Vai al contenuto
Melius Club

Quanti giovani si avvicinano al mondo audio di qualità'?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il bello è che poi ci si meraviglia perché le registrazioni sono mediocri e ipercompresse (parlo di pop/rock). Ovvio che sia così viste le modalità di fruizione del gggiovane (e anche meno giovane nella stragrande maggioranza dei casi).

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Ma la musica l'ascoltiamo praticamente sempre da soli..

Perché siamo vecchi 😁. Da ragazzo ascoltavo la musica sempre insieme ai miei amici. Bei tempi.

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Se un pezzo ti piace, ti piace con qualsiasi mezzo lo ascolti.

Certamente. Ho passato molto più tempo ad ascoltare musica in auto che in casa. Però conosco la differenza. E' tutto qui il mio discorso.

Inviato
23 minuti fa, Branch ha scritto:

Però conosco la differenza.

La domanda per cui è: interessa ai giovani questa differenza? (lo sanno tutti, in via teorica, che un impianto suona in maniera più appagante rispetto ad un device mobile)

Inviato
1 ora fa, c10m ha scritto:

ci si meraviglia perché le registrazioni sono mediocri e ipercompresse

A dire il vero ci si meraviglia perchè le buone registrazioni, non compresse, suonano bene anche su pessimi device. Per cui che motivo c'è di ipercomprimere? 

Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

La domanda per cui è: interessa ai giovani questa differenza?

Tendenzialmente, e direi in modo evidente, no. Ma offrirgli la possibilità di un ascolto diverso è un tentativo che mi sento di fare. Almeno una volta, giusto per dire che ci ho provato 🙂.

Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per cui che motivo c'è di ipercomprimere? 

Perché non frega niente a nessuno tranne agli audiofili. Perché certe differenze non si notano e avere tanta dinamica diventa un boomerang.

o non crederemo che chi registra sia sordo e/o masochista?

Inviato
1 ora fa, Branch ha scritto:

Ma offrirgli la possibilità di un ascolto diverso è un tentativo che mi sento di fare. Almeno una volta, giusto per dire che ci ho provato

Già fatto, quando avevo in sala l'ht avevo parcheggiato nella loro stanza un pezzo del mio impiantino,lo usavano pochissimo e sempre facendo altro e mai dal famoso vertice del triangolo.

2 ore fa, Branch ha scritto:

Perché siamo vecchi 😁.

Purtroppo devo darti ragione...😢😁

Inviato
17 ore fa, c10m ha scritto:

Perché non frega niente a nessuno tranne agli audiofili

Come credo avrai notato in diverse discussioni su questo forum, non proprio tutti gli audiofili la annoverano (la compressione) come problematica.