Vai al contenuto
Melius Club

Buchardt A10 versus Triangle Capella: i dIffusori attivi quanto sono "sensibili" ad un cambio di sorgente?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, franz159 ha scritto:

Ciao scusa, non ho capito cosa intendi dire...

Intendevo amplificazione dedicata per ogni altoparlante che lavora esclusivamente sulle frequenze previste.

Come ha inteso il nostro buon @Nacchero

• Thanks 1

Se il budget e l'estetica fossero compatibili ci sarebbero anche queste... molto interessanti (anche le sorelle superiori....)

https://audiograffiti.com/my-product/kii-audio-seven-con-kii-control-8-900-e/

5 minuti fa, Suonatore ha scritto:

ci sarebbero anche queste

Anche queste, c’è anche il piccolo bookshelf 5.2 a due vie

https://audio-2g.com/system-audio-legend-40-2-silverback-ds/

45 minuti fa, claravox ha scritto:

Le sto studiando con attenzione le piccoline......

@Suonatore per quanto riguarda l’estetica a me piacciono ma il prezzo proprio no 🫤. Ormai c’è una vasta scelta di diffusori attivi , ho ascoltato con piacere le Kef ls60 e sono molto interessanti anche esteticamente. 

Il 04/01/2026 at 17:29, Gustavino ha scritto:

woofer sono profondamente diversi come anche il loro incrocio , belle Bu hai bassi senza fine e con pulizia clinica...

Le Burckhardt hanno il woofer purifi come sulle passive top di gamma e50.

L'ho sentito tempo fa su diffusori da scaffale dei quali non conosco il nome. Faceva paura. Sembrava che ci fosse un sub, ma non c'era ed il risultato era perfettamente coerente, con velocità e precisione incredibili.

Non so se nelle Burckhardt suoni allo stesso modo, ma immagino che il carattere sia quello. Budget permettendo, anche solo per quel woofer non avrei dubbi.

Tra l'altro, se non ricordo male fanno vendita diretta con modalità soddisfatti o rimborsati (pagando la spedizione). Un bel vantaggio 

14 ore fa, Suonatore ha scritto:

Se il budget e l'estetica fossero compatibili ci sarebbero anche queste

Grazie, le Kii three le conoscevo, e mi piacciono, ma non sono nel mio budget purtroppo....

13 ore fa, claravox ha scritto:

Grazie, queste non le conoscevo.

System Audio SA Legend 5.2 Silverback

Caratteristiche Tecniche

System Audio SA Legend 5.2 Silverback wireless, diffusori da scaffale senza fili attivi a 2 vie bass reflex. Dimensioni: 19 × 32 × 26,5 (LxAxP) cm; Risposta di Frequenza: 40 - 25.000 Hz +/- 1,5 dB; Potenza totale dell'amplificatore: 150 Watt (2 vie attive); DSP aggiornabile; Ricevitore WiSA wireless integrato; Ingresso analogico cablato: XLR bilanciato; Altoparlanti: 1 Tweeter Legend DXT, 1 Woofer Legend 15/4; Tensione di Ingresso: 100-240 Volt CA; Potenza in standby: 2 Watt; Posizione consigliata: Mensola, parete (utilizzando la staffa W.5) o supporto; Peso: 6,7 Kg l'uno.

Sia come specifiche tecniche che come prezzo mi sembrano abbastanza simili alle Triangle Capella.

Il condotto bass-reflex però è in posizione posteriore, mentre nelle Triangle è in posizione inferiore.

In tutti i casi, l'hub di trasmissione è quello di Platinaudio.

12 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Tra l'altro, se non ricordo male fanno vendita diretta con modalità soddisfatti o rimborsati (pagando la spedizione). Un bel vantaggio 

Sì è così infatti.

L'altra cosa itntrigante della Buchardt (cos' come delle Ekonik vendute da Hifipilot.de) è la possibilità di modificare la configurazione del DSP tramite i cosiddetti "mastertunings"

@franz159 a me le Triangle non entrerebbero. Da valutare se invece un passivo va peggio o meglio del reflex in libreria. Al di là del fatto che si può "correggere". 

System audio ha un hub anche più semplice in dotazione...   

Sarebbe da provarle.....

Prova a considerare anche le  amplificate della Elac (serie Navis con amplificazione in classe A/B oppure Connex); sono molto valide qualitativamente e con prezzi giusti (umani non esagerati)