Vai al contenuto
Melius Club

Verdi100 vs maestro70...no rev..prima versione

Messaggi raccomandati

Inviato

scrivo qui per non aprire un altro topic

quanto può valere oggi un Verdi 100 SE del 2014 con upgrade Airtech?

Inviato

Il Verdi 100 ha una sezione finale basata su componenti integrati, mi sembra siano gli LM100 di Matsushita. Ne usa 2 per canale, quindi ampiamente sovradimensionato. La sezione pre suonava benissimo, ma poiché lasciando l'ampli in stand-by le valvole erano comunque alimentate, invecchiavano precocemente. Minchiata progettuale o precisa scelta ?

Lo vendetti per comprarmi il Maestro 70 rev. 2.0 e devo dire che rispetto alla prima versione del Maestro, le differenze sono notevoli. Non è cazzutissimo come un Krell, ma è un buon compromesso tra raffinatezza ed energia. Ha un difetto : il display. Dopo un po' alcuni pixel muoiono. Per inciso, la sezione finale è a coppie complementari ( 2 coppie per canale ).

Inviato
Il 28/6/2021 at 00:17, gucce65 ha scritto:

Sezione pre a valvole (non si possono mettere le NOS, così mi è

Io l'ho avuto e ho montato Valvole NOS

Inviato
22 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ragionevolmente, 1.300 euro.

Onestamente non spenderei tale cifra per un Verdi 100, seppur modificato.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

1.000 li spenderesti? 

Tu mi poni una domanda alla quale posso si rispondere, ma non senza una certa difficoltà.

Difficolta’ che nasce dal fatto che, sebbene io sia un estimatore di Audio Analogue, questo non mi impedisce di dare una risposta negativa alla tua domanda iniziale, appunto.

Con 1.000€ si puo’ trovare,  infatti,  e rimanendo col costruttore Toscano, il Maestro 70 che,  credimi, e’ senza ombra di dubbio un ampli di ben altra classe rispetto al pur buonissimo Verdi 100.

Inoltre se avessi 1.000€ da spendere per un integrato, oggi, guarderei sicuramente altrove.

P.S. Il Verdi 100 non e’ proprio un ampli che ha fatto la storia, ne dell’alta fedelta’ in generale, ne del marchio che gli ha dato i natali.

• Melius 1
Inviato

Da possessore, un buon ampli sicuramente, ma se avessi 1000€ anch'io guarderei altrove, Primare I30, senza far nomi, per esempio, sempre da possessore....

Inviato

@gucce65

@samana

Ok, riformulo la domanda: siccome me lo hanno proposto come parziale permuta che poi dovrei rivendere, è comunque un oggetto che ha ancora mercato o a 1.000 euro sarebbe difficile rivenderlo? (Verdi 100 SE con upgrade Airtech)

Inviato

@davenrk

Posta cosi’ la domanda assume tutt’altro significato e di conseguenza cambia anche il contenuto della risposta, per quanto mi riguarda.

A 1.000€ a parer mio lo si puo’ rivendere abbastanza facilmente.

Inviato

@samana Sperando fortemente che il futuro acquirente non abbia letto questa discussione oppure non si fidi di quanto riportato. E' incredibile come le opinioni su un prodotto cambino se "devo comprare" invece che "devo vendere".

Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Sperando fortemente che il futuro acquirente non abbia letto questa discussione oppure non si fidi di quanto riportato.

Non mi sembra che si sia parlato negativamente del Verdi 100, a meno che non si vogliano interpretare delle opinioni personali per verita’ conclamate.

Il fatto che io o chicchessia preferisca altro in quel segmento non significa che altri non farebbero scelte diverse scegliendo, magari, proprio l’ampli in questione preferendolo alla concorrenza.

Inviato

Quanto costava la modifica Airtech? 

Inviato
14 ore fa, samana ha scritto:

P.S. Il Verdi 100 non e’ proprio un ampli che ha fatto la storia, ne dell’alta fedelta’ in generale, ne del marchio che gli ha dato i natali.

@samana Se questo lo ritieni un giudizio positivo.....a me sembra una discreta stroncatura. Certo, a qualcuno può piacere......

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Non mi sembra che si sia parlato negativamente del Verdi 100, a meno che non si vogliano interpretare delle opinioni personali per verita’ conclamate.

Alla luce di quanto sopra riportato, come vogliamo interpretare delle opinioni personali ????

Chiacchiere da bar ????

Inviato
12 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Chiacchiere da bar ????

Sei libero di interpretare il concetto da me espresso nel modo che ritieni piu’ consono alla tua sensibilità.

Il suddetto concetto, almeno nelle mie intenzioni, non deve essere visto come una stroncatura, semplicemente perche’ non lo e’.

Ci sono moltissimi ampli che non sono ricordati o che non hanno fatto la storia per tanti motivi, ma cio’ non significa certo che non siano buoni, talvolta ottimi prodotti.

Faccio un esempio, ma ne potrei fare a decine:

Si parla sempre dell’Electrocompaniet eci1 come di un ampli iconico, se ne parla ancora oggi molto spesso, si puo’ tranquillamente affermare, senza che nessuno si senta per questo offeso, che e’ una macchina che ha fatto la storia. Credo che la stragrande maggioranza qua dentro sia concorde su questo.

Ebbene, All’interno dello stesso marchio, non ha avuto lo stesso successo di critica l’Eci 2, un altro integrato.

Significa che e’ scarso ?

Naturalmente no, e’ un ottimo ampli.

Spero di avere reso l’idea.

Inviato

Il Verdi 100 è un ampli muscoloso, dinamico, ma non dalla grana finissima. Avevo montato delle , mi pare, Philips nos e il suono era migliorato.  Come già detto il Maestro 70 è  tutt'altra musica.