Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 6 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: messo tutti i cavi cardas per il trasporto del segnale Aldo, gentilmente mi puoi dire che cavi di potenza e segnale Cardas hai acquistato? Sto seriamente pensando di tornare anche io a dei cavi di potenza Cardas che ho avuto tanto tempo fa (per ora sto ancora utilizzando degli onorevoli QED). Grazie Roberto Scusate l’OT
Giannimorandi Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 6 minuti fa, zagor333 ha scritto: bella coppia di padelloni Klipsch o Tannoy da dedicare all’ascolto del Rock più duro Tra le due indubbiamente klipsch per il rock duro, tannoy non ha lo stesso impatto di Cassa e basso
Aldo Maietta Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 @zagor333 Come cavi di potenza ho preso i CARDAS AUDIO CLEAR REV1 2,5 MT SPADE come segnale coassiale del cd CARDAS AUDIO PARSEC DIGITAL come segnale tra pre e finale CARDAS AUDIO CLEAR INTERCONNECT CG XLR infine per il segnale tra eversolo e pre sto aspettando CARDAS AUDIO CLEAR CYGNUS XLR XLR 1 MT X 2. piu in là per finire prenderò il cavo phono CARDAS CLEAR CYGNUS PHONO L unico cavo non cardas sarà FURUTECH LAN-8 NCF PLUS come cavo Ethernet . Tutti i cavi di alimentazione invece sono FURUTECH FP-314AG II tranne per il pre e finale che ho preso il FURUTECH FP-S55N LIMITED EDITION 1 1
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: tannoy non ha lo stesso impatto di Cassa e basso Dipende. Io ho avuto modo ad esempio di ascoltare le Turnberry a confronto con le Heresy iii, stesso integrato Mc, stesso ambiente, stessi CD: le trovai eccellenti entrambe con il rock. Le cose non sono mai nere o bianche, e per fortuna. Roberto
ArtemisIV Inviato 11 Ottobre 2025 Autore Inviato 11 Ottobre 2025 Grazie ancora ragazzi In linea del tutto teorica e volendo generalizzare, vedete più a fuoco McIntosh con dell B&W serie 800 o con le SF nova V?!
Aldo Maietta Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 @ArtemisIV dalla mia modestissima esperienza penso che non si possa generalizzare e tutto dipende dal tipo di amplificazione Mc che accompagna le novaV o le b&w 800 e dai cavi di segnale, potenza e alimentazione utilizzati( oltre che dall ambiente di ascolto)….unico piccolo suggerimento se posso e’: comparare le b&w 800 con la serie heritage di sonus faber
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 1 minuto fa, Aldo Maietta ha scritto: oltre che dall ambiente di ascolto Concordo, ma metterei l’ambiente al primo posto. @ArtemisIV: prova ad ascoltare anche altri diffusori SF a confronto con le B&W (che io ho compreso da quanto scrivi preferisci alle Nova come suono) Roberto
ArtemisIV Inviato 11 Ottobre 2025 Autore Inviato 11 Ottobre 2025 15 minuti fa, zagor333 ha scritto: Concordo, ma metterei l’ambiente al primo posto. @ArtemisIV: prova ad ascoltare anche altri diffusori SF a confronto con le B&W (che io ho compreso da quanto scrivi preferisci alle Nova come suono) Roberto Ciao Roberto, quale sarebbe l'antagonista in casa SF delle B&W 803 d4?! A me francamente ha stupito molto il suono Tannoy abbinato ai miei McIntosh... ma inutile dirvi che esteticamente sono un cazzotto tra i denti (per mia moglia), quindi faccio finta di non averle ascoltate. Tra le due (800 e NovaV) sì, preferisco il suono B&W lo trovo più rotondo
Aldo Maietta Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 @ArtemisIV mi permetto di suggerire di ascoltare le serafino 2g 1
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 26 minuti fa, ArtemisIV ha scritto: A me francamente ha stupito molto il suono Tannoy abbinato ai miei McIntosh... ma inutile dirvi che esteticamente sono un cazzotto tra i denti (per mia moglia), quindi faccio finta di non averle ascoltate. Ah ah ah mi hai fatto morire dal ridere. Che Tannoy e con che Mc hai avuto il piacere di ascoltare? Roberto
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 28 minuti fa, ArtemisIV ha scritto: Ciao Roberto, quale sarebbe l'antagonista in casa SF delle B&W 803 d4?! @vignotra e a chi è più aggiornato di me (io sto fermo con SF e B&W ad circa un decennio fa), potete aiutare il nostro caro appassionato circa questo punto. Grazie Roberto
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 35 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto: serafino 2g Di listino sto vedendo che vengono circa 11.000 più delle B&W
Aldo Maietta Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 @zagor333 di listino le 803 25000 le serafino 30000; applicando gli opportuni sconti la differenza diminuisce…il discriminante lo fa il gusto
Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 11 Ottobre 2025 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2025 @zagor333 partendo dalla premessa che tutti i listini...valgono quello che valgono... dopo aver avuto per tanti anno B&W e Dynaudio, dopo aver ascoltato decine di diffusori a casa mia e oltre, ritengo che le Serafino valgano quello che costano. Trovare altri diffusori con la stessa qualità, ingombro e bellezza è davvero difficile. 3
Moderatori zagor333 Inviato 11 Ottobre 2025 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2025 2 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto: di listino le 803 25000 le serafino 30000 Ok, grazie. In effetti siamo lì come prezzi non scontati 1
Messaggi raccomandati