P.Bateman Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre 17 ore fa, analogico_09 ha scritto: e.., prima si andava al cinema come andavano al parco a passeggiare le brave familiole.., spesso senza sapere cosa proiettassero Si entrava a caso e si usciva quando si ritrovava il punto già visto.
best_music Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre C' era una volta il west, Sergio Leone Sì che la maggior parte dei film qui citati li ho digeriti tranquillamente, ma di questo non sono mai riuscito ad andare oltre la metà, anche frazionando la visione. Va detto che parecchi film cervellotici li scarto "a priori", in base al principio "la vita è troppo breve per perdersi nelle pippe mentali degli altri"
spersanti276 Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre 23 minuti fa, best_music ha scritto: C' era una volta il west, Sergio Leone Sì che la maggior parte dei film qui citati li ho digeriti tranquillamente, ma di questo non sono mai riuscito ad andare oltre la metà, anche frazionando la visione. Va detto che parecchi film cervellotici li scarto "a priori", in base al principio "la vita è troppo breve per perdersi nelle pippe mentali degli altri" Film meraviglioso che rivedo sempre con gusto.
dariob Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre 6 ore fa, best_music ha scritto: "la vita è troppo breve per perdersi nelle pippe mentali degli altri" Condivido volentieri questo profondo concetto, ma con un MA grande come una casa. Il rischio altissimo di perdersi qualcosa di importante. 1
submarine silence Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre "La Leggenda Del Santo Bevitore".Nessun dubbio in proposito anche perchè si è trattata dell'unica volta in cui i siamo usciti dal cinema nell'intervallo....
raf_04 Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre "Il Cielo Sopra Berlino" di Win Wenders. Non è stato solo noioso, mi ha messo addosso una tristezza infinita: ho fatto molta fatica a finire di guardarlo...
daniele_g Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Il 23/09/2025 at 22:54, dover ha scritto: Il cielo sopra Berlino. Ora scatenate l'inferno,ma poche volte mi sono fracassato i.... in codesto modo... Perdonatemi se potete mi spiace, non posso perdonarti per me è un piacere fisico, ogni volta che lo rivedo
daniele_g Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Il 24/09/2025 at 12:59, bost ha scritto: la butto: mai riuscito a vedere per intero 8 e mezzo e la dolce vita argh ! 8 e mezzo è avanguardia ancora oggi, rispetto a quel che si vede comunemente al cinema... e parlo anche di programmazioni di buona qualità. . OK, mi rendo conto che ho dissentito bonariamente da un paio di voi, ma non ho ancora dato un contributo, per cui vado oltre la mia dissenteria e ne butto un paio. direi che al primo posto della mia personalissima classifica c'è, per distacco, "Perchè Bodhi Dharma è partito per l'oriente", celebrato a suo tempo come capolavoro del cinema orientale e non solo. ora, non dubito che fosse un capolavoro, ma la scena centrale di circa mezzora (!) con inquadratura fissa, un close up fuori fuoco, sul falò nel bosco, con il crepitio delle fiamme come unico audio, è pesantina, se niente niente è lo spettacolo serale. so che alcuni medici la prescrivono come cura per l'insonnia . credo che sommando la durata di tutti i dialoghi del film si possa arrivare a una decina di minuti, su 2h 17' di film. . poi, non so se considerarlo come film celebrato (dal pubblico, senz'altro, dalla critica non saprei) direi la trilogia dello Hobbit. io capisco i 3 film interminabili dal Signore degli Anelli, che nell'edizione italiana ha circa 1400 pagine, ma altri 3 film interminabili da quel volumetto molto più snello, no, per me non ha avuto senso (tranne quello dell'incasso).
dover Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 12 ore fa, daniele_g ha scritto: vado oltre la mia dissenteria Ahahahahahahah
selby998 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il 28/10/2025 at 11:03, raf_04 ha scritto: "Il Cielo Sopra Berlino" di Win Wenders. All'epoca non piacque neanche a me, né trovai entusiasmanti "Falso Movimento", "Nel Corso del Tempo" ed anche altri successivi. Tuttavia per me Wenders è il regista che ha creato dal nulla la magia portentosa di "Alice nelle città", e tanto basta per assicurargli la mia stima. Devo ancora vedere "Perfect Days".
Messaggi raccomandati