Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber + McIntosh: accoppiata riuscita o mito da sfatare?!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
6 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

messo tutti i cavi cardas per il trasporto del segnale

Aldo, gentilmente mi puoi dire che cavi di potenza e segnale Cardas hai acquistato? Sto seriamente pensando di tornare anche io a dei cavi di potenza Cardas che ho avuto tanto tempo fa (per ora sto ancora utilizzando degli onorevoli QED).

Grazie

Roberto

Scusate l’OT

Giannimorandi
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:

bella coppia di padelloni Klipsch o Tannoy da dedicare all’ascolto del Rock più duro

Tra le due indubbiamente klipsch per il rock duro, tannoy non ha lo stesso impatto di Cassa e basso 

@zagor333 Come cavi di potenza ho preso i CARDAS AUDIO CLEAR REV1 2,5 MT SPADE

come segnale coassiale del cd CARDAS AUDIO PARSEC DIGITAL

come segnale tra pre e finale CARDAS AUDIO CLEAR INTERCONNECT CG XLR

infine per il segnale tra eversolo e pre sto aspettando CARDAS AUDIO CLEAR CYGNUS XLR XLR 1 MT X 2.

piu in là per finire prenderò il cavo phono CARDAS CLEAR CYGNUS PHONO L unico cavo non cardas sarà FURUTECH LAN-8 NCF PLUS come cavo Ethernet . Tutti i cavi di alimentazione invece sono FURUTECH FP-314AG II tranne per il pre e finale che ho preso il FURUTECH FP-S55N LIMITED EDITION

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

tannoy non ha lo stesso impatto di Cassa e basso 

Dipende. Io ho avuto modo ad esempio di ascoltare le Turnberry a confronto con le Heresy iii, stesso integrato Mc, stesso ambiente, stessi CD: le trovai  eccellenti entrambe con il rock. Le cose non sono mai nere o bianche, e per fortuna.

Roberto 

@ArtemisIV dalla mia modestissima esperienza penso che non si possa generalizzare e tutto dipende dal tipo di amplificazione Mc che accompagna le novaV o le b&w 800 e dai cavi di segnale, potenza e alimentazione utilizzati( oltre che dall ambiente di ascolto)….unico piccolo suggerimento se posso e’: comparare le b&w 800 con la serie heritage di sonus faber

• Moderatori
1 minuto fa, Aldo Maietta ha scritto:

oltre che dall ambiente di ascolto

Concordo, ma metterei l’ambiente al primo posto.

@ArtemisIV: prova ad ascoltare anche altri diffusori SF a confronto con le B&W (che io ho compreso da quanto scrivi preferisci alle Nova come suono)

Roberto 

15 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Concordo, ma metterei l’ambiente al primo posto.

@ArtemisIV: prova ad ascoltare anche altri diffusori SF a confronto con le B&W (che io ho compreso da quanto scrivi preferisci alle Nova come suono)

Roberto 

Ciao Roberto,

quale sarebbe l'antagonista in casa SF delle B&W 803 d4?!

A me francamente ha stupito molto il suono Tannoy abbinato ai miei McIntosh... ma inutile dirvi che esteticamente sono un cazzotto tra i denti (per mia moglia), quindi faccio finta di non averle ascoltate. 

Tra le due (800 e NovaV) sì, preferisco il suono B&W lo trovo più rotondo 

• Moderatori
26 minuti fa, ArtemisIV ha scritto:

A me francamente ha stupito molto il suono Tannoy abbinato ai miei McIntosh... ma inutile dirvi che esteticamente sono un cazzotto tra i denti (per mia moglia), quindi faccio finta di non averle ascoltate. 

Ah ah ah 

mi hai fatto morire dal ridere.

Che Tannoy e con che Mc hai avuto il piacere di ascoltare? 
Roberto

• Moderatori
28 minuti fa, ArtemisIV ha scritto:

Ciao Roberto,

quale sarebbe l'antagonista in casa SF delle B&W 803 d4?!

@vignotra e a chi è più aggiornato di me (io sto fermo con SF e B&W ad circa un decennio fa), potete aiutare il nostro caro appassionato circa questo punto.

Grazie

Roberto

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge