Vai al contenuto
Melius Club

Tragedia a Crans Montana: sono ancora scosso

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ma cosa vi hanno fatto di male le torte con candeline e fontanelle?

Nel mio personalissimo caso annovero: 1) ho bruciato un maledetto maglione Lacoste

con una catzo di fiaccolina, pure a casa mia. Ducento euri.

2) Con una di quelle tipo crans Montana, ustione al dito.

Si vietino ati catzi etc...

• Sad 1
Inviato

Beh, mica è obbligatorio accenderle. Piuttosto l'incoscienza dei ragazzi che continuano a ballare invece di scappare, come se fosse un gioco. Per dei bambini si potrebbe capire, ma da grandicelli no.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Piuttosto l'incoscienza dei ragazzi che continuano a ballare invece di scappare, come se fosse un gioco.

Ne parlavo a cena con madame, secondo lei l'esistenza cautelativa e iperprotetta tipica dei giorni nostri di certo riduce l'esposizione ai pericoli, ma riduce anche la percezione degli stessi e la capacità istintiva di valutare le situazioni. In condizioni di affollamento e panico il tempo per fare la scelta più opportuna è dell'ordine dei secondi.  La situazione festaiola abbassa ulteriormente la percezione e valutazione del pericolo. Se il tutto avviene perdipiù al chiuso e in un locale inadatto per materiali e disposizione l'esito può essere tragico. 

Inviato

Certo,  magari non gli fanno vedere l'inferno di cristallo perchè potrebbe spaventarli. Il fuoco è pericolosissimo al chiuso, fuggire subito se si fa in tempo.

Gaetanoalberto
Inviato

Mah. Non me la prenderei con dei sedicenni... peraltro un intervallo prima di percepire il pericolo é inevitabile.

Certo che ospitarli aumenta se possibile le responsabilità degli adulti.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Da quanto si legge la colpa è del rivestimento fonoassorbente infiammabile, quindi il rimedio è sostituirlo.

Se magari non sali sulle spalle di qualcuno e non avvicini le scintille al soffitto... Pare fosse il marchio di fabbrica del locale champagne e fuochi. Era sempre andato tutto bene fino a quella maledetta sera... 

best_music
Inviato
19 ore fa, Jack ha scritto:

... irritanti. ...

Se ti nutri di pappette riscaldate anche una fetta di buon pane può farti venire l' acidità di stomaco. :classic_wink:

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

forse hanno più di qualche responsabilità. 

Io non dico cosa gli farei a sta gente, perché non c'è pena adeguata per la morte di tutti quei poveri ragazzi. 

piergiorgio
Inviato

tra l'altro: alcool ai minorenni ? non è proibito in Svizzera ?

gibraltar
Inviato

Stai a guarda' il capello!

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

tra l'altro: alcool ai minorenni ? non è proibito in Svizzera ?

L'ho chiesto molte pagine fa a chi magari conosce quel paese o cantone.  Non ho ricevuto risposta.  Evidentemente è considerato normale, ma a me non pare. 

Inviato

dipende dai cantoni

in genere bevande alcoliche normali dai 16 anni, superalcolici dai 18

canton ticino dove sono stato con gente e famiglie anni fa tutto sopra i 18,

se non è cambiato perchè è tanto che non ci vado

Inviato

Se facevano entrare ragazzini di 13 anni e gli davano da bere gliene fregana niente della legge.

• Crea Nuovo...