Vai al contenuto
Melius Club

Cd player integrato di qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ti interessa solo cd io cercherei una macchina prima metà anni ‘90 tipo Sony e 777 ES oppure Denon DCD 3560, Marantz CD 94 , e simili. Coop questo nessuno a livello di red book ha fatto meglio in seguito,

my 2 cents.

• Melius 1
Inviato

@Mattylla Avendo io già un decoder di livello come il ML360 temo che rivolgermi alle macchine che indichi, pur ottime, sarebbe un downsizing troppo marcato...:classic_mellow:

Inviato

Forse non le conosci abbastanza

• Confused 2
Inviato
13 ore fa, Mattylla ha scritto:

Coop questo nessuno a livello di red book ha fatto meglio in seguito,

Your 2 cents, come hai detto

Perchè per una affermazione del genere bisognerebbe avere provato tutto quello che è stato prodotto dopo le macchine che hai nomintato.

Dunque la tua successiva affermazione:

11 ore fa, Mattylla ha scritto:

Forse non le conosci abbastanza

Vale anche per te, rispetto a ciò che puoi aver conosciuto, dopo.

Per quanto riguarda i miei 2cents posso affermare che l'ottimo Sony da te citato, e che ho avuto, è stato superato da:

McInotsh MCD201

MCD301 e ancora di più dal MVP891.

Per non parlare di Accuphase, attualmente in mio possesso.

Il DAC ML 360 è uno dei DAC più precisi, dettagliati e musicali che io abbia mai ascoltato, mentre la meccanica NorthStar (Philips) non ha nemmeno bisogno di commenti tanto è stata impiegata da svariati marchi nel corso di decenni e apprezzata da generazioni di utenti.

All'opener @gyrosmerinnovo dunque il mio consiglio: tieni questi finché non iniziano a dare problemi, poi ci pensi.

Sopratutto tieni il 360 più che puoi.

• Melius 1
Mxcolombo
Inviato
Il 19/1/2026 at 10:34, gyrosme ha scritto:

Grazie delle info, pensate che ero convinto che il DP-500 fosse solo Cd...

@gyrosme ho il DP-500 e ti confermo che è solo cd.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Mattylla ha scritto:

Marantz CD 94

per diverso tempo è stato ricercatissimo per la mitica modifica zero-oversampling, di cui mi pare non si parli più da un pezzo: che fine ha fatto? moda passeggera?

Inviato

@Ghilo68 certo: un suono per nulla stridente, areoso, ampio di scena ma che non perdeva in profondità, mi sembro' di ascoltare un bel vinile ma senza nessun fruscio e con una bella dose di mordente in più.

SALVO

• Thanks 1