appecundria Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 5 ore fa, 31canzoni ha scritto: Patrimonio pubblico Patrimonio pubblico un vecchio stadio per il calcio professionistico?
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 2 minuti fa, DiZZo ha scritto: e ancora non ti sei convinto In generale da subito, avrei visto di buon grado lo stadio nuovo. Diciamo che ho capito che il rischio, molto concreto, è che facciano uno stadio un po al ribasso, diciamo così. Ad esempio la "cattedrale" era bellina, ma troppo piccola, e una volta obbligati dal comune ad aggiungere 10000 posti, la cattedrale è sparita. Il Meazza è uno stadio spettacolare, non si può sostituire con lo stadio del Feyenoord 😄
31canzoni Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Patrimonio pubblico un vecchio stadio per il calcio professionistico? Vecchio? Ci sarebbe da discutere con pochissimi interventi poteva essere aggiornato, ma il punto non è lo stadio, il patrimonio pubblico non è lo stadio ma l'enorme area pubblica che è stata regalata. Dello stadio ai padroni del calcio non interessa più di tanto, la pappa è il più grande centro commerciale di tutta Italia che nascerà sui terreni regalati, sono gli hotel di lusso, sono i palazzi di lusso da costruire e vendere. Inter e Milan sono specchietti per le allodole del calcio ma in realtà speculatori immobiliari. Gentrificazione al cubo infine.
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 6 minuti fa, appecundria ha scritto: vecchio stadio Il "problema" è che hanno venduto l'intera area...in generale l'operazione secondo me ci sta, però non è proprio banalissima la questione. Poi le società si sono anche comportate non benissimo. Per chi non ha seguito negli anni, come ho fatto io, in realtà sono proprio i club che hanno allungato i tempi...non avevano troppa fretta, visto che riuscivano ad alzare i prezzi anche così. Oggi già incassano come la Juve
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: palazzi di lusso da costruire e vendere Canzoni, non c'è tutto questo spazio li😄 Anche se è molto probabile che Hines, la società che ha acquistato l'ex trotto attaccato allo stadio ad est, e loro si faranno un mucchio di case, abbia spinto non poco per "spostare" lo stadio.
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Comunque non la darei ancora per certissima la questione😄
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @mozarteum Per altro pagano poco di affitto ( la Roma paga una miseria al coni ), e fanno poca manutenzione.
mozarteum Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 26 minuti fa, 31canzoni ha scritto: sono i palazzi di lusso da costruire e vendere. E compra qualcosa cosi’ finisce sta lagna
samana Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Che ora bestiale mi dà l'idea che in Cina si stanno alzando a quest'ora e si pettinano I codini per la giornata tra poco le monache suoneranno l'angelus non c'è nessuno che vada a disturbare i loro sonni se non qualche prete per le funzioni della notte la sveglia di quelli accanto al primo chicchirichì mi fa uscire il cervello a forza di far fracasso guardiamo un po' se riesco ad addormentarmi 1 2 3 4 5 che razza di fiori sono quelli che hanno inventato come le stelle la carta da parati di Lombard street era molto più carina quel grembiule che mi ha dato assomigliava un po' solo che l'ho portato solo due volte meglio abbassare la lampada e provare ancora in modo da alzarsi presto voglio andare da Lambes là vicino a Findlaters e farmi mandare dei fiori da mettere per casa nel caso lo portasse qui domani cioè oggi no no il venerdì porta male prima voglio fare un po' di pulizie la polvere sembra che si ammucchi mentre dormo poi un po' di musica e qualche sigaretta posso accompagnarlo prima devo pulire i tasti del piano col latte cosa mi devo mettere porterò una rosa bianca o quelle brioches di Lipton... 32 canzoni sarebbe piu' appropriato.
31canzoni Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: E compra qualcosa cosi’ finisce sta lagna Non è una lagna e persone del tuo livello lo sanno più che bene; poi per carità siamo su in forum e abbiamo le nostre maschere. Non ho i mezzi per comprare.
audio2 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 16 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non ho i mezzi per comprare chi li ha deve comunque fare i suoi conti non credete che sia così semplice, costruire bene o almeno decentemente costa e poi devi vendere ad un prezzo congruo, il che è meno immediato di quello che sembra.
lampo65 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 3 ore fa, DiZZo ha scritto: devono vibrare, ma non credo sia quello il problema Non ricordavo esattamente le frasi usate dalla commissione provinciale di vigilanza, le ho trovate su un articolo del corriere, che per altro poi spiegava che si sarebbe potuto risolvere con dei contrappesi, vabbè... "Il sopralluogo della commissione consiliare ha preso atto della relazione dei dirigenti del Comune e del rappresentante della società che gestisce l’impianto. Intanto un’avvertenza, una doverosa premessa: stando ai tecnici, la tenuta statica dell’impianto non è in alcun modo a rischio. Le vibrazioni oltre la soglia d’allarme, registrate durante Inter-Atalanta del 7 aprile — nel settore occupato dai tifosi bergamaschi— non si sono più ripetute né durante le altre partite né in occasione dei concerti delle scorse settimane. Ma nemmeno quelle oscillazioni considerate fuori norma rappresenterebbero un reale pericolo per l’equilibrio dello stadio. Non è di questo che si tratta, spiegano i tecnici. La cautela che ha indotto alla chiusura dei sei settori dove il moto oscillatorio è più potente si deve semmai a RAGIONI PSICOLOGICHE, a eventuali effetti panico"
gibraltar Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Vabbeh, non sapevo nulla dei problemi strutturali... E allora facciamoglielo fa' sto stadio nuovo. E pure il centro commerciale, colle sue luci, i suoi alberghi e i suoi appartamenti lussuosi a prezzi da emiri e ricchi patriarchi russi, ché tanto è il progresso e porta finanze e ricchezza, come dice Roberto Moz. Speriamo almeno che a quei quattro gatti di cittadini milanesi rimasti (comuni e che tirano a fatica la carretta ogni giorno, anzi, fanno ancora "trottare la vecchia", come dice il buon Jack) sia consentito di raccogliere qualche briciola che cade dai tavoli...
Dufay Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 12 ore fa, appecundria ha scritto: Patrimonio pubblico un vecchio stadio per il calcio professionistico? Anche storico e architettonico . 1
LeoCleo Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 6 minuti fa, gibraltar ha scritto: sia consentito di raccogliere qualche briciola che cade dai tavoli... Non più, non casca nulla. Milano, da città accogliente ("sì vegnì sensa paura, num ve slungherem la man"), è nel tempo diventata una città respingente, con una vera e propria idiosincrasia verso i meno abbienti che si palesa immediatamente con l'area B, muraglia difensiva fatta di telecamere e divieti di accesso. Anche se riesci ad entrare per viverci non va meglio: affitti folli, prezzi folli, i più sono destinati ad una vita di sussistenza. 2
gibraltar Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Non è che stiano abbattendo il duomo, eh! Alla fine sempre d'un cavolo di stadio moderno si tratta, non di un antico anfiteatro. I miei dubbi iniziali, .non sapendo, erano sulla sua vetustà: a vederlo da fuori non avrei detto (in venticinque anni di Milanesità ci sono entrato solo due volte...)
Enrico VIII Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Lo stadio di San Siro è un simbolo di Milano. Da non appassionato di calcio, che quindi di stadi se ne frega, l'avrei lasciato lì anche senza calcio, come area polifunzionale per concerti e, con una non impossibile ristrutturazione interna, mostre ed esposizioni. E' vero che non è il Duomo, ma poco dopo il Duomo arriva proprio San Siro. Vabbè, che si arrangino, io me lo sono vissuto per tanti anni e, avendo in programma di andarmene da Milano appena possibile, forse non sarò costretto a vedere il buco vuoto. 2
gibraltar Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 1 minuto fa, Enrico VIII ha scritto: , ma poco dopo il Duomo arriva proprio San Siro Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie col "Cenacolo", la Pinacoteca di Brera, l'Arco della Pace, le mura spagnole, Foro Bonaparte etc. le diamo ar gatto pe' anna' a visita' lo stadio...
Messaggi raccomandati