Vai al contenuto
Melius Club

Cambiare da Klipsch Forte IV a Advent 4002

Messaggi raccomandati

Inviato

Vedrei bene una coppia di Adamantes o le Mofi Sourcepoint 8

17660563311417825812450481465613.jpg.931ddcb7b8c4e793970e60b890eeff8d.jpg

Inviato

Buonasera a tutti, niente diffusori da stand mi riferivo alle Advent 4002 perchè ne parlano bene e mi è sembrato di capire che si avvicinano al suono Klipsh. Proverò ad alzare un 20/25 cm da terra e vediamo.

Giannimorandi
Inviato

@motta un altro intervento che si può fare è riempire il mobile internamente con assorbente acrilico morbido senza pressarlo, si aumenta il volume di un 20% della cassa e contemporaneamente si abbassa un po la frequenza di accordo del passivo, la modifica è reversibile e si ha accesso smontando il passivo 

Inviato
4 ore fa, motta ha scritto:

mi riferivo alle Advent 4002 perchè ne parlano bene e mi è sembrato di capire che si avvicinano al suono Klipsh.

Sono profondamente diverse!

Certo che se ne leggono di stranezze.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, motta ha scritto:

Mi è sembrato di capire che si avvicinano al suono Klipsh. 

È stato detto anche per le Bozak B 301 Tempo

Inviato

Corretta la scelta della cassa chiusa in 10mq per un suono grande ma senza rimbombi strani da gestire, o comunque con questo problema abbastanza ridotto.  Valuta anche Grundig o prodotti piú recenti tipo Novaudio.

Inviato

In quella sala potrebbero risultare ideali una coppia di Boston a100 o 150.

Sono progettate per stare a ridosso della parete di fondo e come impostazione sonora non si discostano molto da Klipsch.

• Melius 1
Inviato

La Advent 4002 è una cassa chiusa e ne hanno parlato molto bene. Se si accappia bene co U.R. S6 ben venga. Grazie

Inviato

E' il foglio di cui parlava il Doria. Grazie