Vai al contenuto
Melius Club

Sacd player pochi prodotti in catalogo.

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, giaietto ha scritto:

Marantz SA10 e vivi felice.

Da possessore, non posso far altro che consigliarlo anch’io...bella macchina☺️

Inviato
1 ora fa, meridian ha scritto:

Ciao, sono d' accordo, secondo me da cercare con profitto nell' usato, non mi pare però che Vitus abbia mai avuto in catalogo lettori SACD . . . 

saluti , Dario 

Confermo, Vitus non ha mai costruito lettori SACD. Gli altri brand, compreso DCS li avevo già segnalati nei primi post.

Su Emmlabs, la penso esattamente come te come già sai.

Inviato
17 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Puoi anche spiegarci, se credi, per quale motivo un lettore SACD suoni i CD peggio di uno che non decodifica i SACD.

@giaietto non ce lo spieghi?

Inviato

Ci siamo limitati a confrontare apparecchi di medesima fascia di prezzo. Se nella lettura dei SACD erano tutti concordi nella superiorità del lettore, nella lettura del CD la macchina dedicata al solo CD si é sempre fatta preferire. Questo anche da parte degli stessi proprietari delle macchine SACD. Il motivo non sappiamo spiegarlo. Ma il giudizio era unanime. 

Inviato

@aldina io non mi ci sto trovando piu' bene con sacd.net, c'e' qualche altro modo per poter vedere le uscite piu' recenti?

SALVO.

Inviato

@magoturi purtroppo non lo so, anche io mi affidavo alla medesima fonte.

Divento via via meno interessato alle novità e tesaurizzo quello che ho.

• Thanks 1
Inviato

@giaietto forse si tratta di un articolo bello vecchiotto. Io posso riportare quella che è la mia esperienza:

Avevo impianto tutto Yba (cd player Cd2 Classic Player 6.400 € di prezzo). Ora sono passato a Mchintosh ampli e MCD600 (11.500 € listino ma street price 6.500) e posso dirti che il 600 legge i normali cd molto meglio del vecchio Yba osannato da tutti. Per non parlare dei SACD. Io preferisco sempre verificare di persona e con le mie orecchie quello che sento dire o leggo.

Mia personalissima opinione......

Inviato

@meridian ciao. No, Vitus ha, o per lo meno aveva fino a poco tempo fa, il lettore sacd scd025. Presumo sia eccezionale.  Io ho avuto il lettore solo cd scd010 ed è  una di quelle vendite che rimpiango. Macchina costruita veramente in maniera superba del peso di 26 kg circa.

@aldina si. Il Vitus scd 025

Inviato

Perdona mi era sfuggito del tutto, e dire che il marchio l'ho seguito per un periodo con un certo interesse. Ho avuto in casa anni fa in prova il lettore Vitus 010 poi avevo fatto altre scelte.

Inviato
3 ore fa, magoturi ha scritto:

no, questo non lo conoscevo, è proprio SA-CD.net

sa-cd.net non è esiste più, nel senso che non è più aggiornato, ma è stato sostituito da hraudio.net

• Thanks 1
Inviato

ho avuto in passato diversi lettori SACD, ma da quando possiedo un McIntosh MCD350 ho cominciato ad acquistare molti titoli su questo supporto: la differenza è notevole.

Ps. il 350 suona molto, molto bene anche i normali cd.