Dufay Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 26 minuti fa, Turandot ha scritto: De gustibus- i bassi non sono tutto Ma ci devono essere e anche con un po' di consistenza altrimenti la musica non ha senso . Comunque a me di casse "accordate" non me ne vengono in mente.
gimmetto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 3 ore fa, Turandot ha scritto: De gustibus- i bassi non sono tutto Peccato che siano le uniche frequenze a poter realmente "eccitare" il cabinet... In ogni caso, come già ricordato, espediente di marketing. 3 ore fa, Dufay ha scritto: Comunque a me di casse "accordate" non me ne vengono in mente. Vero, non esistono e non potrebbero esistere...se non sui depliant.
Suonatore Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: n ogni caso, come già ricordato, espediente di marketing Hai avuto modo di ascoltarle / toccarle?
Dufay Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Adesso, Suonatore ha scritto: Hai avuto modo di ascoltarle / toccarle? Io ad una fiera anni fa Per alcuni una specie di mito per quel che ho potuto ascoltare e che ricordo suono gradevole ma non sconvolgente con evidenti e ovvi limiti.
speaktome74 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Il 26/01/2026 at 20:25, viale249 ha scritto: Nel tardo pomeriggio abbiamo avuto un illustre visitatore… Tanti tanti anni fa, avevo letto un articolo e visto delle foto riguardanti l'impianto hi-fi di Andrea Bocelli. Le elettroniche non le ricordo, ma i diffusori erano le Sonus Faber Cremona da pavimento 1a serie, proprio come le mie che possedevo a quei tempi.. Chissà ora che impianto avrà.
Maurjmusic Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: Tanti tanti anni fa, avevo letto un articolo e visto delle foto riguardanti l'impianto hi-fi di Andrea Bocelli. Le elettroniche non le ricordo, ma i diffusori erano le Sonus Faber Cremona da pavimento 1a serie, proprio come le mie che possedevo a quei tempi.. Chissà ora che impianto avrà. Ha diffusori Ktema di Serblin. Dal sito vedi link sotto riportato: … Di me, il famoso cantante, così ha scritto al mio progettista: “Carissimo Sig Serblin, sono seduto di fronte ai diffusori, … e ascoltando il mio album…. ho sentito il bisogno di afferrare il computer e di scriverLe…. e congratularmi con Lei, per la qualità di questi diffusori e il piacere che conferiscono all’ascolto. Anche la mia voce sembra più bella e calda! I miei amici e produttori americani sono rimasti affascinati dalla pulizia e dalla presenza del suono. Un vero e proprio teatro in casa, dove il cantante è proprio lì.. davanti a te.. …congratulazioni vivissime per un “valore che è per sempre”…” Andrea Bocelli. Tratto dal sito: https://www.francoserblin.it/it/manufatti/ktema 1
Suonatore Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 2 ore fa, Dufay ha scritto: Io ad una fiera anni fa Per alcuni una specie di mito per quel che ho potuto ascoltare e che ricordo suono gradevole ma non sconvolgente con evidenti e ovvi limiti. Grazie Franco, ci può stare..... ma a me interessava il parere di @gimmetto visto che le ha definite un "espediente di marketing".... P.s. io ho avuto la possibilità di ascoltarle diverse volte...
Giannimorandi Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 54 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Anche la mia voce sembra più bella e calda! Questa non è trasparenza è una colorazione che può piacere ma non è il massimo della naturalezza
Renato Bovello Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Anche la mia voce sembra più bella e calda! Questa non è trasparenza è una colorazione che può piacere ma non è il massimo della naturalezza Nasce il solito dilemma . Noi cerchiamo il massimo del piacere o il massimo della fedeltà ? Personalmente inseguo il mio concetto di bello . Senza dubbio alcuno
Nacchero Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Sarà meglio aprire un 3d sull'accordatura delle casse.........qua si parlava di un evento 🙂 A proposito io per accordarle uso l'app scaricata dal play store 😎
Maurjmusic Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 9 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Questa non è trasparenza è una colorazione che può piacere ma non è il massimo della naturalezza Non si può realmente riconoscere il reale “suono” percepito dalla propria voce e probabilmente Boccelli voleva evidenziare la bellezza intrinseca ( la magia si potrebbe dire) nella riproduzione della sua voce con quei diffusori.
Dufay Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Nasce il solito dilemma . Noi cerchiamo il massimo del piacere o il massimo della fedeltà ? Personalmente inseguo il mio concetto di bello . Senza dubbio alcuno Ma se non è fedele come fa ad essere bello?
Dufay Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Sarà meglio aprire un 3d sull'accordatura delle casse.........qua si parlava di un evento 🙂 A proposito io per accordarle uso l'app scaricata dal play store 😎 Basta non parlare di sorgenti digitali che va tutto bene. Hanno fracassato gli zebedei
Wildwood Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma se non è fedele come fa ad essere bello? Oggettivamente, in quanto tutti diversi all'ascolto, non esistono diffusori fedeli. Tutti, nessuno escluso, interpretano a modo loro. In estrema sintesi quindi, il suono può essere bello o brutto. Raramente si ascolta un suono bello. Nella stragrande maggioranza dei casi, nonostante un diffusore possa risultare oggettivamente fedelissimo, il suono è brutto,
Dufay Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 2 minuti fa, Wildwood ha scritto: Oggettivamente, in quanto tutti diversi all'ascolto, non esistono diffusori fedeli. Tutti, nessuno escluso, interpretano a modo loro. In estrema sintesi quindi, il suono può essere bello o brutto. Raramente si ascolta un suono bello. Nella stragrande maggioranza dei casi, nonostante un diffusore possa risultare oggettivamente fedelissimo, il suono è brutto, C'è comunque un riferimento dal quale non ci si può allontanare troppo. Non vale tutto insomma nel nome del mi piace . 1
Messaggi raccomandati