solitario Inviato 29 Dicembre 2025 Inviato 29 Dicembre 2025 Buongiorno a tutti, dovrei sostituire dei condensatori Rifa da 6800 pf 250V che si trovano sull alimentazione di uno Yamaha A 960, il problema è la capacità, con cosa si possono sostituire, dei semplici poliestere possono andare bene, ammesso di trovarli?
Gustavino Inviato 29 Dicembre 2025 Inviato 29 Dicembre 2025 okkio che se son questi son X2 .... https://www.digikey.it/it/products/detail/kemet/PME271M610KR30/13176431?gclsrc=aw.ds&gad_source=1&gad_campaignid=20275538059&gclid=Cj0KCQiA6sjKBhCSARIsAJvYcpMKOwwK954b8VhqT-c3RK5aTeDyDGYWaRpOB2V72tK1aRTvXp29bucaAi25EALw_wcB
solitario Inviato 29 Dicembre 2025 Autore Inviato 29 Dicembre 2025 no quello l ho già cambiato, sono uguali ma non x, e non vorrei che facessero una brutta fine.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Dicembre 2025 Moderatori Inviato 29 Dicembre 2025 7 ore fa, solitario ha scritto: no quello l ho già cambiato, sono uguali ma non x, e non vorrei che facessero una brutta fine. posta una foto di quelli che devi sostituire con le sigle
walge Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 @solitario Se é un bypass su un cap di alimentazione anche 10000 pf 400Vdc vanno bene
solitario Inviato 31 Dicembre 2025 Autore Inviato 31 Dicembre 2025 Non riesco a postare con il tel, file troppo grossi,e mi è difficile ridurli con il tel. No questa l ha caricata Sono sul control circuito 2
solitario Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio @BEST-GROOVE @walgesono riuscito a postare le foto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio Moderatori Inviato 1 Gennaio @solitario sono quei 3 da 6800 pf? Non hanno sigle o simboli sulla facciata anteriore o posteriore? Se non hanno impresso nulla per me sono dei semplici poliestere e come suggerisce Walge puoi anche aumentare i valori di tensione in primis e volendo in pF .....importante "mantenere" lo stesso passo dei vecchi senza necessariamente stringere o allargare brutalmente i piedini per farli entrare nei fori.
solitario Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio @BEST-GROOVE scusa,la mia ignoranza, sono poliestere o carta olio, perché sono uguali a quello saltato, solo che quello era 0,47micro X, . Questi sono senza x e si trovano in serie nel control circuit 2 dello schema
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio Moderatori Inviato 2 Gennaio 3 ore fa, solitario ha scritto: scusa,la mia ignoranza, sono poliestere o carta olio, perché sono uguali a quello saltato, solo che quello era 0,47micro X, . Capiamoci altrimenti vien fuori il caos ...quello della foto 1 è una cosa ..... questi tre della foto 2 sono un'altra cosa.... su quali dobbiamo concentrarci che vuoi cambiare? E fossero quelli della foto 2 perché cambiarli? Li hai misurati e sono fuori tolleranza che li vuoi rimpiazzare?
solitario Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio Aspetta, quello della uno, è uno dei 3 che vedi nell' altra foto. @BEST-GROOVE
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio Moderatori Inviato 2 Gennaio 40 minuti fa, solitario ha scritto: Aspetta, quello della uno, è uno dei 3 che vedi nell' altra foto. quindi quello della foto 1 visto di traverso fa parte di uno dei tre visti dall'alto.....ho interpretato bene stavolta. Mi sa che sono in poliestere metallizzato ma al di la di quello non si riesce a leggere se sono di classe X o Y o nessuna classe; riesci a leggere dell'altro sulla facciata del condensatori dove sono impresse le varie sigle? Sarebbe importante.
solitario Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio Come posso ne dissaldero 1, grazie dell interessamento@BEST-GROOVE
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Gennaio Moderatori Inviato 2 Gennaio 21 minuti fa, solitario ha scritto: Come posso ne dissaldero 1, sarebbe l'ideale
Messaggi raccomandati