Danilo Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre Io mi prenderei il combo Audio Research Sp 10 e d 79 restaurati. Ognuno ha i suoi gusti e i suoi sogni. 1
ildoria76 Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre 13 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Condivido, io l’ho fatto per l’ascolto principale, ma per molti limiterebbe grandemente il gioco aggiornamenti abbinamenti ecc. io, per giocare, ho il diy di altri speakers. Purtroppo temo hai ragione...non so se ne avrei il coraggio, però forse per superare il mio impianto attuale 10K non basterebbero...ma ci sono adesso diffusori attivi anche con subwoofer integrati che fanno veramente sul serio...poi un bel Pre-Streamer serio e sei apposto. Forse tra qualche anno quando non avrò più voglia di sperimentare...
Titian Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 7 ore fa, ildoria76 ha scritto: però forse per superare il mio impianto attuale 10K non basterebbero... Se si facesse una piccola statistica di tutto ciò che gli audiofili dei gruppi che si frequentano hanno comprato negli ultimi 5-6 anni, verrebbero fuori cifre pazzesche. Diecimila euro, in confronto, sono una somma molto modesta. Mi stupisce quanta gente abbia così tanti soldi da spendere nell’impianto, e parlo solo di un paio di gruppi e forum Hi-Fi, dove solo una minoranza scrive ed elenca ciò che possiede o ha fatto ultimamente.
Dufay Inviato 11 Novembre Autore Inviato 11 Novembre 11 ore fa, biox ha scritto: Di ascoltare (veramente, approfondendo) cose nuove, non le solite retoriche di cose ascoltate 10 anni prima (delle quali dubito assai del ricordo). Diffusori attivi ? Perché no. Strabilianti sorgenti ? Perché no. Dare molta meno importanza all'amplificatore (che per decenni è stato il "centro" dell'impianto) e non lo è più ? Perché no. Correzione ambientale ? Perché no. Ho spesso l'impressione che si guardi al passato con molta diffidenza per il presente. In questo caso i soldi sarebbero spesi per farsi dei giri di esperienze. Potrebbero essere ben spesi. 1
Tigra Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre Per puro sfizio, una Koetsu bella, anche usata da far sistemare da Daniele Montebovi, magari una Coralstone 😍
Mamo Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 6 ore fa, Ferruccio1967 ha scritto: @ildoria76 apposto???? Che vuol dire? Forse voleva dire " a posto" non credo volesse apporre nulla. Si scerza eh !
Maurjmusic Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre Modalità "divulgatore" On AsciLab S6C with BX10C bass extension module. Two 6.5" Alu Purifi Woofers Two 8" Alu Purifi Woofers 1.3" Alu Purifi Tweeter Purifi and Hypex Amplifier Cardioid down to 80Hz P.S. Solo a favore di quei quattro gatti che non conoscono il diffusore P.S. 2 @Coltr@ne "Solo" ad un terzo del prezzo delle Kii Three BXT ??? 2
Felis Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 13 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Modalità "divulgatore" On AsciLab S6C with BX10C bass extension module. Two 6.5" Alu Purifi Woofers Two 8" Alu Purifi Woofers 1.3" Alu Purifi Tweeter Purifi and Hypex Amplifier Cardioid down to 80Hz P.S. Solo a favore di quei quattro gatti che non conoscono il diffusore P.S. 2 @Coltr@ne "Solo" ad un terzo del prezzo delle Kii Three BXT ??? sembra un clone kii...
Dufay Inviato 11 Novembre Autore Inviato 11 Novembre 3 minuti fa, Felis ha scritto: sembra un clone kii... Meno male che non lo è... Qui usano altoparlanti molto seri non la robaccia kii
Felis Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Meno male che non lo è... Qui usano altoparlanti molto seri non la robaccia kii Eh si progettate da un cercopiteco le Kii. Dai per favore.
Dufay Inviato 11 Novembre Autore Inviato 11 Novembre 7 minuti fa, Felis ha scritto: Eh si progettate da un cercopiteco le Kii. Dai per favore. Usano altoparlanti da due soldi e si sente. Dei peerless base da qualche decina di euro addirittura col cestello di lamiera e un tweeter Seas della serie più economica. https://www.sensibleaudio.dk/2022/01/02/what-drivers-do-they-use-kii-audio-kii-three/ Finché non si capisce che la qualità di un sistema di altoparlanti parte dagli altoparlanti...
Coltr@ne Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 14 minuti fa, Felis ha scritto: sembra un clone kii... Non direi, mi piace l'approccio, poi van sentite, ma non si sa se nasceranno mai, pare le stia gia modificando.
Maurjmusic Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non direi, mi piace l'approccio, poi van sentite, ma non si sa se nasceranno mai, pare le stia gia modificando. Mi sa ma sei andato ampiamente oltre il budget ... pare che il prezzo sia $ 28.000 ( almeno da quanto si evince dall' "Audio Scienza ... review" )
Coltr@ne Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 10 minuti fa, Dufay ha scritto: tweeter Seas della serie più economica. Vero, ma in parte, approccio che non condividi ma il dxt fa "esattamente" ciò che promette.
Coltr@ne Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 2 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: $ 28.000 Non mi risulta, intorno 11500€ tutto compreso, la coppia, ma ripeto, non esistono, ancora
Dufay Inviato 11 Novembre Autore Inviato 11 Novembre 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Vero, ma in parte, approccio che non condividi ma il dxt fa "esattamente" ciò che promette. Se la promessa è suonare male è indubbiamente mantenuta 1
Messaggi raccomandati