Vai al contenuto
Melius Club

Quale amplificatore per Klipsch Heresy III

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giannimorandi Ciao, la controreazione diciamo che la regolo in base a ciò che ascolto, alle incisioni per modo di dire, alcuni dischi in un modo altri nell'altro, dipende credo proprio dal tipo di musica e di incisione, per quanto riguarda l morsetti di uscita, anche li dopo varie prove, mi trovo meglio sulla uscita a 4 ohm.

Spero essere stato esaustivo, buona serata.

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Led63

bravo !  avevo fatto fare anche io dei supporti simili a un falegname dine anni ‘70 h 52 cm ( Heresy I serie)e posizione ad angolo di una stanza 5x4 mt , era il loro modo migliore di porgere il loro suono .

Per me l’amplificazione migliore uno stato solido o in classe A o MOS FET, da un centinaio di watt…

• Thanks 1
Inviato
Il 29/11/2025 at 17:35, AndreaV81 ha scritto:

Come budget vorrei restare entro i 3000 €.

Spero mi possiate dare qualche utile consiglio.

Mettiti alla ricerca di un Pegaso P50A...e se lo trovi prendilo senza indugi. Mi ringrazierai

• Thanks 1
Inviato

Ringrazio tutti voi, moltissimo, per il tempo che state dedicando nel darmi dei consigli.

Sono tutti molto preziosi.

Faró una ricerca online sui modelli che mi avete suggerito, poi vi aggiorno.

• Thanks 1
Inviato

Ho avuto le heresy III per molti anni, cambiate solo per le cugine maggiori lascala; posso dirti che di vari amplificatori avuti quelli che sono durati di più nelle mie mani sono stati a valvole specificamente 300B (ora 845); quindi sono quelli che hanno dato le maggiori soddisfazioni, cercherei nel nuovo meglio o anche nell'usato qualcosa con questi tubi....non disdegnando i cinesi.....ma meglio se italiani....:classic_laugh:

e poi giocherei sul posizionamento/cavi e altre ottimizzazioni.....come consigliato poc'anzi dai miei colleghi.....

Inviato

@AndreaV81 se sei di Roma posso farti provare il mio 300b autocostruito con componentistica di alto livello

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cerca un Leben 300xs, nell'usato puoi spendere meno del budget. Quanto a raffinatezza ha pochi rivali e pilota alla grande le mie Heresy 2.

Inviato

@Leo1831 il Leben è uno dei più indicati ma prenderei il più potente 600 di pari raffinatezza, altre ottime scelte sono: Line Magnetic,Thivan,Mactone ed anche Tektron ma quest'ultimo ha costi più elevati, questi diffusori mi hanno anche ben impressionato con diversi ampli vintage che un collezionista mi ha fatto ascoltare alternativamente: Denon pma 850, Sansui au 8500 e Luxman L309, ne aveva altri ma io mi sono concentrato sui miei tre marchi vintage preferiti....inutile dire che erano tutti in perfette condizioni.

SALVO

Inviato

@AndreaV81 l'ultima volta che ho sentito le H3 suonavano con un integrato A-S2000 e lettore CD-S2000 Yamaha e secondo me era un bel sentire. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel mio secondo impianto le Heresy II le piloto con una coppia Conrad Johnson pv12 e mv52 direi con ottimi risultati.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le Heresy 2, se ben pilotate, suonano bene. Il punto debole é la ricostruzione della scena, a mio parere.

Sandro Formentini
Inviato

Se vuoi un ottimo integrato a valvole perché non valuti il Synthesis Roma 510 Signature che tra l'altro è completo di uno di stadio phono di tutto rispetto? Io lo ascolto con le RF 7 III ed è un bel sentire e quando serve di birra ce n'è....

Fra1111975
Inviato

Io con le Heresy III, le ho utilizzate in ordine di apparizione con un integrato in classe D da 100 watt circa (non mi ricordo in che tecnologia se icepower, ncsoft o altro), con un Roksan Kandy (buon risultato, ottimo secondo me in rapporto alla spesa) e con un McIntosh Ma7900 (miglio abbinamento tra quelli che ho provato)... Poi sono passato alle Forte III 😅