Gustavino Inviato Sabato alle 10:03 Inviato Sabato alle 10:03 42 minutes ago, domenico80 said: ( prova a sentirti Child in Time con le tue o vostre elettroniche da 3,77watt .... o un Hendrix ) ascolto rock(che suono pure)anche con 6w in PP a mosfet in classeA su un due vie Revelator con gusto ,serve qualità non quantità ,poi certo non lo usi nel salone .... 1
domenico80 Inviato Sabato alle 10:07 Inviato Sabato alle 10:07 i gusti non si discutono ..........posso sentire rock duro anche dalle cuffiette ..........abbasso sbagli , serve qualità ......sempre ......... , ma pure quantità che non possono essere disgiunte , altrimenti , cuffiette
Gustavino Inviato Sabato alle 10:20 Inviato Sabato alle 10:20 12 minutes ago, domenico80 said: i gusti non si discutono ..........posso sentire rock duro anche dalle cuffiette ..........abbasso sbagli , serve qualità ......sempre ......... , ma pure quantità che non possono essere disgiunte , altrimenti , cuffiette i woofer scanspeak sono degli animali anche con pochi watt , poi certo se li raddoppi si sente ma ne bastano pochi
walge Inviato Sabato alle 11:46 Inviato Sabato alle 11:46 1 ora fa, domenico80 ha scritto: non ti seguo Ovviamente!!! Non si capisce mai niente Walter
walge Inviato Sabato alle 12:44 Inviato Sabato alle 12:44 17 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi un SE di 2A3 da 3W con TU da 3K? dunque, in quel caso fu sviluppato un trafo con 6 ohm secondario e primario a 2500 ohm Quindi con un rapprto di 21 circa , su 8 ohm siamo a 3300 ohm circa Qui le misure in regime rms e dinamico Regime stazionario Carico 16 ohm: 4,76 Carico 8 ohm: 5,27 Carico 5,3 ohm: 3,35 Carico 4 ohm: 1,94 Carico 3,2 ohm: 1,30 watt Regime impulsivo: Carico 16 ohm: 4,74 Carico 8 ohm: 5,67 Carico 5,3 ohm: 3,90 Carico 4 ohm: 2,48 Carico 3,2 ohm: 1,71 E la risposta C'è una risonanza a 150 kHz ma ci può stare Nessuna compensazione e nessun feedback
Discopersempre2 Inviato Sabato alle 12:58 Inviato Sabato alle 12:58 2 ore fa, domenico80 ha scritto: ? non ti seguo 1 ora fa, walge ha scritto: Non si capisce mai niente Io non c' ho mai capito nulla, ma vi seguo lo stesso. 1
walge Inviato Sabato alle 12:59 Inviato Sabato alle 12:59 @Discopersempre2 perseverare è diabolico!!!! ma va bene! Walter 1
Discopersempre2 Inviato Sabato alle 13:06 Inviato Sabato alle 13:06 1 minuto fa, walge ha scritto: @Discopersempre2 perseverare è diabolico!!!! ma va bene! Walter Sono masochista lo sò; scherzi a parte, "vi" leggo con interesse....anche se le mie conoscienze, in materia prettamente tecnica, sono quasi nulle.
OLIMPIA2 Inviato Sabato alle 13:41 Inviato Sabato alle 13:41 3 ore fa, Gustavino ha scritto: ti ho già mostrato il 416 dell Altec e' uno dei miglior mai prodotti il B tiene anche 75w ha una bassisima intermodulazione! Ma poi quali sarebbero le troppe cose che dovrebbe fare ?? Preferisco nettamente il 515, ovviamente caricato a tromba. 1
OLIMPIA2 Inviato Sabato alle 13:43 Inviato Sabato alle 13:43 3 ore fa, domenico80 ha scritto: i gusti non si discutono ..........posso sentire rock duro anche dalle cuffiette ..........abbasso sbagli , serve qualità ......sempre ......... , ma pure quantità che non possono essere disgiunte , altrimenti , cuffiette Per il rock duro mi piaceva molto la Onken W con due woofer Altec 416.
OLIMPIA2 Inviato Sabato alle 13:44 Inviato Sabato alle 13:44 18 ore fa, walge ha scritto: @OLIMPIA2 se non ricordo male le A5, chiedo. Per l'Se.e. ne sono passati più di uno tra cui l'Audio Note Kit One che considero tra i migliori. Quello che diede un ottimo risultato fu questo anche se limitato con 2A3 e schema Gomes come input, poi usato sui twteer Che 2A3 monta? Sembrano le Sovtek monoplacca, simil 300B.
walge Inviato Sabato alle 14:16 Inviato Sabato alle 14:16 @OLIMPIA2 Sovtek, ottima per una nuova produzione e robusta Quel finale suona da 25 anni senza mai aver cambiato le finali che lavorano al 100% di dissipazione di placcsa Walter
domenico80 Inviato Sabato alle 15:43 Inviato Sabato alle 15:43 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per il rock duro mi piaceva molto la Onken W con due woofer Altec 416. sai chi le possa noleggiare ? sto cercando una scusa per far chiedere il divorzio a mia moglie
alexis Inviato Sabato alle 16:00 Inviato Sabato alle 16:00 Quando ascolti un mammozzone come quello citato da oli capisci quanto siano castrate e compresse le cassettine commerciali di oggi, spacciate pure per highend.. 1
walge Inviato Sabato alle 16:17 Inviato Sabato alle 16:17 @alexis ti ricordo, se ci fosse bisogno, che che le tue impressioni di ascolto sono personali e quindi relative e non assolute. Come del resto vale per me. Walter
OLIMPIA2 Inviato Sabato alle 17:22 Inviato Sabato alle 17:22 1 ora fa, domenico80 ha scritto: sai chi le possa noleggiare ? sto cercando una scusa per far chiedere il divorzio a mia moglie Fatti l'amante, è più sicuro. 1
walge Inviato Sabato alle 17:27 Inviato Sabato alle 17:27 @OLIMPIA2 e costa di meno dell'HiFi!!! Walter
Messaggi raccomandati