Vai al contenuto
Melius Club

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto come li impieghereste?

Messaggi raccomandati

Ferruccio1967
Inviato

Io sicuramente quel Gryphon Diablo 300 in vendita in quel di Roma. Ci sto pensando da un po' ma i mille km e , soprattutto i 9500€.....🤔

Inviato

cambio sorgente: streamer+ dac avevo letto 1000.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Ciascuno è libero d'esprimere il proprio parere ; evitando però le divagazioni ad libitum e le critiche ad personam ( siamo sul MeliusClub, un pò di latino ci sta':classic_smile:).

Poi...ognuno spende come meglio crede; non arreca danno a nessuno. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

I concerti sono inutili in quanto il suono dal vivo non è come quello che esce da un impianto di un vero audiofilo: suono gonfio, frequenze basse e alte fastidiose, assenza di raffinatezza e campanellini, violini che stridono, rumori di fondo, vicini che tossiscono, ahh  .

L'impianto viene ascoltato in un ambiente trattato e insonorizzato a dovere dove viene riscontrata e accertata la fedeltà con registrazioni note e affidabili, con poca luce, occhi socchiusi e concentrazione monacale.

I concerti non sono affatto inutili sono esperienze,per me,immancabili,che sian cosa diversa dall'ascolto casalingo non v'è dubbio,per me l'importante è non voler equiparare le due tipologie di ascolti.

Inviato
51 minuti fa, Ferruccio1967 ha scritto:

Io sicuramente quel Gryphon Diablo 300 in vendita in quel di Roma. Ci sto pensando da un po' ma i mille km e , soprattutto i 9500€...

Ce n'è anche uno a 7800 in Longobardia: non so se così i km aumentino o diminuiscano, ma di sicuro cala il prezzo e anche di un bel po'...

Renato Bovello
Inviato

@Dufay Rinnovo la mia domanda : hai mai ascoltato le Confidence 20 ? Che ne pensi ? Grazie

Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

@Dufay Rinnovo la mia domanda : hai mai ascoltato le Confidence 20 ? Che ne pensi ? Grazie

No

• Thanks 1
PippoAngel
Inviato

In Lombardia ci sono anche alcune Wilson Sasha W/P prima serie ... che mi "attizzano" :classic_love:

Inviato

Un idea interessante per 10k secchi, potrebbe essere un arendal 1528 tower 8.

Sembra una roba illegale 😁

• Melius 1
Inviato

Teac VRDS 701

ProAc D30RS

Ferruccio1967
Inviato

@Tronio decisamente diminuiscono,mi sum piemunteis😉 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, paolosances ha scritto:

Cosa proponi?

Di ascoltare (veramente, approfondendo) cose nuove, non le solite retoriche di cose ascoltate 10 anni prima (delle quali dubito assai del ricordo). Diffusori attivi ? Perché no. Strabilianti sorgenti ? Perché no. Dare molta meno importanza all'amplificatore (che per decenni è stato il "centro" dell'impianto) e non lo è più ? Perché no. Correzione ambientale ? Perché no. Ho spesso l'impressione che si guardi al passato con molta diffidenza per il presente. :classic_wink:

Discopersempre2
Inviato

..... Li prenderei subito, in contanti...così "piangerei da un occhio":classic_sad:.

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Nordost Odin 2 Power Cord

Urca, vedo che ce l'hanno qui a Calco. Vero che c'è comunque la spedizione gratuita...🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato

Io prenderei un bellissimo McIntosh MA8950 nuovo fiammante (non gold, però).

Avrei risolto il problema dell'integrato per il resto della mia vita. :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Io prenderei un bellissimo McIntosh MA8950 nuovo fiammante (non gold, però).

Avrei risolto il problema dell'integrato per il resto della mia vita. :classic_smile:

Anche quello della illuminazione natalizia.

• Moderatori
paolosances
Inviato
20 minuti fa, raf_04 ha scritto:

nuovo fiammante 

Di fiammante ricordo il Phase Linear PL 700:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...