Jump to content
Melius Club

Temperature alte e vinili


Recommended Posts

Salve. L'estate è vicina e le temperature saliranno rapidamente. Ora, io posseggo una bella quantità di vinili e anche se per il momento non ho un giradischi per poterli ascoltare ci terrei a conservarli in maniera corretta e senza che corrano il rischio di deteriorarsi per il calore. Ho cambiato da poco casa e questa ha una esposizione al sole per la maggior parte della giornata.  Attualmente sono conservati in verticale in un mobiletto costruito appositamente, ma sono tanti e sono costretti in uno spazio appena sufficiente. Voi come fate a conservarli? Ps. no, non ho l'aria condizionata, sono contrario. Ma se questo fosse l'unico modo...

Link to comment
https://melius.club/topic/2661-temperature-alte-e-vinili/
Share on other sites

@Xabaras il metodo da te usato è più che corretto; se pensi solo a quale stress vengono sottoposti, dalla stamperia, fino all'arrivo a casa, ti potrai facilmente rendere conto che il vinile è molto meno fragile di quanto ci si possa immaginare.

nota ( a margine ... ma mica tanto ... ) : visto che scrivi di possederne una bella quantità, ammettendo che non sia tu un collezionista, non sarebbe il tempo di pensare ad un giaciglio rotativo, dove farli esprimere al meglio ?

Link to comment
https://melius.club/topic/2661-temperature-alte-e-vinili/#findComment-124472
Share on other sites

Mighty Quinn
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

perdonami, non avevo compreso la battuta

 

Devi sapere che il buon Walter è un'anomalia del continuum spaziotempo...è un ingegnere spiritoso!

....come dire un audiofilo senza dischi della Krall, praticamente una singolarità che esiste solo nella matematica 

Ma sempre ingegnere è.

  Nota che lui ha usato la dicitura corretta per indicare la temperatura in kelvin (cosa rarissima), utilizzando appunto l'unità di misura fondamentale della temperatura nel Sistema Internazionale,  cioè il Kelvin (simbolo K), riservando i gradi ai centigradi come appunto è corretto, mentre tu hai utilizzato la dicitura sbagliata: gradi kelvin (ahimè, i kelvin non sono gradi....).

🙂

 

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/2661-temperature-alte-e-vinili/#findComment-124529
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...