desmo21 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 3 ore fa, one4seven ha scritto: L'avete già ascoltato l'esordio solista di FLEA? (Io non ancora... ma lo attendevo con molta curiosità, soprattutto dopo aver visto che è su Nonesuch Records, quindi con i RHCP e la sua "figura" in quel contesto, non dovrebbe centrare nulla) Si, da un primo ascolto non troppo attento a me é piaciuto, ma devo approfondire. 2
Questo è un messaggio popolare. Triaragorn Inviato 28 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo Flea, bassista dei Red Hot, si cimenta alla tromba, ed al basso ovviamente, per realizzare un doppio album in cui abbraccia sonorità jazz. Con i contributi di altri performers, tra I quali le voci di York e Cave. Sarà mio. Giuseppe 3 3
giorgiovinyl Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 4 ore fa, Triaragorn ha scritto: Flea, bassista dei Red Hot, si cimenta alla tromba, ed al basso ovviamente, per realizzare un doppio album in cui abbraccia sonorità jazz. Con i contributi di altri performers, tra I quali le voci di York e Cave. Sarà mio. Il brano che hai postato non è male affatto
rpezzane Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @one4seven io l’ho trovato molto bello. Totalmente jazz e fusion. Le atmosfere sono cupe e intime. Bellissima la tromba che è strumento portante dell’album. per me grande disco
one4seven Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Come sospettavo ... Si è lanciato nel calderone del nujazz... Forte il pezzo del video.
rpezzane Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @one4seven sì ma è tutt’altro che un jazz scontato. Veramente particolare anche nelle parti vocali. Io lo trovo di grande livello
yukatan Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 32 minuti fa, one4seven ha scritto: @rpezzane mi metterò all'ascolto appena possibile! Mettitici perché merita, per me Frailed è clamorosa, oltre 10 minuti di grande musica. Uno dei dischi migliori per ora usciti nel 2026, secondo me 1
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 28 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo Kim Gordon - Play Me Tra i compagni della gioventù sonica Kim è quella che più si è emancipata dal pur glorioso passato, producendo musica influenzata dalle sonorità attuali. Play Me si regge sui ritmi, sul beat e mette a sistema suggestioni hip-hop ed elettroniche. La voce della Gordon, spesso con un distaccato e imperturbabile spoken word, passa in rassegna i lati oscuri degli Stati Uniti, dal presidente Trump, all'imprenditore Musk, passando per una tecnologia aggressiva e a beneficio di pochi. Questo disco finirà con tutta probabilità nella mia lista dei preferiti 2026. 5
dax Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Grazie @minollo63 e @Gian Balance, circa l'ultimo dei Subsonica: se voi, entrambi, due pezzi da 90, lo segnalate tra i migliori del 2026, con piacere mi associo.😉 1
dax Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Sarà perché il loro stile rimane fuori dal tempo, ma loro mi emozionano sempre. And also the trees, The Devil's Door.🧿 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo E bravo FLEA! Si è cimentato sulle sonorità contemporanee nujazz, tirando fuori un lavoro molto interessante. Il suo "retroterra" RHCP si sente a mio avviso, ma solo in lontananza sullo sfondo (o in fondo se vogliamo, sull'ultimo pezzo Free as I want to be). Il resto è tutto "nuovo". Bellissimo ed emozionante "l'omaggio di tromba" a Maggot Brain! Ed in generale il suono della tromba è molto bello (vedi il brano 8, Thinkin Bout You). La scelta delle sonorità rarefatte dona al disco un mood tutto suo. Uso dell'elettronica ben calibrato (Frailed e Willow Weep For Me) Decisamente promosso, per me, questo inaspettato "esordio". 4
Armando Sanna Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Triaragorn grazie , il brano postato mi è piaciuto tra l'altro suona 2 strumenti che preferisco, basso elettrico e tromba ... Devo ascoltare con interesse tutto l'album , mi riporta indietro a suoni a me congeniali degli anni 2000 !
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 3 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile Birding del trio Deary, un ritorno di colpo ai fasti degli anni ‘90 e all’etichetta discografica 4AD. Dream pop e Shoegaze, generi che hanno raggiunto l’apice grazie a formazioni cult come Cocteau Twins, Mazzy Star, My Bloody Valentine. In questo nuovo disco i deary incarnano ripropongono questa nuova generazione del genere. Se volete e avete del tempo, dedicategli un ascolto. 2 3
Messaggi raccomandati