Cano Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @explorerdue io da stare qui faccio fatica a capire dove sia il problema Devi prendere una bolla e verificare che lo shell del braccio sia parallelo al piatto Se così fosse verificare che una vite non sia molto più tirata dell'altra Oppure smontare la testina appoggiarla sul dorso e vedere se il corpo sia dritto o storto 1
Cano Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, explorerdue ha scritto: Ma in che senso storta Nel senso che pende a dx Quindi guardando da questo lato sembra più vicina al disco del normale
oscilloscopio Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 No, se la guardi di fronte il lato destro è più basso del sinistro, quindi vista di lato sembra che spanci.
explorerdue Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 Domani smonto tutto e cerco di capire dove sta il problema, però escludete che si tratti di un problema di stilo. Giusto?
oscilloscopio Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @explorerdue mi pare la soluzione migliore 😉
iBan69 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 51 minuti fa, explorerdue ha scritto: Grazie a tutti per le risposte. Insomma ha lo stilo storto e piegato... da nuova È la testina o il braccio, ad essere storti, non lo stilo, e osservandola meglio, vedendola dal lato destro sembra schiacciata, ma è come dice @Cano e @oscilloscopio in realtà è solo inclinata.
explorerdue Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 Buongiorno. Ho smontato la testna e fatto altre foto, a me sembra che lo stilo sia storto.
marce61 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @explorerdue lo stilo sembra storto anche a me. Inoltre c'è differenza tra i due fori laterali: sembra che una delle viti sia stata stretta troppo (o l'altra troppo poco) e abbia sforzato. I più esperti cosa vedono?
iBan69 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @explorerdue Guardandola così smontata, in effetti lo stilo sembra storto, mentre l’inserto vite potrebbe essere solo sporco e dare la sensazione che sia leggermente spanato. Ma, quello che mi sembra di vedere, è che in guscio argento, visto frontalmente, sia storto, ovvero sporga leggermente di più sopra a sinistra, anche se la foto non è perfettamente centrata. Insomma, quella testina gira e rigira ha un problema.
releone71 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @explorerdue lo stilo fuori asse è spesso dovuto all'anti skating regolato male. Però, se dici che la testina è nuova, nel caso specifico potrebbe essere proprio un difetto di manifattura. Per la deviazione azimutale, invece, farei un'ulteriore verifica. Proverei a poggiare la puntina sul piatto in vetro, che è perfettamente planare, non sia mai che si tratti di un falso difetto dovuto ad una deformazione del vinile. In presenza di entrambi i difetti, se la testina è in garanzia, direi di renderla indietro per la sostituzione. Non costa mica bruscolini.
releone71 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Purtroppo le Rega hanno lo stilo fisso come le MC. Si possono ristilare solo in ditta. Io me la farei sostituire in garanzia, se ancora possibile.
iBan69 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Questa è una Benz Ace, che aveva un problema simile … 😬
luigi61 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Più che sembrare, sono testine malridotte. Se la REGA è davvero nuova (difficile crederlo), è palesemente difettosa, a meno che lo standard REGA non sia effettivamente quello. La Benz in foto, che ho avuto anch'io, è a fine corsa, come un'auto con 300.000 km 😅 1
daniele_g Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 59 minuti fa, marce61 ha scritto: I più esperti cosa vedono? non sono gran che esperto, ma vedo quello che vedi tu: è palese
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2021 Amministratori Inviato 18 Giugno 2021 @tapesrc per la tua pickering hai provato a sentire Simone lucchetti di audiosilente o Daniele di cartridge lab? Il primo mi parlava di una laca jap che potrebbe risolvere
tapesrc Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @cactus_atomo sinceramente no Enrico, grz per la dritta ! Sarò giusto a Roma a fine estate e, quasi quasi, me la porto appresso e faccio una visita per vedere il da farsi. 👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Giugno 2021 Moderatori Inviato 18 Giugno 2021 14 ore fa, cesare ha scritto: In effetti anche a me sembra piuttosto storta vista davanti. più che "sembra" lo è proprio e pare anche spanci di brutto; ma quanti kg ha impostato di peso?
iBan69 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: quanti kg ha impostato di peso? 😂😂😂
Messaggi raccomandati