Vai al contenuto
Melius Club

Sae Mark Nine

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao. Riesumato acquistato in un mercatino seminascosto da orpelli inutili  .ho acquistato x 100 eu  un Mark nine vecchissimo  importato dalla Larir e a 250 volt prenso sia del 1971.  Dopo aver sostituito il cavo  che dava problemi  andava a singhiozzo  pulito  disossidato  mi ha sorpreso. Collegato al mark iii cm ddi sae e una coppia di 4411 studio monitor suona  veramente bene nonostante i 50 anni  sul groppone  ,sembra incredibile ma la serie Mark di Sae  la dice ancora lunga in dinamica e sound sempre molto  gradevole  ,e bravo il nonnetto  con i 50 anni va ancora alla grande.spero di trovare il mark 4 sempre sulla bancarella degli orrori  dove l'ho salvato da chissa' che fine ......ora insieme

al mark 8 mark 3cm mark 1b e' tornato a casa.😀😃😃😀😂

.

Inviato

piacere mio  sono passati decenni  se non sbaglio  era l harman kardon 501   ankora? presente dopo un po di lavoro hobby   messo a punto  SAE 

MARK NINE

immagine.png

Inviato

Adoro i Sae. 

Ho un rack dei bei tempi andati simile @akla al tuo :

Mark 1

Mark III

Mark VI

Mark VII

tutti a 220v comprati in blocco taaaaanti anni fa. Riposano beati in attesa mi decida a rimetterli in pista, variac permettendo. 

Buoni ascolti 

Inviato

@78 giri forza mrrttili a lavorare😀 piu stan fermi e peggio poi tra vumetr e equalizzatore il divertimento e garantito oltre al buon ascolto 

Inviato

@ediate grazieli colleziono da anni  mai venduti e quando ne vedo occasionalmente su qualche bancarella tra ceramiche e bazar ....li porto a Casa.... 😁😁😁😁😁😁😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla ottime macchine se I potenziometri sono a posto

Inviato

@cactus_atomo  a meno di rotture  clamorose tipo slider con cursori spezzati che a volte vedo su ebay con del disossidante prima e del lubrificsnte dopo tornamo nuovi    scompaiono  i crick crock   che s volte li affliggono😄

spersanti276
Inviato

Odio i potenziometri slide, ma è un mio problema, potrebbero anche essere migliori dei rotativi.

Inviato

@spersanti276 in effetti hanno una funzione estetica prevalente molto in voga nelle apparecchiature anni 70  vedi marantz   i giapponesi etc e anche Sae  .phase linear nel 4000 quadrifonico per il balance sui 4 canali e' presente un ioystick.😃