Vai al contenuto
Melius Club

SMSL DA9 il piccolo cinesino... dalla voce grossa!

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill Grazie. io ho una stanza di 20 mq, con un ampli Creek 4040 che pilota una coppia di Elac Debut 5.2. (efficienza 86db). Ho notato che in alcuni passaggi di alcuni brani il suono esce come distorto, saturato (l'ho notato in  passaggi di note di pianoforte ma anche Fender Rhodes acute e "pestate"), e temo che sia l'ampli che non ce la faccia a riprodurle. Anche per questo motivo vorrei provare il da9, che dichiara 50watt si 8ohm, contro i 35 del Creek. 

Inviato

@Branch  Ciao confermo le impressioni che già aveva avuto dopo qualche giorno e a riprova di ciò posso dirti è da quando l'ho preso è rimasto sempre collegato all'impianto e continuo ad ascoltarlo con piacere. 

Se abiti nelle vicinanze (Io sono a Cerveteri a nord di Roma) te lo faccio provare.

Inviato

Grazie mille per le conferme positive. Non erano scontate. E grazie anche per l'invito, ma abito vicino a Torino... Per correttezza comunque ti aggiornerò sull'eventuale acquisto. 👍

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

il fratello maggiore quello da 100 watt per canale .

Non l'ho trovato. Potresti dirmi il modello?

Inviato

@Branch forse si riferiva a questo 

https://www.amazon.it/S-M-S-L-SA400-Amplificatore-risoluzione-amplificatore/dp/B094NKQG4B/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Smsl&qid=1626626386&refinements=p_89%3AS.M.S.L&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-17

.

Comunque prendendolo su Amazon se proprio non dovesse piacerti ricordati che hai sempre 30 giorni di tempo eventualmente per restituirlo, anche se dubito che lo farai....

• Thanks 1
Inviato

Comunque, sul sito del produttore, non ci sono già più in catalogo nè quello della discussione, nè questo citato sopra . . . Il vero dubbio, su questi prodotti, è la loro durata nel tempo, vero che costano poco, ma vengono velocemente superati  e mescolati ad una pletora di altri modelli dello stesso costruttore e di altri . . . 

saluti , Dario 

Inviato
10 minuti fa, meridian ha scritto:

Inviato

@Wolf65 sì, lo prenderei su Amazon per la possibilità di restituirlo. Ho visto il fratello maggiore che hai linkato: costicchia... o meglio, su cifre sopra i 500 euro andrei prima direttamente in negozio a sentire un po' di cose. A meno che non capiti l'occasione di sentirlo prima di comprarlo.

Inviato
2 ore fa, Wolf65 ha scritto:

Anche il DA9

Oggi pomeriggio quando ho aperto la pagina cercando come SMSL, non lo trovavo tra gli ampli, stasera, riaprendo il sito, mi appare una pagina diversa, e lo vedo anche io  . . . Boh, forse avevo caricato una pagina che rimandava ad altro, o non aggiornata  . . . 

saluti , Dario 

• Moderatori
Inviato

Interessante questo ampli 

Chissà se potrebbe andare bene per amplificare la mia Hifiman HE6 

Sono sempre stato curioso di provarla attaccata ai morsetti di un classe D

bungalow bill
Inviato

@Branch Ottimo , poi ci dirai le tue impressioni . Una domanda : ci sono negozi che vendono ( e si possono ascoltare ) i prodotti SMSL ?

Inviato

@bungalow bill certamente. Sui negozi invece non mi riferivo ai prodotti SMSL, ma in generale al fatto che sopra certe cifre non farei acquisti alla cieca, indipendentemente dal marchio. Comunque chiederei a  @beatleman riguardo SMSL