Ggr Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 3 ore fa, domenico80 ha scritto: @Ggr certo , ma devono essere selezionati , penso , e già 4 coppie sono una scelta ottimale che evitano lavoro a chi assembla Certo. Tolleranze bassissime. Anche per me 4, vanno più che bene.
Gustavino Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 31 minutes ago, Ggr said: Certo. Tolleranze bassissime. Anche per me 4, vanno più che bene. per canale o in totale ? per un AB van bene Ps trovato 2 coppie
domenico80 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 1 ora fa, Gustavino ha scritto: la selezionatura fa' la differenza tra un prodotto commerciale ed uno serio ah , dici ? un kit Cinese clone ..... poi .... clone .... quale è l'originale ? ! , di un ampli da 38K€ , kit smontato , tutti i dispositivi sia in TO 220 che 247 apparentemente selezionati ( scarabocchio numerato sul contatto ) < ci crede nessuno > , na fake ...e invece i numeri , testati i dispositivi , corrispondono ad una selezione Quindi cammina bene ? ........ Ni , cammina come l'originale penso siano altri i problemi con relative soluzioni che differenziano il commerciale da un'elettronica performante , ma chi acquisterebbe una elettronica montata a mano e con cablaggio , pur ben fatto , ma sempre cablaggio ! E , poi , quale cablaggio e fatto come ....... pardon , sono clamorosamente OT ma l'audiofilo vuole vedere che il cablaggio non esiste o quasi , i trafi toroidi grossi assai etc etc , e guarda come stiam messi 1
Ggr Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 Beh.. ho letto che naim ha fatto degli studi, nei suoi amplificatori ha preferito cablare in aria i cavi che vanno ai morsetti altoparlanti, e anche la distanza tra le legature nel cavo. Siamo proprio in un mondo fantastico e non lo sappiamo 😁
Look01 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 Certo che ve la complicate la vita basta provarlo e sentirlo sto benedetto ampli in base a quello che soggettivamente suona meglio nel proprio impianto. Tanto che l'ampli sia zero feedback o no , che pesi 5 o 50 Kg, che abbia una Classe dalla A alla Z, che sia nato in Cina o in Italia o in Mongolia , sia Nobile o Plebeo e ........ Non andrà bene né a tutti e né per tutti gli impianti che esistono su questa terra questo è sicuro non occorre smontarlo e analizzarlo vite per vite 🤣🤣. 1
jakob1965 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 mah.... il thread era anche interessante e invece è diventato un blog dove siamo costretti a leggere pareri autoreferenziali di pseudotecnici che si sforzano (malamente) di fare quelli intelligenti -- permettetemi mi hanno stufato. Propongo una ripartenza (lo ho già fatto una volta) - mi frulla in testa una domanda: come si esegue nel circuito la retroazione? La si esegue con la stessa modalità al variare delle tipologia circuitale? O vi sono delle varianti? Per me rimane argomento interessante anzi molto interessante Vi ringrazio 1
Moderatori paolosances Inviato 26 Novembre 2025 Moderatori Inviato 26 Novembre 2025 7 ore fa, jakob1965 ha scritto: Per me rimane argomento interessante anzi molto interessante Sicuramente, sperando che il focus autoreferenziale non viri sulla controreazione. 2
Messaggi raccomandati