Vai al contenuto
Melius Club

Dac per soli Cd dal suono più analogico possibile. Quale?


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

rileggiti i post sopra e vedi chi ha iniziato a "stuzzicare".

Fatto, il primo misurone ha risposto  ironicamente, primo commento a pagina 3, all'ultimo commento di un altro misurone , ultimo commento a  pagina 2... Poi siete partiti tutti in tromba e... :classic_sleep:

Da qualche mese ho un Chord Mojo prima versione. Va a batterie . Suona molto bene e costa poco nell'usato . Va nella direzione musicale che cerchi . Piccolo come un pacchetto di sigarette ma grande come prestazioni . Piacevole ,musicale , corposo 

@hifaita ti propongo questo, non è un dac ma è un lettore integrato al di sotto del budget indicato

avresti il vantaggio di evitare un collegamento, ha le uscite sbilanciate

è un lettore cd abbastanza recente (io l'avevo preso attorno al 2017)

per il costo, è un regalo per come suona

si abbinerebbe perfettamente con il resto dell'impianto, aggiungendo raffinatezza, dettaglio, correttezza a livello timbrico e naturalezza

 

https://www.ebay.it/itm/257137634806?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=03bf8310-b0a7-11f0-b812-613032366639

 

https://www.ebay.it/itm/256999782046?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=4d96c3dc-b0a6-11f0-c0c2-666332633865

 

https://comoficho.com/venta/fuentes/yba-cd100-heritage_48036

 

 

ha anche un ingresso USB, per un eventuale aggiunta in futuro di un trasporto digitale

Spendendo qualcosa meno si può cercare anche in casa Audio Alchemy: personalmente ho un vecchio Dac in the Box, che uso in un secondo impianto, che ha dato i punti al piccolo e osannato Schiit Modi Multibit.

Anche in casa Schiit puoi trovare qualcosa di interessante, a patto però di puntare sui modelli più costosi (dal Gungnir in su).

...propendo anche io per un buon chord moderno, un qutest o un hugo - quest'ultimo dal suono secondo mia esperienza più "rotondo" (o anche hugo2, solo usato e comunque un filo sopra budget credo, e dal suono più simile al qutest)

Non è detto che troverai in toto la "piacevolezza" del vinile, comunque, ma vale per qualunque sorgente digitale (e te lo dice uno che il vinile non lo ha)

imho

ciao

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...