Vai al contenuto
Melius Club

SMSL DA9 il piccolo cinesino... dalla voce grossa!

Messaggi raccomandati

Inviato

@madmax ma tu hai preso il DA9 o l' SH9 che é  un ampli per cuffie?

Inviato

@Branch ciao, mi fa piacere leggere che anche le tue impressioni sono positive, vedrai che facendolo rodare un po' migliorerà ulteriormente, il fatto che i bassi siano più controllati è  abbastanza normale dato che la classe D ha un fattore di smorzamento solitamente più alto dei classe AB, tra l'altro posso dirti che secondo me lo stai sentendo non al massimo delle sue potenzialità dato che come ho potuto constatare in prima persona si può inserire anche in catene con componenti di livello superiore alla sua classe di appartenenza.

Buoni ascolti.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Wolf65 ha scritto:

posso dirti che secondo me lo stai sentendo non al massimo delle sue potenzialità dato che come ho potuto constatare in prima persona si può inserire anche in catene con componenti di livello superiore alla sua classe di appartenenza.

Sì, l'avevi scritto, ed è quello che mi auguro che accada quando potrò fare l'upgrade dei diffusori. A proposito, tu che diffusori utilizzi, se posso chiedere?

Inviato

@Wolf65 Si scusami ho visto dopo. Grazie mille. Io sono andato in fissa, per l'estetica, con le Wharfedale Linton, ma mi piacerebbe poter ascoltare anche casse più o meno vintage come B&W cdm1, Kef 104 ab, Totem rainmaker. 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, bungalow bill ha scritto:

L'hifiman è una cuffia ? 

Si 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Wolf65 ha scritto:

ma tu hai preso il DA9 o l' SH9 che é  un ampli per cuffie?

Il DA9 

La Hifiman HE6 la collego come se collegassi dei diffusori

La particolarità di questa cuffia è questa 

bungalow bill
Inviato

@Branch Mi sembra che sei partito bene ( come neo audiofilo ) . Quello che ho io , l'aveva preso mio figlio tempo fa ( senza troppa convinzione ) . L'ha portato una domenica e mi detto : prova sentire questo ampli . Io sono stato sempre scettico verso la classe D . Comunque l'ha collegato alle ATC scm 11 e poi alle Rogers LS3/5A . Piano piano piano ho iniziato ad apprezzarlo , suona bene , mi piacciono le voci e non scalda . Per il momento sostituisce l'Octave a valvole . Si abbina bene alle Rogers , alla meccanica Cambridge  cxc ed al dac magic plus . Non so per quanto tempo resterà qui , comunque ora me lo godo .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@madmax azz,ho visto il prezzo.. 😲

..devono proprio suonare bene, complimenti.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Comunque l'ha collegato alle ATC scm 11 e poi alle Rogers LS3/5A .

Scusa se chiedo, secondo te il DA9 potrebbe abbinarsi a diffusori a 3 vie tipo i Wharfedale Linton, o comunque di dimensioni generose rispetto alle tue e alle mie? Oppure pensi che convenga restare su diffusori monitor o da stand?

Inviato

@Branch  spesso i diffusori di dimensioni maggiori hanno anche una maggiore efficienza per cui necessitano di meno potenza per generare la stessa pressione sonora quindi non ci vedo nessuna controindicazione, anzi, e non ha influenza il numero di vie, inoltre il buon controllo che ha sul basso sarà ancora più evidente con diffusori con woofer più grandi.

Le Linton ad es. sono 89db, le mie Quad sono 84db.

Inviato

@Wolf65 grazie mille per la spiegazione. Era quello che pensavo di avere capito, e mi fa piacere che tu lo abbia confermato. Vuol dire che qualcosa di stereo comincio a comprenderla anch'io 😁.

bungalow bill
Inviato

@Branch La risposta l'ha data  Wolf65 . Anche i miei diffusori sono poco efficienti ( 82 e 84 db. )

• Thanks 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Io provai l'SMSL AO200, che stando a loro è un evoluzione, alimentazione spostata etc etc. Beh devo dire che suona un gran bene

shastasheen
Inviato

Tutti matti per la Cina, contenti voi...

Quello che fanno i cinesi ormai lo fanno anche gli europei, e costa meno!!!

Ma tanto i nipotini con gli occhi a mandorla li avremo lo stesso...

Inviato
9 ore fa, shastasheen ha scritto:

Quello che fanno i cinesi ormai lo fanno anche gli europei, e costa meno!!!

Fai qualche esempio..

Inviato

Questo piccolo ampli è un passettino avanti rispetto all'ascolto con soundbar o boombox. L'acquisto di cassettine cinesi amplificate è l'alternativa a questo oggetto. Potrebbe essere una soluzione per piccoli impianti da ufficio o cameretta. Ma forse la soluzione diffusori amplificati è ancora più razionale.