silvanik Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 A mio modesto parere dalla Cina arrivano porcherie dozzinali e anche elettroniche di tutto rispetto. Sono partiti dal basso molti anni fa come manodopera a basso costo, senza esperienza e assemblando cose inaffidabili e talvolta pericolose, sicuramente di scarsissima qualità. Poi il tempo è passato, noi siamo rimasti legati a questa immagine di quel paese, loro sono andati avanti e ancora oggi producono tonnellate di oggetti dozzinali che costano dieci volte meno dello stesso oggetto fabbricato in occidente.....oppure ad un prezzo non così basso ma comunque competitivo sono in grado di mettere sul mercato tecnologia avanzatissima che niente o poco ha da invidiare al miglior standard mondiale. Molti ingegneri cinesi vengono dal MIT, Cambridge, etc e padroneggiano la lingua inglese meglio di molti ingegneri italiani. Non voler vedere questa situazione è un preconcetto o frutto di malafede. La Cina non sarà la patria della nuova high end (per ora) ma denigrarne i loro prodotti meritevoli è un grave errore. 2
Jackie Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Io sto provando il sabaj a8 (ICE Power 125asx2) arrivato da pochi giorni. Davvero niente male specie in rapporto al prezzo. Ma non certo il prezzo di audiophonics...avendolo preso da HiFi Express. Questo ampli però vuole sorgenti con uscita ad impedenza adeguata per dare il meglio di sé. Ci sta che prima o poi ne prendo un altro prima che aumentino il prezzo...La curiosità di sentirlo in mono c è..lo ammetto.
Gici HV Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Jackie un altro forumer non ne era per niente contento, probabilmente non era colpa dei finali, secondo lui non si interfacciavano bene con il suo pre/dac
Jackie Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Gici HV si credo sia vero. Di primo acchito l avevo giudicato anch'io così perché avevo connesso lo xduoo xd05 plus all uscita fissa poi ho cambiato dac ed ho messo quello con uscita a trasformatori. I watt sono usciti. Gli alti non sono eccezionali ma d'altronde non può certo funzionare come un hypex. Media davvero bella e bassi fermi. È pure sensibile alla fase della corrente,la vuole nel verso giusto. Esigente anche con i cavi..ha preteso quello buono. Per 260 dollari tutto compreso cmq va più che bene. Facciamolo rodare un po'.
shastasheen Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Jack In Valtrompia non sterminano le minoranze. A meno che non mi sia perso qualcosa di recente... Tu, Jack, hai info a riguardo?
Wildwood Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Prescindendo da quanto non riguardi strettamente la qualità sonora, straordinario risultato in assoluto, per l'Smsl A0 200,, versione con dac integrato del DA 9, pur inserito in un contesto di apparecchiature di altissimo livello e di N volte il suo prezzo. A 279 euro! http://highfidelity.pl/@main-1115&lang=en
Look01 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Wolf65 Fa piacere vedere segnalati prodotti economici , che ti permettono di ascoltare la musica in modo adeguato . Poi che vengano da una nazione o da un'altra non fa differenza. Sto ascoltando Max Richter Voices, dove oltre la musica é riportato un concetto chiave: " All human beings are born free and equal in dignity and rights"@shastasheen Quello che é da condannare é lo sfruttamento dei lavoratori da parte di certe nazioni , purtroppo mi sembra sia arrivato anche da noi.😬
danowski Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Gici HV Si confermo, sono io l'altro utente, putrtoppo con il mio Dac Smsl DO200 il Sabaj funzionava bene ma solo usando il dac ad uscita fissa e piena, usandolo come pre no. @Wildwood Confermo, SMSL AO200 suona davvero bene, lo resi per provare i 2 Sabaj in configurazione mono a ponte e rimasi deluso dai Sabaj, anche usati con dac a uscita fissa non avevano la qualità dell'SMSL.
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 12 ore fa, shastasheen ha scritto: In Valtrompia non sterminano le minoranze. cioè devo comperare un cappero di amplificatore audio in base alle politica dello stato da cui proviene? dai... non facciamovi ridere dietro
Gici HV Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: un cappero di amplificatore audio in base alle politica dello stato da cui proviene? Che non è di per sé sufficiente, bisogna vedere dove è stato prodotto,ed entro certe cifre (ma a volte anche oltre) spessissimo è made in china..
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Gici HV boh... a me interessa come suona e quanto costa quel suono. Anche un po' l'estetica ma poco poco perchè ho ambienti dedicati e per l'audio delle tv li nascono de facto (le casse ovviamente no, anzi il contrario, ma me le faccio sicchè le faccio come mi servono) Mi pare abbastanza per comperare un oggetto che deve giusto suonare della musica. Ma ognuno faccia come crede, io li compero, poco, così
shastasheen Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Jack Ma tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Se permetti io certi pensieri li faccio e certi problemi me li pongo. Liberi tutti. Finche dura...
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, shastasheen ha scritto: e certi problemi me li pongo. anche tu, puoi fare come vuoi ovviamente... non capisco quali siano i problemi che ti poni dietro ad un banale ampli per musica ma va bene, non rimaniamo in OT... non dovevo iniziare io. un saluto
Luke04 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 ciao. Esprimo il mio parere sull'oggetto del topic confermando a mio giudizio le qualità sonore del DA9, notevoli. Ho trovato molto comoda la funzione SDB che dà corpo sui bassi ai diffusori che mancano sotto questo aspetto (senza sporcare il suono). Invece sui diffusori con basso 'grasso' con la regolazione piatta fanno un buon lavoro di frenatura del basso stesso. Purtroppo sulla parte costruttiva ho rilevato dei problemi con dei blocchi all'avvio (avevo aperto topic in proposito), motivo per cui ho fatto la restituzione.
Messaggi raccomandati