Jump to content

Proteggi elettroniche, consiglio.

Nacchero
 Share

Recommended Posts

Buonasera. Nel mio impianto ho l'amplificatore, il lettore e il dac poggiati sul piano del mobile della libreria. Per adesso per proteggere l'ampli l'ho messo dentro/sotto ad un supporto TV della Meliconi al quale ho tolto la parte rotante. E sopra al lettore ho poggiato un vecchio tuner per coprire un po' in altezza. Infatti dietro ai componenti ho 2 scatole raccogli cavi, per tenere tutto pulito che però sono più alte dei componenti stessi. Mi piacerebbe una soluzione unica per coprire tutto e lasciare comunque un po' di aria.

Allego foto di un oggetto che ho trovato su Amazon. Il difetto di questo è che è di vetro e poco profondo.Screenshot_20210624-223051.thumb.png.689ce53d40f42af2c1928c927a7bd3f2.png

Potrei anche pensare di farmelo fare. In questo caso meglio in legno o in metallo? Magari forellato sopra per far respirare?

Se aveste qualche indicazione vi sarei molto grato. 

Gradirei soluzioni economiche (anche a livello IKEA), se non sono veri e propri obbrobri. I soldi devo tenerli per le benedette casse nuove (o comunque altra roba elettronica)! 😝

Grazie mille

@Mamo certo, carico la foto così faccio prima. Sono quelle sotto la TV, dietro ampli e lettore. Dentro ci sono la ciabatta, il Raspberry e vari i cavi, tranne quello dei diffusori.

In foto non c'è, ma sopra l'ampli tengo il classico porta TV Meliconi che ci va preciso e ci entra pure il DAC. Il tuner nero sopra al lettore è lì solo a scopo figurativo, per non far vedere la suddetta scatola e i cavi che da essa vanno ai dispositivi. Con un mobiletto, supporto, non so come chiamarlo, riuscirei a proteggere le elettroniche, nascondere i cavi e le scatoline, avendo un effetto di maggiore pulizia.

PXL_20210618_164541768.NIGHT.jpg

Fabio Cottatellucci
11 ore fa, Nacchero ha scritto:

Per adesso per proteggere l'ampli l'ho messo dentro/sotto ad un supporto TV della Meliconi

Ciao,

gli amplificatori devono dissipare calore e non amano essere rinchiusi o sormontati.

Complimenti per l'impianto.

@Mamo molto comode per chi ha cavi piccoli e corti e, soprattutto, una stanza da condividere e tenere "pulita".

Appena posso carico 2 foto.

@Fabio Cottatellucci si, infatti quando ascolto lo porto in avanti o lo tolgo addirittura. È il resto del tempo che mi preoccupa. Comunque, l'idea era di farmelo fare magari in metallo e forato lasciando più centimetri possibile.

42 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Complimenti per l'impianto.

Grazie. Molto semplice ed economico. Sto valutando upgrade diffusori.....ormai da mesi (c'è un thread aperto) ma prima devo fare un po' di cassa!😃

• Melius 1

@Mamo ecco le foto.

Vorrei rimuovere il tuner e magari spostare il DAC sopra al lettore. L'altezza del supporto che ho è perfetta e copre ciò che non è nelle scatole. Così come la profondità. Potrei prenderne un altro uguale ma vorrei qualcosa di più bellino. 

PXL_20210625_104917244.MP.jpg

PXL_20210625_103421179.jpg

PXL_20210625_103428212.jpg

PXL_20210625_103433879.MP.jpg

PXL_20210625_103440439.jpg

PXL_20210625_103530380.MP.jpg

@Nacchero ma che audiofilo sei?

I cavi devono essere pitonati e ben in vista...🤭😆😆 

Se devi proteggere l'impianto fatti fare una copertura su misura da rimuovere quando usi l'impianto, potrai dipingerla del colore del mobile per mimetizzarla

@Gici HV orsù dai! 🙂🙂🙂

Comunque, quando sarà il momento dei cavi superiori li prendo, senza esagerare. Questi non sono male però eh....sono dei trasparent al metro. 

Vedrò a quale artigiano rivolgermi. Ma la vorrei comunque che se voglio ascoltare mezz'ora una sera posso anche lasciarla. Ci farò degli appositi spazi per i ghiaccioli. 😝😝😝

Comunque, davvero, se vi viene in mente qualche sito dove prendere spunto vi ringrazio

16246388046005456283452561917212.thumb.jpg.0be1ee4420e21a25a4482a665629d235.jpg

@Nacchero questi sono degli stand per diffusori che mi aveva fatto un amico con del materiale,costosetto,che utilizzava al lavoro.

Se fai il classico parallelepipedo ma senza un lato lungo,lo puoi applicare a mo' di gabbia,con i fori l'aerazione è garantita e anche l'uso del telecomando.

• Moderators
BEST-GROOVE
8 ore fa, Nacchero ha scritto:

molto comode per chi ha cavi piccoli e corti e, soprattutto, una stanza da condividere e tenere "pulita".

quindi chi ha i cavi pitonati è fottuto a meno che non nasconda la ciabatta ed il suo inevitabile groviglio in una cassetta della frutta!!   :classic_laugh:

• Moderators
BEST-GROOVE
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ma i grovigli mi disturbano molto.

a chi lo dici...pensa che detesto anche i tavolini per via del "tutto aperto" dove a parte la polvere che si annida inesorabilmente, se non in ordine si vedono calare sul retro i cavi come rami di salici piangenti...

@BEST-GROOVE chi ha i pitoni, le cassette della frutta se le compra direttamente dal signor Louis,ci mette il cavo dentro, e attende il pifferario magico che lo risvegli al momento dell'ascolto, tra l'altro in vendita in abbinata ad ottimi coordinati d'arredo 😆 ... e fa benone ! 

louis-vuitton--GI0516_PM2_Front%20view.j

• Moderators
BEST-GROOVE
17 minuti fa, tapesrc ha scritto:

se le compra direttamente dal signor Louis

Giusto ...ci sono pitoni che costano più dei contenitori di Louis, quindi non ci son problemi.