Vai al contenuto
Melius Club

Perchè la SX ha perso consensi:

Messaggi raccomandati

Inviato

forse perché a dx hanno promesso cose di sinistra e a sinistra hanno fatto cose di destra..

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

ritenendo che col progredire delle conquiste sociali

Ritenendo o meno, il fatto è che uno status del momento, per le persone è la normalità, non è frutto di decenni di lotta e conquiste. E naturalmente si può anche pensare di migliorare la propria esistenza,  con qualche formula magica, anche se non è possibile, e le formule magiche te le ritrovi nel sedere in men che non si dica.

La sinistra quella onesta, può sostanzialmente conservare. Non è facile battere i pifferai.

Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

e dirigenza  non proprio  carismatica  dell'attuale P.D.

In effetti..

Grazioso eufemismo comunque:classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

si può anche pensare di migliorare la propria esistenza

guarda onestamente negli ultimi 25 anni l' unica cosa fatta dal governo che ha migliorato la mia di esistenza

è stata la legge sirchia sul fumo, anno 2005, berlu 3°

extermination
Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

E naturalmente si può anche pensare di migliorare la propria esistenza

Le opportunità non sono di certo mancate; è mancata, per molti, la capacità di coglierle.

Inviato
48 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Donne mettetevi comode,   che è arrivato l' arrotino

Ciao Andi, ti senti pancia? 😛

"Dell'aumentare tutto (stipendi, sanità ecc) senza dire da dove li tiri fuori i soldi invece che mi dici  ?"

Leggi bene: "eliminazione accise, eliminazione Fornero, pensione minima a 1000 euro e, last but not least, blocco navale per non fare entrare quelli che rubano il lavoro"

Ciao

D.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

opportunità non sono di certo mancate; è mancata, per molti, la capacità di coglierle

Parlo in generale, non è che scopriamo oggi le rivoluzioni economiche che hanno spostato benessere da Europa e anche USA verso altri lidi.

Non ci si poteva far nulla. Quello che si può fare è governare al meglio le altre rivoluzioni in atto. Ma a  governare la sinistra la si sceglie nella propria città, più affidabili...a Roma votiamo i pifferai, quelli che vogliono cambiare la costituzione...ma che ne so io della costituzione, vabbè ma intanto cambiamola🤣.

Inviato
9 minuti fa, damiano ha scritto:

Fornero

Che se non arrivano quelli, falliti eravamo.

In pensione però 🤔🤔😁

• Melius 1
Inviato

Come già evidenziato, non è nemmeno questione di sinistra-sinistra. Non sono mai mancate proposte a sx degli "aggregati vari contenenti il PD" per così definirli, ma hanno sempre raccolto % da albumina, per poi dissolversi inesorabilmente, il che rende lecito chiedersi se esista davvero in Italia una domanda politica di sinistra ad alto dosaggio. 

Inviato

ma sx del piddi ci sono vietcong comunisti estremisti, che ce fai con quelli, oppure

soggetti come la volpe e la volpe, tale avs, che non mi capacito di come possa

raggranellare un 5/6% stimato a livello nazionale.

Inviato

Ma per forza, i poveri veri sono una minoranza per ora, e meno male.

Inviato

Beato ancora chi crede ci sia una differenza tra sx e dx e che esistano una sx e dx.

Personalmente ho i miei grossi dubbi.

• Melius 1
Inviato

@damiano

39 minuti fa, damiano ha scritto:

Leggi bene: "eliminazione accise, eliminazione Fornero, pensione minima a 1000 euro e, last but not least, blocco navale per non fare entrare quelli che rubano il lavoro

Nessuna di queste  fatta, ed è un bene. Oddio ci sarebbe un innalzamento della  perequazioni delle minime fatto in corsa ( a svantaggio delle massime) che questa nuova sinistra da ztl ha bollato come un'ingiustizia. Li ho capito che non era cosa e che a sx erano di sx giusto per dire. Poi ci sarebbero i proclami odierni del : mettiamo soldi lì, aumentiamo là (sanità, pensioni stipendi.....il blocco del turnover , quello che crea ora i problemi in sanità e sicurezza mica lo ha sbloccato quando han potuto ehh)...ma mai che dicano da dove escono i soldi per fare ste meraviglie.  Apri gli occhi! :classic_cool:

Inviato

quando vedi le cronache dal pianeta dei somaoridi, i trolley pieni spanzati tali e quali a panzerotto

nome omen, anche oggi l' ex punta di diamante alto commissario europeo ecc ecc e fai 2+2 unito al fatto

che non ci credo che sono il solo ad udire questo assordante silenzio ecc ecc  capirai bene che i risultati

pratici non possono essere che questi.

Inviato
17 minuti fa, Martin ha scritto:

Italia una domanda politica di sinistra ad alto dosaggio. 

Domanda non banale e per la quale io ho la mia risposta. 

Per questo ho parlato di 'pancia", in senso positivo e non negativo come pensato da alcuni.

La storia dice 20 anni di duce, 50 di DC, 20 di berlusconismo e negli anfratti, dosi omeopatiche di sinistra, ma non troppo.

Ciao

D.

• Haha 1

• Crea Nuovo...