuseppe Di Vittorio? Attenzione a soffiare sul fuoco. Ci si può scottare facilmente.
Michele Magno

• Melius 1
analogico_09
Inviato

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

più o meno è tutto quello che sta nel piano Trump.

qualcun altro che manifesta per la pace invece ha speranze diverse

https://www.virgilio.it/notizie/minacce-a-meloni-salvini-e-tajani-striscione-alla-manifestazione-di-bisceglie-farete-la-fine-di-mussolini-1706300

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ha sempre più successo il tentativo di distrazione di massa,dal vero punto focale,e come previsto molti superficialotti si incaxxano più con l'iniziativa politicamente nobile della Flotilla,di quanto non facciano con israele e chi gli ha consentito e finanziato il genocidio.

Nell'impossibillità di sostenere uno straccio di argomento serio e ragionevole, benchè non condovisibile, con tutto quello che accade nel mondo che dovrebbe ridurli al silenzio, invece di gettare discredito sulla società civile che manifesta democraticamente, cercado di fare della stessa tutto un mucchio con sparute ed esigue minoranze di facinorosi provocatori che chissà da quali (loro) parti proverranno... si ritrovano costretti a ricorrere a di mezucci dialettici da ridere oltrechè miseri se non fossero anche miserabili. 

• Melius 1
jakob1965
Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

si ritrovano costretti a ricorrere a di mezucci dialettici da ridere oltrechè miseri se non fossero anche miserabili. 

io non ti capisco .... 

• Haha 1
analogico_09
Inviato
29 minuti fa, Tokyo ha scritto:

1- Netanyahu sta vincendo la guerra sul campo di battaglia ...  2 - ma l’ha persa sul campo dell’informazione.

1 - Sul campo dei massacri criminali si vorrà dire. 

2 - Cosa dire: poverino. 

analogico_09
Inviato
35 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

io non ti capisco .... 

jakob, tu ce l'hai con me.., non mi capisci mai. Delle due una: o vengo io a lezione da te oppure vieni tu da me. Per quanto mi riguarda, se mi metto a spiegare nel forum finisce che imparano anche gli altri, perfino @dariob (che ultimamente si piglia piccole vendette trasversale, non esce più allo scoperto  :classic_tongue:) ed io non ci piglio una lira... :classic_biggrin:

In alternativa, perchè tu possa capire senza troppe complicazioni, ti suggerirei di ricondurre la frase del quote estrapolata dal suo contesto integrale all'interno dello stesso.  

Ma forse intendevi dire non ti condivido, non gà non ti capisco... In tal caso esprimi pure le ragioni del tuo dissenso, sono come sempre ricettivo. 

jakob1965
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

jakob, tu ce l'hai con me..

no .. è che ho stima di te  .. e per cui rimango male quando scrivi così ..  perdona ma non siamo più quindicenni - siamo adulti e cresciuti ed anche moderatamente colti e ne abbiamo viste - io farei un passo avanti - dando per scontato che tu puoi fare quello che vuoi e ci mancherebbe -  a me spiace 

Inviato

Trump nobel per la pace, senza se e senza ma

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Santo subito!

• Haha 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Da cattolico cristiano che non ama i fascistelli ma neanche i comunistelli  ...

Per te pari sono per la desinenza in "elli" che hanno in comune ? 

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Piergiorgio, in questa nostra comunità, da destra, si fa notare, spesso non a torto, che la reductio ad fascistam può essere controproducente.

Il tentativo di criminalizzare tutta la sinistra che, dall'assassinio del suprematista americano, sta conoscendo una fase parossistica, è l'equivalente e, se sta facendo presa sull'elettorato di destra destra, specie se pompata dagli organi di informazione della galassia Angelucci, sta creando non poco imbarazzo tra i moderati.

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Il trofeo a cui mira ardentemente... gli manca anche un riconoscimento umanistico.., gli altri opposti li ha tutti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82