Vai al contenuto
Melius Club

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto come li impieghereste?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances

Ciascuno è libero d'esprimere il proprio parere ; evitando però le divagazioni ad libitum e le critiche ad personam ( siamo sul MeliusClub, un pò di latino ci sta':classic_smile:).

Poi...ognuno spende come meglio crede; non arreca danno a nessuno. 

ascoltoebasta
1 ora fa, Gall ha scritto:

I concerti sono inutili in quanto il suono dal vivo non è come quello che esce da un impianto di un vero audiofilo: suono gonfio, frequenze basse e alte fastidiose, assenza di raffinatezza e campanellini, violini che stridono, rumori di fondo, vicini che tossiscono, ahh  .

L'impianto viene ascoltato in un ambiente trattato e insonorizzato a dovere dove viene riscontrata e accertata la fedeltà con registrazioni note e affidabili, con poca luce, occhi socchiusi e concentrazione monacale.

I concerti non sono affatto inutili sono esperienze,per me,immancabili,che sian cosa diversa dall'ascolto casalingo non v'è dubbio,per me l'importante è non voler equiparare le due tipologie di ascolti.

51 minuti fa, Ferruccio1967 ha scritto:

Io sicuramente quel Gryphon Diablo 300 in vendita in quel di Roma. Ci sto pensando da un po' ma i mille km e , soprattutto i 9500€...

Ce n'è anche uno a 7800 in Longobardia: non so se così i km aumentino o diminuiscano, ma di sicuro cala il prezzo e anche di un bel po'...

3 ore fa, paolosances ha scritto:

Cosa proponi?

Di ascoltare (veramente, approfondendo) cose nuove, non le solite retoriche di cose ascoltate 10 anni prima (delle quali dubito assai del ricordo). Diffusori attivi ? Perché no. Strabilianti sorgenti ? Perché no. Dare molta meno importanza all'amplificatore (che per decenni è stato il "centro" dell'impianto) e non lo è più ? Perché no. Correzione ambientale ? Perché no. Ho spesso l'impressione che si guardi al passato con molta diffidenza per il presente. :classic_wink:

4 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Io prenderei un bellissimo McIntosh MA8950 nuovo fiammante (non gold, però).

Avrei risolto il problema dell'integrato per il resto della mia vita. :classic_smile:

Anche quello della illuminazione natalizia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti