Vai al contenuto
Melius Club

Democrazia sotto attacco in America

Messaggi raccomandati

2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Mi scuserai se provo a farti notare che tu e non solo tu,  parli di destra e di sinistra in modo schematico e superficiale, quasi in termini di tifoserie calcisticher... tipo a roma e a lazio... 

Pensa, ho votato FdI perchè era il partito che più sentivo a sinistra, che più portava avanti i valori e gli ideali di lavoro, merito, parlava di diritti e anche di doveri. Pensa un po' quanto sono schematico... A me della bandierina o del simbolo di partito frega nulla: cosa proponi? Quali sono le tue priorità?

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587758
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se per “libertà di espressione” si intende costruire un mostro a tavolino, come ha fatto da noi lotta continua con Calabresi

Direi che stai generalizzando in modo indebito a partire da un esempio diverso. Stavamo parlando del discorso di Trump sul caso Kirk. Il limite della libertà di espressione negli Stati Uniti, come sai, è molto ampio. Nel caso specifico, la proposta di Trump conduce a ignorare l’imminent lawless action test ed è dunque illegittima. È questione di civiltà giuridica, oltre che presupposto della democrazia, rispettare il

rule of law: è il diritto ad avere l’ultima parola, non la parola di chi esercita il potere. Questo Trump lo ignora deliberatamente.

31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ diffamazione aggravata, negli USA come in Italia e ancora una volta apologia della violenza ed incitazione al terrorismo.

Non è vero. Negli USA l’hate speech è protetto dal primo emendamento a meno che non vi sia incitamento a “violenza imminente” come previsto dal Brandenburg test. Né potrebbe trattarsi di diffamazione, dal momento che non vi è alcuna affermazione falsa di un fatto. Esultare per un omicidio può essere ripugnante moralmente, ma non è certo un reato.

29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dalla propaganda malata scaturiscono orribili omicidi, come quello di Charles Kirk.

Come ho scritto prima, che vi sia una nesso causale tra opinioni della sinistra e l’omicidio di Kirk è tutto da provare. Detta così, è solo propaganda per demonizzare l’avversario e trarne un vantaggio politico. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587759
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Come ho scritto prima, che vi sia una nesso causale tra opinioni della sinistra e l’omicidio di Kirk è tutto da provare

Ciò nondimeno è una legittima opinione.

11 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Detta così, è solo propaganda. 

No, è una legittima opinione.

Basata sulla logica, se soffi sul fuoco e se costruisci un mostro dandogli del nazista o del criminale, prima o poi qualche squilibrato che passa alle vie di fatto lo trovi.

Che sia opportuno ed auspicabile "abbassare i toni" è una legittima opinione, non propaganda, e ritenere pericolosi estremisti quelli che i toni non li abbassano è parimenti una legittima opinione.

.

Infine, parlare di "propaganda" nei confronti di una persona italiana in relazione alla politica degli USA in un forum italiano dove nessuno vota negli usa è non solo illogico, è anche sommamente ridicolo.

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587773
Condividi su altri siti

@appecundria

Come hai fatto a trovare un link tra questa discussione sull'assassinio di un giovane politico conservatore negli USA e il PD con le imminenti elezioni regionali lo sai solo tu.

Non gira tutto intorno alla politica italiana, né intorno a te e quattro altri "convinti", anzi nel complesso siamo tutti decisamente irrilevanti.

Comprese le elezioni regionali a Napoli, sai cosa glie ne può fregare agli Usa di Fico, DeLuca e Calenda.

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587777
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Basata sulla logica, se soffi sul fuoco e se costruisci un mostro dandogli del nazista o del criminale, prima o poi qualche squilibrato che passa alle vie di fatto lo trovi.

La logica insegna che non si possono trattare come vere conclusioni che sono solo probabili, tanto più quando il loro grado di probabilità è del tutto ignoto e fortemente aleatorio. Se lo si fa, si fa propaganda facendo leva sugli stereotipi, i pregiudizi e i bias di chi legge. Non mi sembra una cosa corretta e rispettosa nei confronti del prossimo.

33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Infine, parlare di "propaganda" nei confronti di una persona italiana in relazione alla politica degli USA in un forum italiano dove nessuno vota negli usa è non solo illogico, è anche sommamente ridic

Non sono d'accordo, dal momento che hai sostenuto le tue opinioni riguardo ai fatti USA facendo riferimento, in maniera per altro indebita, alla politica italiana e all'omicidio Calabresi. Dato che il nesso è per te ovvio, permetterai possa esserlo anche per chi ti legge.  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587787
Condividi su altri siti

Ma poi, perché terrorismo? Kirk probabilmente è stato impallinato da qualche altro esaltato come lui che pensa diversamente. Non facciamo diventare una cosa normale (negli Usa) un atto dimostrativo. Almeno fino a quando non ci saranno prove certe.

Il terrorismo è una cosa seria e sceglie con cura le vittime. Un mio amico, addetto ai lavori, mi disse una volta: che pensi? il tritolo costa caro e prima di fare saltare qualcuno ci pensano tanto

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587824
Condividi su altri siti

4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@Grancolauro Per me la risposta è giusta, solamente non ti piace. Rispettosamente parlando, non me ne frega nulla della mancanza di democrazia in Europa, pensa quanto mi tangono gli USA. Però un omicidio per odio politico sono in grado di riconoscerlo, al pari di una duomata in bocca.

duomo.jpg

Che fine ha fatti il duomista?

Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587826
Condividi su altri siti

Adesso, damiano ha scritto:

Ma poi, perché terrorismo? Kirk probabilmente è stato impallinato da qualche altro esaltato come lui che pensa diversamente. Non facciamo diventare una cosa normale (negli Usa) un atto dimostrativo. Almeno fino a quando non ci saranno prove certe.

Il terrorismo è una cosa seria e sceglie con cura le vittime. Un mio amico, addetto ai lavori, mi disse una volta: che pensi? il tritolo costa caro e prima di fare saltare qualcuno ci pensano tanto

Ciao

D.

ti ringrazio di questo tuo pensiero perche' mi aiuti a dire una cosa che sicuramente per molti e' scontata ..

ma e' meglio dirla. 

Dobbiamo essere contro sia gli esaltati di ultra destra che gli esaltati di sinistra.

In generale tutti quelli che imbracciano un fucile per zittirti invece che scambiare idee e confrontarsi.

Questo sul piano umano.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26459-democrazia-sotto-attacco-in-america/page/21/#findComment-1587830
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference