Vai al contenuto
Melius Club

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto come li impieghereste?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma nessun euro per un concerto?

No sembra che non serva.

• Sad 1
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Gall ha scritto:

L'audiofilo serio deve risparmiare su tutto: ristoranti di pregio, macchine, vacanze, riscaldamento, ....., e spende tutto nell'impianto

Ma che audiofili conoscete?:classic_smile: 

Inviato

Ok, è una simulazione fantasiosa. Non comprerei niente di ciò che si è citato.

Manca il feeling, siete ancorati a cose/oggetti/stilemi noti, niente fantasia, nessuna immaginazione.

Così l'innovazione non funziona.

E' una provocazione, ma neanche tanto. :classic_wink:

Inviato
7 ore fa, speaktome74 ha scritto:

.era una battuta. Nella ripartizione non hai stanziato nulla per i cavi.

Ahahahah hai ragione!!

E vorra’ dire che i soldi per i cavi ce li metto di tasca.

Inviato

Io penso farei kef reference 1 + Yamaha 3200. Ma gesù bambino dice che ho già sforato di 5k euro...

possibile? Per una cassa passiva da stand, e un ampli da 100w si e no ?!? C'è qualcosa che non quadra.

Vabbè lo step precedente, ed il resto qualche aggeggio digitale per "sistemare" l'ambiente.

Inviato

Diffusori blumenhofer genuin fs3mk2.:classic_tongue:

Inviato

Con 10k … un finale McIntosh Mc275 usato e una terza coppia di diffusori  tipo JBL o Klipsch, usati. 🙂

Enrico VIII
Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma nessun euro per un concerto? 

Se il post recita

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto

Che c'entrano i concerti?

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Se il post recita

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto

ma non era una risposta al post iniziale ma a quello di Gall che aveva fatto un'osservazione generale di "L'audiofilo serio". 

• Thanks 1
Inviato

Nessun dubbio , diffusori 

ma se la domanda me l’avessero posta 5 anni fa

ora …un diffusore.

• Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, biox ha scritto:

Così l'innovazione non funziona.

Cosa proponi?

43 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Nulla.

Al pari di vacanze,auto,moto etc.

Se poi dovessimo ragionare in termini di reinvestimento economico, è ben altro.

Inviato

10k trattamento acustico e arrendamento 

Inviato

@Titian @ascoltoebasta .@garmax1

I concerti sono inutili in quanto il suono dal vivo non è come quello che esce da un impianto di un vero audiofilo: suono gonfio, frequenze basse e alte fastidiose, assenza di raffinatezza e campanellini, violini che stridono, rumori di fondo, vicini che tossiscono, ahh  .

L'impianto viene ascoltato in un ambiente trattato e insonorizzato a dovere dove viene riscontrata e accertata la fedeltà con registrazioni note e affidabili, con poca luce, occhi socchiusi e concentrazione monacale.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Gall ha scritto:

@Titian @ascoltoebasta .@garmax1

I concerti sono inutili in quanto il suono dal vivo non è come quello che esce da un impianto di un vero audiofilo: suono gonfio, frequenze basse e alte fastidiose, assenza di raffinatezza e campanellini, violini che stridono, rumori di fondo, vicini che tossiscono, ahh  .

L'impianto viene ascoltato in un ambiente trattato e insonorizzato a dovere dove viene riscontrata e accertata la fedeltà con registrazioni note e affidabili, con poca luce, occhi socchiusi e concentrazione monacale.

Queste battute e descrizioni hanno abbastanza rotto le scatole se devo essere sincero...

• Melius 1
Inviato

@Dufay

Non è proprio una battuta, ma un'iperbole di un'aspetto della realtà.

E comunque non vorrai avere l'esclusiva delle divagazioni in ogni discussione del forum.

Inviato
2 minuti fa, Gall ha scritto:

@Dufay

Non è proprio una battuta, ma un'iperbole di un'aspetto della realtà.

E comunque non vorrai avere l'esclusiva delle divagazioni in ogni discussione del forum.

Io mi chiedo cosa ci facciano certe persone in un forum di amanti dell'audio 

Inviato

Piu’ che altro pare un forum frequentato da nababbi o presunti tali.

Perche’ quando leggo che 10.000€ non sarebbero sufficienti per ascoltare musica in modo dignitoso accettabile mi chiedo cosa ci sto a fare qui visto che per come la vedo io con quella cifra ci si puo’ allestire un sistema atto a soddisfare anche l’orecchio piu’ sensibile.

Sopratutto nell’usato.

Gli esempi in tal senso si sprecano.

• Melius 2
GibsonStrato
Inviato
19 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

un paio di tweeter al diamante privo ascolto

Perché alla nostra età non li sentiamo più, ma vanno bene come anelli di fidanzamento con un'audiofila :classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...