Vai al contenuto
Melius Club

Un Requiem tedesco ultima uscita

Messaggi raccomandati

analogico_09
22 minuti fa, Dufay ha scritto:

Lo sto ascoltando e non mi annoia...

Perchè dovrebbe? :classic_smile: 

Lo ascolterò, altra interpretazione da unire alla nutrita rosa discografica di questo capolavoro dell'nima che mi accompagnò durante il Viaggio notturno in cuccetta mentre il treno correva verso Parigi, nel 1984... 

Link al commento
https://melius.club/topic/26915-un-requiem-tedesco-ultima-uscita/#findComment-1613634
Condividi su altri siti

5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Perchè dovrebbe? :classic_smile: 

Lo ascolterò, altra interpretazione da unire alla nutrita rosa discografica di questo capolavoro dell'nima che mi accompagnò durante il Viaggio notturno in cuccetta mentre il treno correva verso Parigi, nel 1984... 

Perché altre sono noiose

Brahms tende ad esserlo.

Mi ricordo che mi appisolai  ad una sua sinfonia dal vivo.

Link al commento
https://melius.club/topic/26915-un-requiem-tedesco-ultima-uscita/#findComment-1613641
Condividi su altri siti

analogico_09
48 minuti fa, Dufay ha scritto:

Perché altre sono noiose

Brahms tende ad esserlo.

Che alcune interpretazioni potrebbero essere noiose, ci sta, ma che lo sia Brahms, tra cui questo magnifico capolavoro che potrebbe funzionare bene anche con una bacchetta "lagunare"...  te la perdono solo perchè hai segnalato un'interpretazione limpida e cristallina che rinuncia alle solennità di maniera e frenanti di certe edizioni anticaja e petrella a vantaggio dello scatto ritmico, agogico-dinamico sempre in "avanti"a sostegno delle rapinose architetture polifoniche e contrappuntistiche alle quali sono state tolte le sedie da sotto il sedere... Eccellente il coro, l'organico orchestrale, il canto solistico che non indugia nell'esprime la fraganza intera dell' ineffabile melodia. Una lezione di grande musicalità quella del .giovane Raphael Pychon, francese.., sempre loro, e che te lo dico affare... 

Rinnciando ai telegiornali che mostrano facce che mi sono entrate a nauseante ripugnanza, ho terminato poco fa l'ascolto da Tidal.  

Link al commento
https://melius.club/topic/26915-un-requiem-tedesco-ultima-uscita/#findComment-1613701
Condividi su altri siti

6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Che alcune interpretazioni potrebbero essere noiose, ci sta, ma che lo sia Brahms, tra cui questo magnifico capolavoro che potrebbe funzionare bene anche con una bacchetta "lagunare"...  te la perdono solo perchè hai segnalato un'interpretazione limpida e cristallina che rinuncia alle solennità di maniera e frenanti di certe edizioni anticaja e petrella a vantaggio dello scatto ritmico, agogico-dinamico sempre in "avanti"a sostegno delle rapinose architetture polifoniche e contrappuntistiche alle quali sono state tolte le sedie da sotto il sedere... Eccellente il coro, l'organico orchestrale, il canto solistico che non indugia nell'esprime la fraganza intera dell' ineffabile melodia. Una lezione di grande musicalità quella del .giovane Raphael Pychon, francese.., sempre loro, e che te lo dico affare... 

Rinnciando ai telegiornali che mostrano facce che mi sono entrate a nauseante ripugnanza, ho terminato poco fa l'ascolto da Tidal.  

Diciamo che Brahms, tranne qualche eccezione nella musica da camera e in qualcos'altro, non mi fa impazzire con nessuna interpretazione.

Sta accadendo anche con parecchia roba di Mozart . Mi annoia  immancabilmente. 

Comunque non ho capito bene cosa hai detto sulla interpretazione di pichon ma sono d'accordo.

Questa mi è sembrata fresca come dire giovane rispetto a certe anticaglie pesanti.

Link al commento
https://melius.club/topic/26915-un-requiem-tedesco-ultima-uscita/#findComment-1613706
Condividi su altri siti

jackreacher
52 minuti fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che Brahms, tranne qualche eccezione nella musica da camera e in qualcos'altro, non mi fa impazzire con nessuna interpretazione.

Sta accadendo anche con parecchia roba di Mozart . Mi annoia  immancabilmente. 

Forse è il tuo stato d'animo non in sintonia ....

Link al commento
https://melius.club/topic/26915-un-requiem-tedesco-ultima-uscita/#findComment-1613743
Condividi su altri siti