Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5A, SF Minima o ProAc per un secondo impianto?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero L'ho detto già una volta in un altro 3D,Mino Di Prinzio le metteva poggiate su altri diffusori e facendo credere che a suonare fossero quelle di sotto,le persone una volta che Mino svelava l'arcano,rimanevano basite,e molti addirittura si avvicinavano al diffusore non credendo affatto che fossero le Fostex a suonare.Le mie Limited Edition le ho ancora ormai non so da quanti anni,e sempre mi stupiscono.Naturalmente possono anche non piacere sempre per una questione di gusti.............

• Melius 2
Inviato

Athom GT1 hd,strepitosi....

shastasheen
Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Athom GT1 hd,strepitosi....

Capperi, quasi 3k però...

Inviato
4 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Capperi, quasi 3k però...

Si ,ma credimi non sembra suonare un mini,e si prendono a molto meno,t3 miei conoscenti le hanno pagate a malapena 2000,chi con sconti,altri erano ex demo,il distributorev mi sembra sia Audioplus

Inviato
1 minuto fa, shastasheen ha scritto:

Confermo, hanno una coppia demo a 1900, anche bella, nero lucido...

Si infatti,dal vivo sono molto belle,costruzione massiccia,e mi sembra abbiano anche una regolazione,non ricirdo se degli acuti o quant'altro.Peccato che siano poco conosciute...

shastasheen
Inviato

@jimbo Che caratteristiche timbriche presentano?

Inviato
45 minuti fa, shastasheen ha scritto:

@jimbo Che caratteristiche timbriche presentano?

Molto trasparenti, accurate,con un bel basso,a mio avviso non manca nulla

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, mikefr ha scritto:

L'ho detto già una volta in un altro 3D,Mino Di Prinzio le metteva poggiate su altri diffusori e facendo credere che a suonare fossero quelle di sotto,le persone una volta che Mino svelava l'arcano, rimanevano basite, e molti addirittura si avvicinavano al diffusore non credendo affatto che fossero le Fostex a suonare.Le mie Limited Edition le ho ancora ormai non so da quanti anni, e sempre mi stupiscono. Naturalmente possono anche non piacere sempre per una questione di gusti.............

Premesso che ho avuto ottimi approcci con i prodotti Fostex e che quello che personalmente cerco in un minidiffusore di questa stazza, è la perfetta trasparenza e umanità delle gamme media e alta, non mi interessa e non voglio un piccolo diffusore che suoni con l'estensione in basso di un diffusore grande, anche perché ce ne sono ormai decine, dai tempi in cui B.M. metteva le ProAc Tablette sulle 7/06 mi pare e ingannava i suoi visitatori.

Detto questo, volevo gentilmente chiederti un parere sulla gamma media rispetto alle 3/5 e agli altri mini che hai avuto?

Inviato

@feliio ho potuto ascoltare più volte delle Harbteh p3esr, però la catena a monte era ben diversa e l'ambiente non lo stesso, quindi il confronto vale quel che vale. Ho trovato le Fostex più energiche e forse anche un filo più trasparenti.

Per quanto riguarda la stessa catena ho potuto confrontarle solo con le mie attuali Totem Sky che risultano più complete. Ma se avessi potuto spingere lato sub, magari mettendone 2 avrei anche tenuto le Fostexine. Di sicuro avessi potuto tenerw 2 coppie di diffusori sarebbero ancora con me. 

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, feli ha scritto:

Premesso che ho avuto ottimi approcci con i prodotti Fostex e che quello che personalmente cerco in un minidiffusore di questa stazza, è la perfetta trasparenza e umanità delle gamme media e alta, non mi interessa e non voglio un piccolo diffusore che suoni con l'estensione in basso di un diffusore grande, anche perché ce ne sono ormai decine, dai tempi in cui B.M. metteva le ProAc Tablette sulle 7/06 mi pare e ingannava i suoi visitatori.

Detto questo, volevo gentilmente chiederti un parere sulla gamma media rispetto alle 3/5 e agli altri mini che hai avuto?

Feli,di minidiffusori ne ho avuti una marea,oltre a quelli che ho già menzionato, anche Spendor 3/5,Concertino,Chord 5/12 che tra quelli che ho avuto, aveva un basso “devastante”, sempre tenendo conto del litraggio, avrebbero dovuto sostituire le mitiche 3/5a, ma poi sono sparite dal mercato a quanto sembra,anche le Acoustic Energy Classic ed altri che non ricordo. Beh,le LS 3/5a hanno un medio che ti colpisce, ma e’ solo quello. Dipende dal genere di musica che ascolti più frequentemente. Le Fostex sono più complete, hanno più tutto, ma in maniera per me equilibrata. Se ti e’ possibile, devi ascoltarle e vedere se sono di tuo gusto. 

• Thanks 1
Inviato

Io ho le Harbeth P3 ESR (versione originale, non XD) inserite orizzontali in uno scaffale/scrivania di MDF in una stanza 3x4.

Posso raggiungere volumi molto più che da condominio senza che si scompongano e ci suono tutto di tutto, dalla classica all' HardRock al CityPop.

Quando sono alla scrivania le tengo a volume molto ridotto e fungono da near-field con ottimi risultati (d'altra parte la famiiglia LS3/5 è nata proprio per questo).

Quando siedo più lontano, a volume più sostenuto, si possono apprezzare le loro qualità ancora meglio.

In estate le piloto con un Cyrus Q-Power e suonano ottimamente.

In inverno le piloto con un Cary Sla-70 (EL34 - 35W in classe A) e suonano divinamente.

Per ascoltare la musica elettronica le ho accompagnate ad un piccolo sub B&W tagliato abbastanza in basso e tenuto a volume molto moderato. Su voci e contrabbassi praticamente non lavora. Per tutti gli altri generi le P3 ESR non hanno assolutamente bisogno del sub.

Inviato

Minima Amator tra i mini restano le più' complete