skillatohifi Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio In queste settimane di freddo e di relax mi sono ripescato le straordinarie musiche del grande BABA, devo dire che ogni volta che l ascolto a volume bello allegro le mie Graham impazziscono, le sue musiche possiedono uno spessore e una potenza sonora davvero unica, quando Baba canta ti inchioda letteralmente alla poltrona, è un Blues-Men di altri tempi, è.. le chitarre hanno una timbrica mai ascoltata prima, lui riesce a vocalizzare frequenze basse incredibili, vi indico 3 brani che io adoro "Tiggarstav", " ST James Infirmary", "Help Me Through the Day". (Le registrazioni favolose dei suoi brani hanno una vera anima LIVE!!). Fatemi sapere che ne pensate.. ? 1
eduardo Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @skillatohifi li adoro. Sembra strano che un duo svedese possa "avere dentro" un genere come il blues, ma è così. Anche a me piace moltissimo Tiggarstav, e aggiungerei Pyromanernas Forbund, Just 'Cos You got the Power, Billiga Champagnen, e molti altri. E concordo sulla qualità di registrazione, che è molto alta. Li ho scoperti anni fa, ma ogni volta che li riascolto mi catturano. E dato il volume, il vicinato è con me 🤣 1
l leon Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Quale album posso prendere per conoscerli al meglio. Qualche consiglio è davvero gradito. Grazie
eduardo Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 23 ore fa, l leon ha scritto: Quale album posso prendere per conoscerli al meglio. Qualche consiglio è davvero gradito. Grazie Comincerei da "Excavations: Blues is a Rainbow" oppure da "Den Rasande Balansen"
samana Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Ascoltato qualcosa qua e la su Spotify ed altro. Interpreta il blues a modo suo in maniera originale, gliene va dato atto. Personalmente ci vedo molto manierismo e ricercatezza ma poco feeling e passione. Non mi convince. Non mi attira.
l leon Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @eduardo @samana Grazie per le risposte. Ho ascoltato qualcosa anch'io su youtube...fondamentalmente mi trovo d'accordo con samana, direi che non mi ha convinto del tutto.
Antonio Posalaquaglia Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Direi nulla di originalissimo, seppur piacevole. Sound notturno e d'atmosfera. Chitarrismo blues anni 70, un pò alla Albert King, influenze di Tom Waits e della buonanima di John Campbell, qualcosina, forse, dei Gallon Drunk nei passaggi più "malsani" e altro che non mi sovviene. Comunque sanno suonare.
Antonio Posalaquaglia Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Sento anche influenze stilistiche dell'Eric Burdon dei suoi dischi con i War e solisti.
Messaggi raccomandati