Vai al contenuto
Melius Club

Dac cinesi fascia 1/2 K

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

curiosità, dove lo hai comperato ? grazie.

Direttamente dal costruttore, Doge vende solo così, infatti feci un acquisto di istinto senza poterlo provare prima dicendomi che nel peggiore dei casi lo avrei rivenduto. Mi basai su diverse recensioni entusiastiche lette nei forum americani e mi sono buttato, lo ricomprerei cento volte, costruzione di altissimo livello e prestazioni eccellenti, a mio avviso.

Spediscono con triplo (!!) imballaggio di cui il più esterno in legno.

Inviato

grazie, era più che altro per questioni di dogana.

Inviato
58 minuti fa, audio2 ha scritto:

grazie, era più che altro per questioni di dogana.

Ho pagato 238€ tra dazio e Iva......poteva andare peggio😁

Schermata 2021-06-27 alle 13.36.29.png

Inviato

@silvanik si infatti è che la dogana la vedo sempre come un terno al lotto. scusa già che ci sono come è composto ( circa )  il resto del tuo impianto ? a parte il costo il doge 7 lo avevo già

adocchiato, ma mi sa che causa budget andrò sul denafrips ares o simili.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

come è composto ( circa )  il resto del tuo impianto ?

Uno è questo: Thiel 3.6, REL S812, Sony HAP Z1 ES (player/dac), Doge 8 Clarity, McCormack DNA-2.

L'altro: Tuscanini Idillia, Cambridge Audio 851N, Threshold S500 II.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Flawed4815  io sono molto contento del Matrix X-Sabre Pro, che rientra nel tuo budget ed e' anche MQA ora. 

Inviato
5 ore fa, wanderb ha scritto:

Matrix X-Sabre Pro

Sembra davvero ottimo.

Inviato
9 ore fa, silvanik ha scritto:

Direttamente dal costruttore

Ma in caso di assistenza  fuori garanzia bisogna spedire in Cina? Quale può essere il costo A/R?

Inviato
4 minuti fa, Flawed4815 ha scritto:

Ma in caso di assistenza  fuori garanzia bisogna spedire in Cina? Quale può essere il costo A/R?

No, il titolare Mr Liu mi ha detto che in caso di problemi in garanzia puoi andare in un qualunque laboratorio a tua discrezione, loro inviano i ricambi e pagano la fattura del lavoro. Fuori garanzia mandano gli schemi al riparatore prescelto.

E' un approccio per contenere il prezzo finale di vendita, una politica di massimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

Su mia richiesta mi ha inviato gli schemi costruttivi integrali, praticamente sono in grado di costruirlo da zero, nonché di fare le riparazioni se necessario.

Inviato
20 minuti fa, silvanik ha scritto:

in un qualunque laboratorio a tua discrezione

Ottimo

Inviato
14 minuti fa, Flawed4815 ha scritto:

in un qualunque laboratorio a tua discrezione

qui ho dei dubbi….. difficilmente troverei dei laboratori che accettano di essere pagati da un’azienda che non conoscono..

Inviato

Ce ne sono tanti di questi dac cinesi da poche centinaia di euro. E probabilmente alcuni possono competere con prodotti che costano 10 volte tanto. Però anche l’occhio vuole la sua parte e un dac non plasticoso e ovviamente con sostanza interna richiede almeno 1000 dollari. Poi ovviamente dipende anche dalla catena audio dove vanno inseriti…

Inviato
Il 26/6/2021 at 23:56, giaietto ha scritto:

Norma HS DA1. Almeno é bello. Tanto i DAC suonano tutti uguali 😜

I dac sono tutti uguali anche esteticamente, infatti in cieco non li distingueresti uno dall'altro.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Flawed4815 Puoi guardare anche LKS Audio MH-DA004

...quando l'ho preso io si trovava a US$1k, ora credo costi un po' di più...

Esiste anche il modello superiore MH-DA005, ma costa circa il doppio... 

Inviato
2 ore fa, bibo01 ha scritto:

MH-DA005

Ottimo, oltre come prezzo non andrei. Do precedenza anche al MQA di Meridian, quindi al momento lo escludo